E’ una Maceratese che piace
Romagnoli: “Ho buone sensazioni”

"Abbiamo una delle migliori difese del campionato"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Andrea-Romagnoli

di Andrea Busiello

Dopo le prime amichevoli estive la Maceratese aveva destato una discreta impressione, ed in effetti anche nella prima sfida ufficiale contro la Cingolana il gruppo biancorosso ha lasciato soddisfatta gran parte della tifoseria. Premesso che mancano tre pedine di spessore come Nwanze, Grcic e Belkaid si può tranquillamente dire che il bilancio è positivo. Il match winner del confronto (vinto 1-0) è stato il difensore Andrea Romagnoli (nella foto abbracciato dai compagni dopo il gol alla Cingolana) che in semi rovesciata ha freddato la retroguardia cingolana. Proprio con il difensore classe 1986 ci siamo soffermati sulla gara scorsa e più in generale sulla stagione appena iniziata.

Romagnoli, partiamo dalla soddisfazione personale. Prima gara ufficiale e suo gol, niente male come inizio…

“Si, diciamo che è stato un ottimo inizio. Segnare è sempre una bella soddisfazione ma comunque il merito va a tutta la squadra per la marcatura, alla fine io mi sono trovato al posto giusto al momento giusto”.

Che voto dà a questa Maceratese di inizio stagione?

“Non vorrei sbilanciarmi e dare voti però ho sensazioni positive; sono rimasto molto soddisfatto dell’esordio in Coppa anche se sappiamo bene che c’è da lavorare tantissimo ancora. Ora siamo anche carichi di lavoro, quando alleggeriremo il carico sono convinto che saremo anche più freschi e veloci in mezzo al campo”.

Bello notare che il pacchetto arretrato (ad eccezione di Armellini) è composto da tutti 85′ e 86’….

“Si, è vero. Credo che siamo tutti giocatori giovani ma nel bel mezzo del pieno della maturità. Credo che siamo una delle difese più competitive del campionato, mi auguro che non deludiamo le attese”.

Eccellenza che si prospetta durissima quest’anno: favorite Ancona, Fermana e Tolentino?

“Si, sulla carta sono queste le tre squadre più forti anche se a mio avviso ci saranno delle sorprese. Comunque prima di dare giudizi vorrei vederle all’opera queste squadre”.

Macerata ha voglia di vertice….

“Domenica ho notato che la gente era felice della nostra gara. Dal canto nostro posso solo promettere di fare bene sempre ma dai tifosi ci aspettiamo quella carica di sempre. Insieme a loro vogliamo arrivare lontano”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X