L’ex ministro Graziano Delrio
“Stop alla guerra. Più Europa, più pace”. E’ il titolo dell’incontro organizzato nella sala convegni dell’Antico uliveto di Potenza Picena, dal Pd cittadino e dalla Federazione provinciale dem. L’appuntamento è per lunedì alle 21, parteciperanno: l’ex ministro Graziano Delrio, il deputato Mario Morgoni, il consigliere regionale Romano Carancini e il segretario provinciale del Pd Angelo Sciapichetti.
«La Guerra in Ucraina e il disagio tra chi detesta le armi e la guerra ma nello stesso tempo è consapevole che gli aggressori non possono essere lasciati liberi di fare tutto ciò che vogliono, ossia invadere, deportare la popolazione civile, bombardare un intero paese sterminando donne vecchi e bambini – dicono i dem – Delrio cattolico, pacifista non ha votato a favore dell’aumento della spesa per le armi senza dubbio dalla parte del popolo aggredito da Putin, che ha invaso uno Stato sovrano e tenta di imporre con la forza le sue abominevoli ragioni. Però, la corsa ad armarsi di più, come stanno facendo i Paesi Ue, non è la risposta. La scelta bellicista non può sostituire la politica e la diplomazia, che adesso devono lavorare per un immediato cessate il fuoco al fine di costruire un percorso di pace duratura». «Io sono un pacifista – spiega Delrio – ma non posso chiedere a un popolo bombardato di arrendersi. Perciò sostenere la resistenza è giusto. Come legittimo è il diritto a difendersi degli ucraini, che ora avranno più potere negoziale che non se fossero stati invasi e vinti in 24 ore. Resto però convinto, e non è una contraddizione, che la direzione da prendere sia fermare la corsa al riarmo, non stimolarla».
Questi signori devono spiegare come mai quando erano del PCI chiedevano l uscita dell' Italia dalla nato ora sono diventati più atlantisti di Biden. Cosa è successo in questi anni? Incredibile. Loro cmq non avranno problemi. Noi e i nostri figli si
Prima di schierarsi...cercare la verità....sempre
Maria Lambertucci Sentito Draghi e Orsini mi schiero con Orsini
Hanno fatto più danni loro in silenzio che dieci guerre messe insieme!!!
Come Salvini, tutto ed il contrario di tutto
Ah ecco, però gli date le armi e proponete sanzioni sanzioni ancora più dure! Italia a in ginocchio a capa' le cucciole; voi del PD ci dareste una mano? Grazie
Voi come va il vento siete!!!! Siete come fa comodo a voi
Vuoi inviare armi o no?
Ipocrisia
Ma se non esiste più l'Ucraina
Ok. Allora non glielo chiedere. Vadano avanti e se la vedano da soli. Niente armi o sanzioni. Noi per l'Ucraina dobbiamo prevedere soltanto l'accoglienza per i profughi. Punto.
Siete incoscenti, la russia e' imbattibile la storia insegna . Armando l'ucraina farete in modo si farli ammazzare tutti
Lorenzo Prosperi più che altro siamo a tiro delle loro atomiche, Biden se la ride
Sono un pacifista ma compro e smisto armi volevi dire ????
Della serie, ho molti amici gay ma
Allora .....Vota per non mandare armi in Ucraina ! Ipocriti
Buoni mó viene pure la Meloni!!
Allora diamo armi agli ucraini che non riusciranno a vincere contro la Russia ma potranno far distruggere ancora di più la loro nazione con migliaia di nuovi morti e milioni di cittadini che fuggono dall'ucraina e invaderanno l'Europa. La nato ha cercato questa guerra per anni ora invia armi sapendo che alla fine un accordo ci sarà e non certo favorevole all'Ucraina. Pace da subito o il peggio dovrà venire e basta armi e soldi agli ucraini ma inviate gente a trattare con la Russia, anticipate i tempi per un cessate il fuoco non fate andare avanti questo conflitto per mesi. Pace da subito.
Draghi N2
Domando per un mio amico, lui era ministro nel 2015 con il governo Renzi? Perché nel 2015 quel governo ha venduto blindati e migliaia di Armi alla Russia , dove oggi vengono usate per uccidere Ucraini, se non ho capito male viene a parlare di Pace ?siamo su scherzi a parte? Povera Italia Nostra
Allora nn sei pacifista!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Gli UCRAINI si stanno veramente dimostrando di essere uno Stato molto duro e non uno “STATO di BANANA” alla faccia del guerra-fondaio russo che si chiama VLADIMIR PUTIN, e carissimo GRAZIANO del DEL DIRO, tu e carissimi amici sinistroidi avete sfilato le manifestazioni pacifiste con la bandiera arcobaleno in mezzo alla scritta PACE che sono delle manifestazioni appartenenti alla sinistra x fare solamente schiasso e non e’ la vera manifestazioni della Pace degli UCRAINI.
Signori andando avanti così con l’arrivo di una grande carestia in Africa arriveranno in Italia moltissimi profughi vorrei sapere come pensano di affrontare il problema i fenomeni del governo.Dice un detto uomo avvisato mezzo salvato.
Graziano Delrio si e’ espresso con chiarezza a sostegno del popolo ucraino , anche attraverso l’ invio di armi per contribuire alla difesa di quel paese invaso e offeso da Putin .
Delrio ha posto il tema di come si debba lavorare in prospettiva per garantire una pace duratura , se con una strategia di riarmo o attraverso un ruolo politico e diplomatico più incisivo ed efficace di un’ Europa finalmente unita e consapevole della propria funzione nel mondo .
A parte i commentatori faziosi e in malafede vedo che ce ne sono diversi che hanno le idee molto approssimative e a volte confuse . Lunedì potere essere un’ occasione utile per metterle a fuoco . A meno che non si sia compiaciuti della propria ignoranza .
A parte il commentatore fazioso e in malafede vedo che ce ne sono diversi che hanno le idee molto chiare e per niente confuse . Lunedì potere (potrebbe) essere un’ occasione utile per spiegarle. A meno che non si voglia lasciarlo compiaciuto nella sua ignoranza .
Il PD ex PCI,tutto e il contrario di tutto.
”Ha ragione Enrico Letta, se siamo diventati più poveri è sicuramente colpa di Putin che ha invaso l’Ucraina, e gli effetti sono iniziati vent’anni fa.”
https://www.facebook.com/photo/?fbid=5190779547639989&set=a.147055052012489
Ci sono ignoranti che han sfogliato la storia dell’umanità dall’inizio senza accorgersi della sovranità nazionale dell’Ucraina e ci sono ignoranti che vedono i tg dal 1991 e di conseguenza sono convinti che Zelensky abbia ragione e rappresenti la generalità degli ucraini. Peraltro per chi abbia sfogliato Giordano Bruno, probabilmente più intelligente di tutti noi messi assieme, e la sua incantevole intuizione del sistema solare come corpo unico, la questione dell’indipendenza dell’ Ucraina dalla Russia non sembra così basilare…
Concordo con Micucci, domani sera e’ una buona occasione per confrontarsi anziché atteggiarsi a commentatori patetici da tastiera . Per molti di questi sarebbe un’ occasione preziosa per collocare almeno i piedi sulla terra visto che hanno la testa per aria . Pavoni ad esempio potrebbe imparare che non esistono
solo Giordano Bruno e il sistema solare come corpo unico ma anche uomini, donne, bambini che in questo momento subiscono atrocita’ disumane ad opera di chi vuole sottomettere il loro paese .
Tanto per dire oggi sbarcati 800 profughi a Lampedusa non oso pensare cosa succederà tra qualche mese comunque signori politici andate avanti così che andiamo bene.Inflazine alle stelle lavori solo precari criminalità non ci facciamo mancare niente bene bravi vi faccio i complimenti.
Sì, Morgoni, ma è difficile arrivare a capire il motivo per cui, se sono gli ucraini a bombardare per 8 anni i russofoni del Donbass, a nessuno da noi viene in mente di dare armi al Donbass, per amore delle donne e dei bambini del Donbass. Se invece Putin prova a ricambiare, allora è un pazzo, un macellaio al quale non si deve assolutamente darla vinta.
Signor Pavoni concordo pienamente con lei evidentemente esistono due verità e due morali purtroppo.
Ma che vuoi concordare … Eppure dovresti esserti accorto che anche tu in fondo, oltre a cercare sempre della gratuita pubblicità che poi a che vuoi che ti serva ancora, ricorri spesso alla tastiera? Perché gli altri sarebbero patetici e tu no? Perché non la pensano come te…. ” ma mi faccia il piacere… onorevole Cosimo Trombetta” detta proprio alla Totò che aveva già capito ancor prima che una frotta di esemplari da museo delle cere sopra elencati avrebbero seguito i già allora presenti ” onorevoli ” con la loro testa già estranea alla realtà seppur con ancora un po’ di amor proprio che non li avrebbe di certo costretti a ricorrere a subdoli commenti del tutto faziosi e in malafede che si vorrebbe attribuire agli altri. Dovresti essere contento nel sapere che per fortuna ancora si è liberi di pensare senza affogarsi nelle continue panzane su cui Salvini, Meloni, tu, Del Rio, Renzi cercate il consenso per poi farci che… lo sai, ma non ti rispondere, non servirebbe a niente, sono oramai in maggioranza quelli che il giorno delle elezioni schifano motivatamente Via delle Crocette. Tu almeno un mestiere ce l’hai, seppure pare che fare l’assicuratore sia il più detestato e ti atteggi a politico , chissà che sostanza chimica si estrae da questa trucida alchimia? Vorrei darti il buon giorno ma tanto lo sprecheresti a cercare proseliti ma per te Miss Italia non credo continuerà.
Se volete bene al Pd o perlomeno lo vorreste come opposizione alle destre, lasciatelo in tanti ed inutili rappresentanti, lasciateci quelli che sono effettivamente di sinistra, uno o due forse lo sono e date modo a nuove forze fresche, convinte, rappresentati veri e non non degli auto reietti del renzismo che è quando di più lontano ci possa essere da chi vorrebbe rappresentare la sinistra e che tuttora seppur imbrattati ed untuosi ancora lo compongono. Voi siete i migliori amici delle destre perché stando effettivamente al centro, la vera sinistra cercate di tenerla lontana. Io, sinceramente mi vergognerei, altri prima o poi saranno chiamati a farlo.