Il flash mob davanti al parcheggio nell’area ex Anconetani
“A Civitanova tutto è meravigliosamente e illegittimamente possibile”. E’ il cartello esposto stamattina davanti all’area ex Anconetani del porto, per protestare contro il parcheggio da più di un centinaio di posti realizzato dall’amministrazione. Oltre una trentina che hanno partecipato al flash mob organizzato da Lavinia Bianchi, Alice Pennesi (entrambe con la candidata sindaca Silvia Squadroni) e Pierluigi Cipolla (che è invece con il candidato Vinicio Morgoni). I manifestanti hanno fatto finta di incatenarsi davanti al cantiere per manifestare il proprio dissenso contro l’opera.
Da sinistra: Pierluigi Cipolla, Lavinia Bianchi e Alice Pennesi
«Questo – ha detto Lavinia Bianchi – è l’ennesimo schiaffo ai firmatari contro il progetto “Dubai”, nessuno ha dialogato, nessuno ha chiesto e sono iniziati dei lavori non programmati che fondamentale non hanno alcun senso anche per la viabilità. Tra l’altro non serve un genio per capire quanto sia unitile un parcheggio qui dietro, con le macchine costrette a passare in una viuzza dove ci sono i lavori. Noi ragazzi cosa impariamo da questa cosa? Che tutto è possibile, che si può aggirare la legge? Siamo sconvolti, non riusciamo a credere come questo sia possibile. L’amministrazione dovrebbe dare l’esempio di dialogo, trasparenza, correttezza, perché questa non è la loro città, ma la nostra». «Questa è la dimostrazione dell’escalation di rabbia del Comune sulla città – ha aggiunto Cipolla – che ha bocciato tutta una serie di attività scorrette, perché loro non ascoltano, perché non fanno progetti di buonsenso, fanno solo gli interessi privati».
Alla manifestazione erano presenti anche i due candidati sindaci Silvia Squadroni e Vinicio Morgoni e il consigliere Stefano Massimiliano Ghio, candidato con la Squadroni.
Anche i candidati Vinicio Morgoni e Silvia Squadroni alla protesta
«Non siamo contrari ai parcheggi – ha specificato Squadroni – il discorso è che questo progetto nasce dal trend di questi cinque anni, cioè dalla totale mancanza di progettualità, così nella furia pre elettorale si fanno delle cose illegali. Civitanova ha bisogno di parcheggi, ma non c’è un piano, non c’è un progetto, né un incarico dato, non sono stati fatti incontri con la cittadinanza e quindi non c’è niente per risolvere questo problema. Per questo si violano le norme. L’illegittimità sta nell’aver cambiato la destinazione d’uso, questa area era destinata ad attività produttive. Ci sono già procedimenti in corso e ricorsi della proprietà, addirittura la riconsegna dell’area è stata contestata, non c’è un verbale. Quello che sorprende è come abbia fatto il Comune, una volta ripresa l’area, a realizzare un parcheggio senza un provvedimento del Demanio che cambia la destinazione d’uso».
«Sui parcheggi – ha sottolineato Morgoni – noi vorremmo una programmazione. Visto che questo ormai c’è, che almeno sia gratuito. Però ci poniamo una domanda: se questo spazio è demaniale e viene utilizzato privatamente ci possono essere dei costi che potranno essere addebitati alla collettività per un uso improprio?».
(Redazione Cm)
(foto Federico De Marco)
«Parcheggi in zona porto, il Comune ha una fretta “elettorale” Le scelte necessitano programmazione»
Parcheggi, una boccata d’ossigeno dall’ex cantiere Anconetani: in arrivo 120 posti auto
Tra attuale maggioranza e questa opposizione è già partita l'asta al ribasso. Il livello della politica rispetta quello dei commenti. Un acceso falò delle vanità, una buona dose di polemiche sterili su argomenti da bar e il cocktail è pronto...Aspetto con ansia dibattiti su temi decisamente più rilevanti.
Dopo che questa amministrazione ha realizzato un parcheggio meravigliosamente e illegittimamente in quanto anche a pagamento l'ingresso sarà accessibile a tutti complimenti è ora che Ciarapica e company vadano a casa prima che Civitanova diventi civitacemento.
Poi se vanno a civitanova si lamentano perché non trovano parcheggio
Avete ragione
Ma annate a fatica
CVT la Rimini delle Marche
Andrà tutto bene
E poi dite che mancano i parcheggi e andate a parcheggiare come i selvaggi anche sopra agli alberi!ovunque! Ecco perché non si farà mai un parcheggio decente a Civitanova.
La solita Italietta dei NO. Lo stiamo vedendo come siamo finiti dicendo NO a tutto. Continuate cosi.
Stanno mettendo telecamere ovunque con obiettivi futuri che... e voi vi preoccupate di un parcheggio??
Lasciateli li incatenati per una settimana poi vedremo se cambiano idea fanno solo per farsi pubblicità. Niente altro
Protesta e poi Aperitivo... Con le macchine parcheggiate sui marciapiedi!!
Mmhhh però poi li senti bestemmiare perché non ci sono parcheggi
E niente, siamo diventati peggio degli inglesi.
· Siete fantastici in campagna elettorale Dite no a priori perché dovete dire o fare sempre il contrario anche nel bene perché siete sinistri!!! E tra gli incatenti c'è qualcuno/a di destra candidata con la sinistra perché convinto/a da amici...incoerenza e disagio
Si incatenano?? Tenendo una catena sulle mani?
un branco di
Lascetece la mondezza allora! Ogni tamto si fa qualcosa di buono, invece no! Anche il buono è giusto non vabene! Ve meritate cio che avete allora!
Ridicoli
Siete fantastici in campagna elettorale Dite no a priori perché dovete dire o fare sempre il contrario anche nel bene perché siete sinistri!!! E tra gli incatenti c'è qualcuno/a di destra candidata con la sinistra perché convinto/a da amici...incoerenza e disagio
Doma je porto l'ossi
Lasciali ncatenati
Spiegatelo a lor signori che se il sindaco sta lì è perché la maggioranza dei civitanovesi è favorevole alle sue scelte... Nel periodo delle elezioni tutti Leoni...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quanta gente cazzeggia !!!
…ci mancava una bella sceneggiata con le catene, si si, proprio ci mancava!!! Chissà se hanno usato le catene per le auto e se erano…omologate!!! Buona campagna. gv
quando smartelleranno il capannone adiacente e il suo tetto in eternit, sempre troppo tardi, poi magari si mobiliteranno i comitati “pro pontegane”
Scusate la domanda, con tanti insigni Consiglieri Comunali ed Avvocati che hanno le prove della illegittima degli Atti messi in atto dalla Giunta Comunale sull’uso improprio dell’area demaniale marittima ex Cantiere navale Anconetani perché non vengono presentate denuncie alle Autorita’ competenti, oltre ad organizzare un flash mob dall’aspetto squisitamente politico, dettato dalle imminenti elezioni Amministrative?
Finalmente, una cosa allegorica nonostante il clima di guerra.
Proteste , bene anche se folkloristiche ….proposte realizzabili ???
Veramente stupisce il silenzio e il mancato intervento della magistratura. L’illegittimità urbanistica è palese e conclamata.
Era meglio il Dubai Mall, con il silos parcheggio da 20 pianii, eh eh eh.
In questo periodo, la misurazione delle vongole impegna tutte le forze soprattutto fisiche, in un’operazione che vede impegnate tutte quelle che dovrebbero intervenire in casi del genere, sempreché si stia sicuramente e senza alcun’ombra di dubbio agendo senza aver chiesto i logici permessi che evidentemente saranno stati rilasciati. Certo pensare che chi amministra la città, si vanta, lo urla dai giornali, probabilmente anche da qualche finestra su facebook, non può non far pensare che sta gente stia muovendosi nel massimo rispetto di regolamenti leggi e in base alle scelte previste da chi fino a prova contraria fa come gli pare. Certo bisognerà tenere conto anche delle migrazioni dello Sgombro (Scomber scombrus) che quest’anno è sotto stretto controllo perché pare che offeso dalla scelta di fare ogni anno la “festa” a li furbi co l’abbiti, per protesta non vorrebbero frequentare Civitanova nominata molto ma molto impropriamente da chi naturalmente non c’è mai stato ma nemmeno a Senigallia, la Rimini delle Marche. Sempre chi si parli di turismo e non della figlia del droghiere ( cit. De André). C’è anche un altro piccolo problema, che a Macerata non si trova nuovo personale per smistare tutte le contrarietà che arrivano in Procura e che come ben si sa oltre a non essere questo il periodo giusto ( per via della misurazione delle vongole ) è completamente intasata e probabilmente buona parte di queste faranno la fine di altri precedenti contrasti, saranno portate alla luce al momento di avere la possibilità di scegliere tra l’avere piena assoluzione, che non è quella del prete o scegliere se essere prescritti e quindi avere la possibilità di reiterare in un gioco senza fine. Stop, sto per essere sommerso dalla noia e devo trovare ancora il modo di come passare questo Lunedì da scampagnata ma con vento contrario come quello che soffia su Civitanova per chi vorrebbe riportare un po’ di semplicità per non sentire tutti i giorni i proclami di chi detestato da tutti è stato misteriosamente ma non troppo riscelto e oggi dovrà incontrare la lista ” Associazioni tranvieri per lui ” e ” Amici della Serpe d’acqua con te”.
Una cosa giusta l’ho letta da parte di chi protesta : ” CHE I
PARCHEGGI DEVONO ESSERE GRATUITI ”. O quanto meno un costo superminimo,perchè se per un riccone 2/3 euro non sono niente, per un onesto lavoratore con poco più di mille euro/mese, pesano.