Fausto Troiani
Accusata di calunnia al presidente del Consiglio comunale di Civitanova, il gip ha archiviato l’indagine. La donna, 34enne romena, che aveva denunciato Troiani sostenendo di essere stata vittima di violenza sessuale. Per l’accusa di violenza sessuale la procura aveva chiesto l’archiviazione e il gip aveva archiviato.
La donna era stata indagata per calunnia. La procura ha poi ritenuto di chiedere l’archiviazione e i legali di Troiani hanno fatto opposizione. Da qui l’udienza che si è svolta ieri davanti al giudice Daniela Bellesi che ha archiviato.
L’avvocato Paolo Carnevali
«Apprendiamo con soddisfazione la conclusione del procedimento penale in cui la nostra assistita è stata scagionata dall’accusa di aver calunniato Fausto Troiani – dicono i legali della donna, assistita dagli avvocati Paolo Carnevali e Alberto Feliziani -. Diciamo che la questione è rientrata nel giusto ambito dove a fronte della denuncia di fatti storici da parte della nostra assistita vi erano state una serie azioni e denunce per delegittimarla cercando di mescolare le carte processuali e non».
La donna dovrà invece rispondere di stalking verso Troiani. Questo dopo che un altro giudice, Giovanni Manzoni, ha indicato al pm, a metà ottobre, di formulare l’imputazione nei confronti della donna. Aveva invece archiviato l’accusa di estorsione. Per quanto riguarda Troiani, difeso dagli avvocati Gian Luigi Boschi e Tiziano Luzi, caduta l’accusa di violenza sessuale restano in piedi le contestazioni di violenza privata e lesioni personali.
L’avvocato Alberto Feliziani
«Il tribunale di Macerata ha calendarizzato l’udienza dibattimentale dove Fausto Troiani risponderà di violenza privata e lesioni personali – dice l’avvocato Feliziani -. Si accresce intanto il team difensivo della donna, con l’ingresso di giovani giuristi esperti di comparazioni e corrispondenze, software, telefonia e web che si stanno concentrando sia sulla veridicità di ogni e ciascuna testimonianza assunta dai legali di Troiani e versata agli atti del procedimento ma anche e soprattutto sui leoni da tastiera che hanno contribuito a dileggiare la vittima sui social.
(Gian. Gin.)
Accusata di stalking la donna che aveva denunciato Troiani per violenza sessuale
«Violenza sessuale su una 34enne», opposizione all’archiviazione: a marzo udienza per Fausto Troiani
Troiani: «La vittima sono io, quella donna si è inventata tutto Non l’ho mai picchiata»
Commenti disabilitati per questo articolo