di Sara Santacchi
La Maceratese si prepara a quella che potrebbe essere la partita più importante della stagione, sabato alle 17 all’Helvia Recina quando arriverà il Pisa secondo in classifica a una lunghezza di distanza. Se la società toscana sta attraversando una settimana molto intensa per vicende calcistiche ed extra, vista la sentenza del tribuna nazionale federale e la decisione del giudice sportivo di squalificare il tecnico Gennaro Gattuso per tre giornate (leggi l’articolo), sono giornate di routine quelle che sta affrontando la Maceratese. Concentrazione e allenamenti serrati come ogni settimana per la squadra di Bucchi, ma oltre all’intera rosa biancorossa è anche la città che si prepara ad affrontare una giornata storica, la più importante degli ultimi 40 anni dal punto di vista del prestigio calcistico per il popolo della Rata.
Scattata la corsa all’acquisto dei biglietti, in sole 24 ore sono stati venduti 890 tagliandi. La stessa Curva Just si prepara a dedicare una bella sorpresa ai gladiatori biancorossi con una coreografia per la realizzazione della quale hanno chiesto la partecipazione di tutti già a partire dal riscaldamento. Per questo l’appuntamento ai tifosi della Maceratese è alle 16 nella curva dell’Helvia Recina appena riaperta. L’invito è anche di indossare sciarpe della Rata e portare bandiere con i colori della squadra così da rendere lo stadio completamente biancorosso. Come la Curva Just anche il gruppo Macerata 40+, “vista l’importanza del momento, invita la città tutta a stringersi intorno a questa meravigliosa squadra – scrivono i componenti della tifoseria – Chiediamo a tutti di presentarsi alla partita con sciarpe, bandiere e quant’altro di biancorosso, in qualsiasi settore si scelga di andare. Per coloro che scelgano di assistere alla partita dalla gradinata chiediamo di entrare con un certo anticipo, per sostenere la squadra fin dal riscaldamento e per aiutarci nella riuscita della coreografia. Forza Rata!”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
‘Finalmente qualcosa si sta concretamente movendo ! Questa si che e’ una bella notizia ! Speriamo
allora di vedere sabato prossimo lo stadio Helvia Recina non pieno ma stracolmo di tifosi biancorossi come moltisimi anni fa quando si lottava per la B : CHISSA’ CHE QUESTA SIA LA VOLTA BUONA ! Questo Squadrone e’ capace di tutto anche di vincere i PLAYOFF ! Ma HA BISOGNO,SPECIALMENTE ORA DEL NOSTRO GRANDE SOSTEGNO E CONTINUO INCITAMENTO .SE LO MERITA TROPPO. Speriamo pero che anche le Autorita’ e tutto lo Staff Dirigenziale con in testa la nostra Presidentessa sappiano attuare tutte le migliori disposizioni e accorgimenti per un TRANQUILLLO accesso allo Stadio.
Fosse la volta buona di vedere lo stadio pieno, quello che serve alla Rata, ma non credo fino a che non vedo, non a caso mi chiamo Tommaso.