Maceratese Allievi,
il rompete le righe
dopo una stagione super

Si chiude la storia in biancorosso di mister Pettinari
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Busiello

Si è trattato di un’annata da ricordare. Gli Allievi della Maceratese si sono laureati campioni regionali dopo una bella cavalcata ed alla fine hanno chiuso la stagione arrivando tra le prime 12 in Italia, per ciò che concerne la categoria degli Allievi Regionali. Piccola soddisfazione è, che il Tor Tre Teste è la squadra che si è laureata campione d’Italia e, proprio la compagine capitolina è stata quella che ha eliminato la truppa biancorossa dai giochi per il tricolore. Con mister Fiorenzo Pettinari abbiamo ripercorso un pò l’annata: “I ragazzi hanno fatto un percorso di crescita notevole. Abbiamo elevato nettamente il nostro livello di gioco dal girone di ritorno in poi”.

Quando chiediamo al mister, se la vittoria dello scudetto del Tor Tre Teste ha alleviato il dispiacere per la sconfitta, ecco la risposta: “Diciamo che la squadra romana aveva un’organizzazione quasi professionistica e molti di quei ragazzi li rivedremo fra qualche anno nei campionati di serie A e B. Per quanto riguarda i miei ragazzi posso solo dire di essere felicissimo di quello che sono riusciti a fare e li ringrazio uno ad uno per la splendida annata trascorsa insieme”. Nella serata di lunedì c’è stata una pizzata, per ritrovarsi tutti insieme e ripercorrere le gesta di un campionato andato ormai in archivio: “E’ stata una bella serata, i ragazzi meritavano di essere riabbracciati uno ad uno. E’ stato un atto conclusivo della stagione che ci voleva proprio”. E per mister Fiorenzo Pettinari l’avventura nella Maceratese finisce qui, dato che in maniera consensuale si è deciso di porre fine al rapporto di lavoro.

Nelle foto alcuni momenti che ritraggono protagonista la squadra biancorossa nel corso dell’annata



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X