Medico avrebbe rilasciato certificati di esenzione dal vaccino impropri e per questo l’Ordine dei medici di Macerata gli ha fatto una sanzione disciplinare (pende il ricorso) con cui lo sospendeva per sei mesi dall’attività. Se la sanzione al momento rimane sospesa, per il medico Giuseppe Delicati, che lavora a Borgaro, in Piemonte, la Asl gli ha revocato la convenzione con il sistema sanitario nazionale e non potrà più fare il medico di famiglia. Delicati lavora in Piemonte ma è iscritto da anni all’ordine di Macerata. Questo perché il dottore, originario di Foligno, si era iscritto all’Ordine del nostro capoluogo in quanto ufficiale medico dell’Aeronautica e successivamente è stato medico a Fiastra. In seguito ha vinto un concorso e si è trasferito a Borgaro. «Il nostro Ordine lo ha sanzionato disciplinarmente con la sospesine di sei mesi per alcuni certificati di esenzione dal vaccino impropri che aveva rilasciato – spiega Romano Mari, presidente dell’Ordine -, ma lui ha fatto ricorso, quindi il provvedimento, del 26 novembre, non è esecutivo». A fine anno invece è arrivata la revocata della convenzione dall’Asl piemontese. Il problema è legato anche in questo caso a esenzioni dal vaccino anti Covid che non sarebbero legittime. I fatti dovranno essere accertati dalle indagini in corso da parte delle procure di Torino e Ivrea.
(redazione CM)
Mi sembrava strano che d'improvviso siamo diventati tutti malati gravi .....
Se scegli di lavorare per il sistema sanitario, e per di più lo fai con la qualifica di medico, devi credere alla scienza e attenderti ad un disciplinare. Perché fai un giuramento. Se non vuoi farlo, vai a fare un altro lavoro. Fine della discussione.
Francesco Tuzzolino Francesco taciiiii, allora non ce la fai neanche tu
Roberta Pezzanesi Eh, però che piaccia o no, è così..
Francesco Tuzzolino a chi lo dici. Condivido tutto pienamente.
Francesco Tuzzolino oltre condanna esemplare, risarcimento danni al pubblico.
Ottima notizia! Esistono delle regole e vanno rispettateci piaccia o no! Ha emesso esenzioni false? Bene, paghi! Per quanto mi riguarda, certi soggetti, andrebbero radiati dal'lalbo, punto!
Leggo ovunque affermazioni assurde fatte con leggerezza e senza dare il giusto peso alle parole. Primo chi parla di dittatura forse come la sottoscritta non l'ha mai vissuta e pertanto non ne capisce il vero senso. l'Italia secondo me ha un problema opposto c'è troppa democrazia a volte utilizzata male a fini puramente demagogici. A riprova di qst basta pensare a quanti genitori nonostante gli obblighi previsti non fanno i vaccini prescritti ai loro figli mandandoli a scuola e ledendo un diritto dei bambini fragili e con patologie gravi. Secondo ricordo che viviamo in una comunità e come tale è giusto dettare delle regole per la pacifica e corretta convivenza, anche in caso di situazioni imprevedibili ed eccezionali come può esserlo una pandemia. Tre i dati oggettivi dicono che si i contagi sono in aumento ma quelli che abbisognano di ospedalizzazione sono notevolmente diminuiti se confrontati con l'anno scorso. Nella mia città ad esempio l'anno scorso erano state aperte due strutture provvisorie e qst anno ancora niente, ergo qls deve avere funzionato ?!
Proprio una bella figura!!!
Si ma chi è il giudice finale? Io voglio un medico che sia lui responsabile finale, non che abbia qualcuno che gli dica cosa deve fare o che gli tiri la giacchetta una casa farmaceutica se non mi prescrive un farmaco. Il medico opera in scienza e coscienza, sennò andiamo a vedere quanti farmaci antipertensivi, antipsicotici, calmanti, ecc... Sono stati prescritti anche quando non c'era bisogno oppure quanti anziani sono morti con la pillolina presa per farselo tirare dalla... massaggiatrice!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
si pero dai esenzioni dal vaccino …in questo momento è come se un questore ti autorizzasse a rapinare una banca…non esistono le esenzioni dal vaccino..ve lo volete mettere in testa?