Tolentino, screening di massa per studenti

COVID - Si terrà domenica 9 gennaio, a comunicarlo il sindaco Pezzanesi: «Iniziativa per garantire il rientro in sicurezza lunedì prossimo. Domani verranno comunicate tutte le informazioni del caso con gli orari e le modalità di prenotazione»
- caricamento letture

 

Il-sindaco-Giuseppe-Pezzanesi

Giuseppe Pezzanesi, sindaco di Tolentino

 

Screening di massa sulla popolazione scolastica di Tolentino per domenica 9 gennaio, al fine di «garantire il rientro in sicurezza lunedì prossimo». Ad annunciarlo il Comune in una nota. «Stanno guidando l’operazione il vice sindaco Silvia Luconi e il consigliere comunale Mirco Mancini unitamente all’ufficio tecnico nella persona di Katiuscia Faraoni, al Comando di Polizia locale e all’ufficio di Protezione civile e con la collaborazione degli assessorati ai Servizi Sociali e alla Sicurezza. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 5 gennaio si è tenuta una prima riunione operativa con i dirigenti scolastici degli istituti tolentinati, a partire dalla primaria (elementari) per arrivare alle superiori. Domani verranno comunicate tutte le informazioni del caso con gli orari e le modalità di prenotazione».

terme-s-lucia

Le terme Santa Lucia

«Invitiamo tutti i genitori – fa appello il sindaco Giuseppe Pezzanesi – a partecipare con i loro figli a questo screening che garantisce un ulteriore grado di sicurezza e rivolgiamo un grazie a tutti i benefattori che si sono messi a disposizione per permettere il finanziamento e il funzionamento di questa operazione che è fondamentale al fine di garantire prevenzione e sicurezza negli ambienti scolastici. Infatti l’intenzione è quella di avere lezioni in presenza assicurando la giusta profilassi preventiva e sicurezza agli alunni ma anche a tutti gli insegnanti e al personale scolastico». Sempre a Tolentino, sabato 8 gennaio, si svolgerà l’open day vaccinale alle terme Santa Lucia. «Saranno somministrate 350 dosi di vaccino a chi non è riuscito ancora a prenotarsi presso nessuna struttura disponibile – si legge in una nota – Un’unione di intenti per far fronte alla sempre più crescente richiesta di vaccini anti Covid-19 che vedrà in campo dalle 8 alle 13 cinque medici di base di Tolentino, gli infermieri dell’Asur e delle terme e il personale amministrativo Assm».

 

Covid, troppi casi a Tolentino: il sindaco chiude le scuole

Week end open day per i vaccini: dedicati agli over 18 anni

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 1
Civitanova = 
Elezioni = 1