Il sindaco Giuseppe Pezzanesi
Tamponi antigenici gratuiti riservati a studenti, insegnanti e personale non docente che frequentano le scuole inferiori e superiori di Tolentino: il Comune rende noti orari e modalità di accesso al servizio in programma, domenica 9 gennaio, prima della ripresa delle lezioni.
Lo screening sarà effettuato per gli istituti “Don Bosco” e “Lucatelli” al nuovo magazzino comunale e sede Polizia Locale (ex Isoterm – di fronte all’ingresso della Poltrona Frau) in via C. Colombo, 26. Lo screening per Ipsia Frau e Istituto comprensivo “Filelfo” si svolgerà nel parcheggio Piscina Comunale – zona Sticchi. L’orario previsto è dalle 9 alle 16.
«I tamponi – fa sapere l’amministrazione – si potranno effettuare solo su prenotazione. Le prenotazioni resteranno aperte fino alle 24 di oggi venerdì 7 gennaio.
Al termine delle prenotazioni, sabato 8 gennaio, verrà pubblicato sulla home page del sito del Comune di Tolentino (www.comune.tolentino.mc.it) l’orario suddiviso per classi per evitare assembramenti. Si ricorda che possono effettuare lo screening tutti gli alunni e le alunne che frequentano un istituto con sede a Tolentino, anche se residenti in altri Comuni. L’Amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che stanno lavorando per l’organizzazione di questa fondamentale operazione di prevenzione e che consente il ritorno a scuola in tutta sicurezza e in particolare, oltre alle aziende che sostengono l’iniziativa anche il Laboratorio Gamma, le Farmacie Marcelletti e Bonifazi, i medici, i biologi e tutti gli infermieri che si sono messi a disposizione a titolo gratuito per poter effettuare i tamponi. Ovviamente si confida nella collaborazione delle famiglie che dovranno accompagnare i propri figli, per la buona riuscita di questo screening.
Di seguito il link per la prenotazione: https://forms.gle/B56ukNjfwocTQ84k7
Sempre a Tolentino sabato 8 gennaio alle Terme di Santa Lucia si svolgerà l’Open Day Vaccinale «Grazie a una stretta sinergia tra Assm SpA, amministrazione comunale di Tolentino, Area Vasta 3 e medici di medicina generale, saranno somministrate 350 dosi di vaccino a chi non è riuscito ancora a prenotarsi presso nessuna struttura disponibile.
Un’unione di intenti per far fronte alla sempre più crescente richiesta di vaccini anti Covid-19 che vedrà in campo dalle ore 8 alle ore 13 cinque medici di base di Tolentino, gli infermieri dell’Asur e delle Terme e il personale amministrativo Assm».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati