«L’ultimo decreto varato a fine anno e quello atteso domani in Consiglio dei ministri mi vedono fermamente contrario». Lo comunica, in una nota, il presidente della Commissione Lavori pubblici e Infrastrutture del Senato, Mauro Coltorti (M5S).
«Abbiamo assistito a un’escalation di limitazioni alla vita delle persone che, per i più svariati motivi, non vogliono vaccinarsi, fino ad arrivare a introdurre un obbligo vaccinale indiretto, senza prendersi l’onere della vera introduzione dell’obbligo vaccinale. Trovo si tratti di una limitazione dei diritti costituzionali dell’individuo senza precedenti in un momento tra l’altro tardivo, quando circa il 90% dei cittadini italiani over 12 è vaccinato. Tra l’altro in un momento in cui l’aumento dei contagi non corrisponde ad un aumento della mortalità -precisa -. Una misura che non è stata adottata da altri paesi europei con uguali livelli di copertura vaccinale e che vedono un aumento dei contagi comparabile a quello italiano indicando l’inefficacia del provvedimento. Lo dico ancora più esplicitamente: sono assolutamente contrario all’obbligo vaccinale e all’estensione del super green pass ai lavoratori del settore pubblico e privato, e in sede di conversione degli ultimi decreti il mio voto sarà un voto convintamente contrario».
Quando ci hanno fatto OBBLIGATORIAMENTE il vaccino contro il vaiolo allora era una violazione alla costituzione ??? Penso che anche lei porta ancora il segno di quel vaccino o sbaglio??Non mi sembra che ci hanno chiesto se volevamo farlo !!!
Spero che il suo voto sia ininfluente.
Bravissimo, spero non siano solo parole ma che seguano i fatti
Vaccino obbligatorio senza se e senza ma
Uno sano di mente finalmente esiste!!!!
Bravissimo
Tanto alla fine ne rimarranno sempre di meno ....lo dimostrano i dati e fatti al livello mondiale ...
Sorpresa.....
si accorgono ora? polizia docenti e sanitari hanno già quest obbligo ma sono stati tutti zitti
Perfetto!!!
Quelli prima invece erano inni alla democrazia invece???
Ma dai, veramente?
Bravissimoooo
Era ora che vi svegliaste
Ma fai silenzio e vaccinati
Ma veramente? Si sono accorti un po tardi
E' già iniziata una nuova campagna elettorale? No chiedo eh...
Di che partito poteva essere
Vi accorgete tardi almeno portati dietro qualche tuo compagno di partito.
Bella occasione per fare gli splendidi!!!!! OBBLIGO VACCINALE DA 18 in su!!!
Non puoi votare contro ...se il M5S vota si! Dimettiti o esci dal partito poi voti contro !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
quindi voterà come l’opposizione.Partito di governo e di opposizione.Un Governo ogni 15 giorni,come un tempo avveniva in altri ambienti con l’avvicendamento.
Il covid è già sufficiente a rendere complicato il periodo. Speriamo che al ” mercato delle vacche”, oramai in piena contrattazione non ci si metta la BSE che significa letteralmente: Bovine Spongiform Encephalopathy, malattia universalmente nota come “morbo della mucca pazza”.
Se si considerano criminali quelli che non si vaccinano,allora sono ancora più criminali quelli che glielo consentono a norma di legge.
Un senatore che ha fatto una grossa scoperta.
In sintesi, il succo dell’illustre Ministro di turno sarebbe: “bla bla bla bla bla…”
Molto convincente..
FINALMENTE COMINCIAMO A VEDERE QUALCHE CORAGGIOSO IN QUEL DIMEZZATO GRUPPO DI PENTASTELLATI ! UNO CHE HA APERTO GLI OCCHI E HA LA FACOLTA’ DI FARLI APRIRE ANCORA A TANTA GENTE VACCINATA E NON ! COMPLIMENTI FORZA MKOVIMENTI SIETE ANCORA IN TEMPO A RIALZARE LA TESTA MA CON PROFONDA UMILTA’ E CONTINUA COERENZA
Finalmente i 5 Stelle si fanno sentire, almeno con il senatore Mauro Coltorti. Che si richiama alla Costituzione democratica nata dalla Resistenza, calpestata dal Governo Draghi e da tanti altri politici con questo green-pass del cavolo, che non impedisce al Covid di ammazzare più vaccinati dei non vaccinati e di riempire gli ospedali con un maggiore numero di vaccinati. Questa è la verità che viene taciuta!
Questi politici del “si-vax” non si chiedono perchè 200 medici e oltre 300 infermieri della nostra provincia rischiano il lavoro non vaccinandosi; perchè molti insegnanti della nostra provincia sono stati cacciati dalla scuola perchè non si fanno vaccinare con un vaccino fasullo, di cui non si sa con che cosa è fatto. Un vaccino, a parte i morti e i danneggiamenti psicofisici immediati, di cui nulla sappiamo di ciò che avverà tra qualche anno ai vaccinati.
So che anche nella Lega ci sono oppositori tra i parlamentari. Vengano allora avanti, in modo che l’elettorato leghista abbia un punto di riferimento e non abbandoni una Lega, che con la gestione Salvini-Giorgetti rischia di ritornare al 4 per cento.
Buono a sapersi! Impossibile votare in questa direzione. C’è lo ricorderemo
E se ne fà un vanto?
Io mi vergognerei !!!!!!!
Apprezzo questa presa di posizione del sen. Coltorti, anche se è tardi, troppo tardi. Ma meglio tardi che mai.
Mi auguro che alle prossime elezioni, grazie al taglio dei parlamentari dovuta al referendum, perderemo soprattutto questi personaggi.