Rino Gattuso, allenatore del Pisa
di Sara Santacchi
Niente penalizzazione per il Pisa. E’ quanto ha deciso il Tribunale federale nazionale presieduto da Sergio Artico che ha respinto completamente la richiesta avanzata nei giorni scorsi dal procuratore federale Stefano Palazzi di 12 punti di penalizzazione nei confronti della società toscana che è finita nei guai per il presunto omesso controllo di una fidejussione bancaria per cui le era stata riconosciuta la responsabilità diretta (leggi l’articolo). La società nerazzurra è stata condannata a una multa di 50 mila euro e Fabrizio Lucchesi, all’epoca dei fatti amministratore unico e legale del Pisa è stato inibito per 6 mesi. Dunque resta tutto com’è, nessuno stravolgimento della classifica di Lega Pro girone b che altrimenti sarebbe stata ridisegnata soprattutto nella griglia play off con i toscani che sarebbero usciti dai giochi almeno momentaneamente. Il Pisa resta secondo in classifica, dunque, a quota 58 punti con una lunghezza di margine sulla Maceratese terza il che accende ancora di più l’incontro di sabato alle 17 all’Helvia Recina quando andrà in scena lo scontro diretto tra le due squadre. Non è escluso che la società toscana presenti ricorso per evitare i provvedimenti a carico di Lucchesi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ce credo co tutti li piagnistei fatti da gattuso se al Pisa toglievano i 12 punti rischiavano che esondava l arno .. cmq penso anche che al palazzo dei bottoni per spillare i soldini ogni pretesto e’valido
sew fosse successo a qualche altra societa’ altro che dodici punti…
Ah, vi sarebbe piaciuto vincere facile? Birbantoni.
Onestamente se le cose sono come ci sono state raccontate,non credo che una società come il Pisa che spende milioni di euro x affrontare una stagione possa in malafede taroccare una fideiussione accessoria di soli 50 mila euro,giusto così,se sorpasso deve esserci e me lo auguro alla grande,che sia il campo a decretarlo e non un tribunale.Forza ragazzi regalateci l’ennesimo pomeriggio da Campioni come x una stagione intera avete dimostrato di essere!!!!
Meglio così! !! Ci guadagneremo sul campo il secondo posto! ! Sabato è veramente la partita della vita (calcistica) della nostra città! !
Con le prime della classe le migliori prestazioni, se il Pisa veniva penalizzato, diventava una squadra….qualsiasi. Ora ci sono tutti i presupposti per superarla.Tutti con il Sommo Dante:AI PISA VITUPERIO DELLE GENTI.
Sarà partita vera,meglio cosi sarà un motivo in più per tornare allo stadio.
Piccola considerazione:20EuroTribuna,15Gradinata,prezzi con cui si può vedere la serieA,per una partita cosi importante non erano meglio dei prezzi più popolari per avere un grande supporto allo stadio?