Mario Draghi, presidente del Consiglio dei ministri
Via libera del Consiglio dei ministri al decreto per la proroga al 31 marzo dello stato d’emergenza per il Covid. Il decreto legge si compone di 11 articoli e prolungherà tutte le misure legate all’emergenza pandemica. La bozza di decreto legge per la proroga dello stato d’emergenza fa slittare al 31 marzo la possibilità di limitare gli spostamenti delle persone, «su specifiche parti del territorio nazionale ovvero, occorrendo, sulla totalità di esso»: dalla chiusura di strade e parchi, cinema e teatri, allo stop alle cerimonie, fino al lockdown e alla quarantena “ai soggetti che hanno avuto contatti” a rischio. La bozza prevede anche la proroga della norma che stabilisce i criteri per le zone bianca, gialla, arancione e rossa.
Nasce un’infrastruttura, localizzata in un sito militare, per «lo stoccaggio e la conservazione delle dosi vaccinali per le esigenze nazionali». Lo prevede la bozza di decreto legge per la proroga dello stato d’emergenza Covid. Vengono stanziati 6 milioni per il 2022 «per la realizzazione e l’allestimento, da parte del ministero della Difesa, dell’infrastruttura presso un sito militare». L’obiettivo è «assicurare il potenziamento delle infrastrutture strategiche per fronteggiare le esigenze connesse all’epidemia da Covid-19 e garantire una capacità per eventuali emergenze sanitarie future». Nell’esercizio dei poteri derivanti dalla dichiarazione dello stato di emergenza, il capo del Dipartimento della Protezione civile e il Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19, «adottano anche ordinanze finalizzate alla programmazione della prosecuzione in via ordinaria delle attività necessarie al contrasto e al contenimento del fenomeno epidemiologico da Covid-19». Lo si legge nella bozza del decreto Covid approvato in Consiglio dei ministri. È confermato lo stanziamento di 3,8 miliardi per far fronte al rincaro delle bollette di luce e gas nel primo trimestre 2022. Lo ha detto il ministro Daniele Franco in Cdm, a quanto si apprende da fonti governative. Di questi fondi 1,8 miliardi annullano gli oneri generali di sistema per le utenze fino a 16kwh, 600 milioni servono ad abbassare l’aliquota Iva per il gas al 5%, inoltre per il gas gli oneri di sistema sono azzerati per tutti, per le famiglie svantaggiate gli aumenti sono annullati con 900 milioni.
In serata, inoltre, il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà una nuova ordinanza sulle regole da rispettare per chi non è vaccinato e arriva in Italia. Chi non è vaccinato e arriva in Italia da uno Stato estero, anche europeo, dovrà fare cinque giorni di quarantena. Chi è vaccinato dovrà effettuare il tampone. Basta un test rapido e se è negativo si può circolare liberamente. «Stiamo vivendo un momento cruciale della storia del Servizio sanitario nazionale. Sono ore non semplici, è convocato per oggi un Cdm dove probabilmente ci saranno ulteriori scelte relative anche all’emergenza ancora in corso in questo Paese», ha spiegato Speranza al Corriere della Sera prima della riunione di governo.
Bastaaaaaa non se ne può più di tutte le truffe che state facendo...
Complimenti vivissimi
Fortuna che non potevano prorogare lo stato di emergenza oltre il 31 gennaio 2022...!! Hanno cambiato la costituzione a loro piacimento
Ma dei congedi parentali che non sono retribuiti? Questa è la terza quarantena che faccio da quando ha iniziato la scuola. NON RETRIBUITA.
Anche il loro stipendio , sempre prorogato....e quanti zeri
Se stiamo ancora qui a sbraitare, questi fanno il bello e il cattivo tempo. A quando il risveglio???
Adesso il tampone gli ritorna utile per chi viene dall'estero....
Speranza non devi dormire la notte per ciò che stai facendo al tuo popolo vergognati , abbasso questo governo !!!! Potere al popolo !!!!!
Non una parola sulle aziende che licenziano migliaia di operai se ne sbatte i co...... faremo la fine della Grecia. A c'era lui alla B.C.E
Ma sci jo!
Ma non era improrogabile passati 2 anni?
Dormite pure beati..
Italianiiiiii vi smammocciate o no ancora?
in Italia, essendo un popolo di capre ci vuole solo questo.....lasciate perdere gli altri paesi, altre colture, altre mentalità ,altri sistemi....
Gomblotto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ha perfettamente ragione, siamo ancora in “guerra” contro questo “mostro” che si chiama COVID-19 che ancora non e’ stato abbattuto definitivamente e anche colpa nostra che ancora non rispettiamo le regole imposte dal governo.
Per tutti i no vax: dura lex sed lex..
Statevene a casa e non rompete….
Cari SI-VAX, poichè credete nella “scienza” e vi siete in maggioranza vaccinati, pronti a vaccinarvi all’infinito,vi ricordo che la “scienza” afferma che – anche se vaccinati – vi contaminate e CI CONTAMINATE.
Per cui, statevene a casa chiusi. E, se andate in giro, mettetevi uno scafandro, poichè io, che sono un NO-CAVIA, non voglio prendermi quella schifezza da laboratorio che chiamate Covid 19 proprio da voi, che vi sentite padreterni e immuni da ogni peccato.
Noi NO-CAVIE siamo solo 6 milioni di Italiani. Quindi, “impestiamo” poco. E poichè il ministro Speranza dice che i contagi sono in aumento (e da buon pseudo-comunista falso, dato che farebbe parte della FABIAN SOCIETY, di cui farebbero parte Prodi, D’Alema, George Soros, eccetera, che vorrebbe il dominio su di voi POPOLO BOVE, che dovreste ridurvi di numero, perchè la FABIAN SOCIETY la pensa come BILL GATES che dice che siamo troppi e che con i Vaccini si potrebbe ridurre l’Umanità del 10-15 per cento), significa che siete proprio voi, milioni di SI-VAX, ad infettare la società NEL CORPO E NELLA MENTE.
Se vi piace essere SCHIAVI del Potere Mondiale (ormai Parlamenti e Nazioni sono stati cancellati), accomdatevi pure. In molti preferiamo morire da LIBERI, piuttosto che finire SCHIAVI di un sistema da “comunismo cinese”, come viene prospettato, intanto con una pandemia senza fine. Poi, continueranno con altri sisteni già sperimetati col fascismo, il nazismo, il bolscevismo. Ed infine col MICROCHIP sotto la pelle. Come da programma.
Attenzione Leghisti. Voi che vi siete ormai votati alla politica di Draghi e di quei cagasotto dei presidenti delle Regioni del Nord, state andando verso il suicidio politico. Avete un’ultima chance: difendere i nostri e i vostri figli dal vaccino. E se non lo farere, vi rimaderemo al 4 per cento.
Adso da Melk: è sempre meglio che chi ci incute paura abbia più paura di noi.
Ma Ravanello si legge quando Scrive??? I suoi luoghi comuni assolutamente senza senso ed offensivi per le persone raziocinanti la candidano alla camicia di forza. Il microchip poi..e perché non i rettiliani oppure terra piatta etc..
Caro Gualtiero Ciligino, si vede che leggi il Corriere dei Piccoli e non ti aggiorni. La Chiesa di Lotta ha pubblicato sui social quanto segue:
https://www.youtube.com/watch?v=UsdvDYjcfMU
Il microchip ormai è nel programma del Potere mondiale. Di cui sono umili lacchè un Draghi, di sicuro un massone, altrimenti non avrebbe fatto carriera negli altri vertici bancari e finanziari, e lo Speranza, dell’associazione in parte occulta denominata Fabian Society.
Se fino ad oggi chi è morto per il vaccino e i tanti ammalati di malattie che non avevano prima, che stanno già facendo denunce, non si sono scatenmati, cosa protrebbe accadere con i genitori e i nonni dei bambini, che i pediatri hanno convinto i genitori a farli vaccinare, dovessero morire, oppure ammalarsi in modo definitivo di malattie che non sanno come curare?
Intanto, si sta formando una “rete” di base, che potrebbe diventare una nuova Resistenza ad un potere sempre più dittatoriale, in spregio alla nostra Costituzione nata dalla Resistenza. Oltre a diventare una nuova forza politica di base, che raschierebbe voti sia alla Lega, sia a Fratelli d’Italia, ormai stantii e indatatti alle nuove richieste di democrazia. E’ solo questione di tempo e di lotta.
I NO-CAVIE sono sei milioni di cittadini – così dicono. A cui si aggiungerebbero altri milioni che “odiano” il potere politico e sanitario, poichè sono stati costretti a vaccinarsi con la minaccia di perdere il posto di lavoro, oppure di non potere esercitare la loro attività.
Ci potrebbe essere una resa dei conti, sia verso i pediatri, sia verso quei medici di base che hanno “curato” il loro pazienti colpiti da Covid con TACHIPIRINA E “VIGILE ATTESA”, quando esistono altre terapie che hanno dato frutti.
Spero che le due parti contrapposte non finiscano su “odio”, dalle funeste conseguenze. Speravo che almeno la Lega riuscisse a mandare a casa la Lamorgese e Speranza (cosa impossibile in quanto membro della Fabian, insieme a D’Alema, a Prodi, a George Soros, eccetera). Ma la Lega si è “venduta” alla Paura di dispiacere al Potere, non facendo confrontare pubblicamente i medici e gli scienziati “di regime”, con medici e scienziati alternativi.
Povero Salvini, da “capitano” è diventato un “furiere” di Draghi e di Giorgetti. Non è bastata la botta ricevuta a Milano e a Roma. Sarà servito. I Compagni del PCI che lo votavano sono diventati molto perplessi nei suoi confronti.