Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il Super Green pass. Il provvedimento è stato varato all’unanimità. Le attività ricreative (ristoranti, cinema, stadi, teatri, musei) saranno accessibili solo a chi è in possesso del Super Green pass, ovvero a chi è vaccinato o guarito, a partire dal 6 dicembre e fino al 15 gennaio (le misure potranno essere prorogate). In questo arco temporale il tampone in tutta Italia resterà valido per andare al lavoro e per gli spostamenti a lunga percorrenza. Il green pass “base” (con tampone) sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale (tram, bus e metropolitane). Restano invariate le tipologie e la durata dei tamponi.
Confermata la riduzione della durata del green pass da 12 a 9 mesi. Escluso obbligo green pass sotto i 12 anni. La novità è invece l’allargamento dell’obbligo di vaccino anche agli insegnanti e alle forze dell’ordine (confermato per il personale sanitario e quello delle strutture di assistenza per anziani, con estensione alla terza dose) che dovrebbe entrare in vigore dal 15 dicembre.
Nuove regole per le diverse zone: eliminate le chiusure per i locali e le attività economiche nelle zone gialle e arancioni, restano soltanto in zona rossa. Mascherine all’aperto: restano obbligatorie a partire dalla zona gialla, anche per chi ha il Super Green Pass.
LA CONFERENZA STAMPA -«Siamo nella situazione migliore in Europa grazie alla campagna vaccinale che è stata un successo notevole». Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa ha ringraziato gli italiani per l’adesione alla campagna vaccinale. «I nostri ricordi vanno ai morti, alla caduta dell’8% dell’economia, vanno alle attività chiuse, ai ragazzi in dad e non sono stati bene, alcuni di loro stanno ancora soffrendo, e soprattutto i ricordi della povertà. Quest’anno gli italiani hanno reagito, ora vogliamo conservare questa normalità, non vogliamo rischi». La situazione dell’andamento epidemiologico «all’esterno dell’Italia è molto grave anche in paesi a noi confinanti – ha proseguito Draghi -. E vediamo anche un lieve ma costante peggioramento anche da noi. E questo perché la copertura vaccinale del ciclo comincia ad affievolirsi in questo periodo». Il titolare di Palazzo Chigi ha poi ripreso la parola dopo gli interventi del ministro della Salute Speranza e della ministra degli Affari Regionali Gelmini, rispondendo alle domande dei giornalisti: «L’approvazione delle nuove misure è stata unanime ed è importante che il governo si dimostri compatto di fronte a un fenomeno tanto importante dal punto di vista sociale. Ciò detto, non bisogna sottovalutare né criminalizzare la diversità di vedute: bisogna proseguire sulla strada insieme, cercando di convincere gli altri. Ma ve lo ricordate il Natale scorso? Se questa iniziativa avrà successo e l’economia continuerà a funzionare bene, questo sarà il miglior modo per far riconciliare tra loro le persone».
Era oraaaaaaa
Era ora…
E' inutile che metti l'obbligo di Green Pass se poi i controlli da parte della gente a cui compete svolgere il servizio è pari a 0!!. Le mascherine che sono diventate miraggi se non lo sai e sono proprio quelle che fanno la differenza!.
Ottimo, anche se speravo in un obbligo vaccinale esteso a tutti
No ....ma i tamponi ai vaccinati non li facciamo !!! Tanti sono tutti super immuni no?? La carica batterica si è affievolita !?!! Da cosa lo hanno visto?? Hanno fatto sierologici post vaccino??! O sono i malati con due dosi a far venire il dubbio ????
È tutto così assurdo, ridicoli a dir poco, i non vaccinati sono più controllati di noi vaccinati che fanno 2/3 tamponi a settimana per lavorare, e continuano ad accanirsi e dare la colpa a loro di tutti questi contagi. Senza parole da chi siamo governati, è tutto estremamente contorto
Elisabetta Ciccioli la colpa non è dei governanti...no no
Elisabetta Ciccioli Le persone perbene le riconosci subito da come commentano...
Elisabetta Ciccioli Esatto!!!
Elisabetta Ciccioli l'anno scorso era colpa di chi era andato in vacanza in Sardegna e all'estero.. quest'anno danno la colpa ai non vaccinati.. l'anno prossimo di chi sarà la colpa...
Elisabetta Ciccioli dovrebbero ragionare tutti come lei, senza scontri contro chi ha fatto la scelta opposta, solo così, uniti otterremo qualcosa.. peccato per chi non fa altro che attaccare e non capisce che è solo peggio!
Elisabetta Ciccioli grazie una persona che ragiona
Evviva la ripresa e... In bocca al lupo a tutte le attività, in vista del Natale...Andrà tutto bene
Simona Salvucci I non vaccinati sono pochi,quindi il lavoro ci sarà stia tranquilla
Ridicoli , chi fa tamponi per accedere a certi luoghi è più controllato di chi ha green pass perché vaccinato.
Ada Croia niente non lo volete capire , il vaccino è una protezione se prendi l infezione covid e se lo prendi in forma leggera non vai terapia intensiva, non esiste nessun vaccino al mondo che sei immune.. ma purtroppo i novax hanno difficoltà accendere i neuroni ..
Simone Testa lo so benissimo a cosa serve il vaccino, il green pass invece non diminuisce i contagi mentre i tamponi Si. Puntualizzo che non sono una no Vax. Anche se non ho nulla contro di loro.
Ada Croia ridicoli a dir poco
Ada Croia fai il molecolare spero. Perché il tampone veloce mica ci azzecca.
Erasmo Olivieri infatti per scovare il covid fanno solo tamponi molecolari!!!!!! Ahahaha
Barbara Benedetti dopo il rapido l'eventuale accertamento è con il molecolare.
Erasmo Olivieri certo! Come il sierologico per gli anticorpi da vaccino!
Erasmo Olivieri certo
Ada Croia seriamente fai tamponi molecolari? Credo te sia l'unica...le farmacie fanno tamponi rapidi.
Erasmo Olivieri ti ho detto che faccio tampone, mica che lo faccio in farmacia
Speriamo che i locali svolgono anche il proprio compito se no è tutto come prima!!
Quando i non vaccinati no possono fare la vita sociale e vaccinati Andrano in giro dappertutto i contagi continuano a salire sarà la pandemia dei vaccinati.
E basta a dire che i no va x con la storia del tampone ogni 48 ore sono più sicuri di noi, il vaccino serve ad evitare di occupare posti in terapia intensiva o ricoveri, lo scorso anno di questi periodi eravamo in zona arancione, quasi rossa in alcune zone! Il vaccino, siero o come lo volete chiamare funziona, guardate i dati e confrontateli con lo scorso anno! Poi se i vaccinati sono l85% della popolazione è normale che in proporzione siano più loro i positivi dei non vaccinati!
Che bel discorsetto..quasi quasi mi commuovo Parafrasando Fantozzi, mi viene da dire: comè buono lei (a prendere per i fondelli gli italiani)
Ma Draghi che ti sei bevuto a lavoro basta il tampone x i mezzi pubblici anche, sempre più contraddittorio paradossale vaccini e tampone allora così siamo sicuri i vaccinati adesso sono i pericolosi
Vaccini obbligatori e grinpas per uscire
Devono mettere obbligatorio il vaccino
Tiziana Del Savio certo prima però lo stato si assuma le responsabilità
Tiziana Del Savio si almeno lo stato finalmente si prenderà la responsabilità di morto improvvise
SAI CHE VI DICO? RISPARMIEREMO E SAREMO PIÙ RICCHI DI PRIMA
Era ora
Alessandro Cicarilli e tamponi obbligatori per i vaccinati
Ottimo !!!
Comincia ad affievolirsi. Mi sono persa il periodo di quando ha funzionato
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il controllo dei mezzi pubblici, è impossibile farlo
Nn è che inizia ad affievolirsi nn ha mai funzionato se nn x riempire gli ospedali che x ogni ricovero tampone positivo la sovvenzione giornaliera é doppia.
A me dispiace x gli esercizi, bar... Ristoranti... Palestre... Si troveranno con meno clienti di adesso! Stanno soltanto facendo un dispetto a loro! Io se non entro in un bar non mi cambia niente ma al barista si! Poi sotto le feste! Ma per carità! Noi siamo super controllati facendo i tamponi in continuazione mentre i vaccinati? Niente sto governo non je la po' fa a non di str*****e!
Spero che Qualcuno più alto di noi e di tutti ci metta una mano....sarebbe ora!
Pensa quanto copre.
Intanto toglie 6 miliardi di euro alla santità , a me zazon Google Facebook la ex Fiat Chrysler paga le tasse in Oanda.pero ci vogliono bene e tengono alla nostra salute. Privatizeranno anche le partecipate comunali e l'acqua pubblica andremo in pensione forse a 68 anni . Italiani non è ora di svegliarsi? Dobbiamo rialzare la testa e mandare a casa questi impostori succhiasangue. Lo dobbiamo ai nostri figli.
Bravi anche sui bus comunali che un alunno non può più prendere..
Ma fatelo voi il vaccino, e state sereni!
Parla poi di povertà ma per favore io spero che gli italiani incominciano a cacciarvi tutti uno per uno
Cioè tanto per capire mia figlia 14 anni per andare a scuola deve prendere la corriera e dal 6 dicembre per prenderla deve fare il tampone??
Si sicuramente questa sarà una botta di vita per l'economia italiana.... una scoppiettata (nel senso letterale della parola)
Risparmiamo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bene, benissimo. Avanti così. Fedriga e gli altri presidenti degni di questo nome, hanno avuto la meglio sulle titubanze del governo. Solo il nostro e quello abruzzese non hanno condiviso i nuovi provvedimenti, Giorgia non voleva. Invece Musumeci ha avuto il coraggio di assumersi le sue responsabilità sensa piegarsi agli interessi elettorali di partito. Speriamo che i cittadini ne conservino memoria al prossimo voto.
Correndo sempre più forte in direzione opposta alla realtà il green pass la rincontrerà ben presto, ridimostrando con ciò che il pianeta non è piatto, quando diventerà accessorio indispensabile per un elegante ritorno al lockdown. Per esempio solo col green pass base si potrà ricantare l’inno dai balconi ma esclusivamente con quello super si potrà partecipare al revival di ristori e sostegni vari, quindi vaccinatevi.
D’accordo, finalmente si dice di non criminalizzare la diversità di vedute… ma si potrebbe anche cominciare a cercare di capire insieme, senza insultarci, cosa sia la proteina spike, avendone quasi tutti noi installato una fabbrichetta nelle nostre cellule… capire per quale motivo il nostro sistema immunitario reagisce a una proteina prodotta dalle nostre cellule… capire se è proprio prudente installarne una fabbrichetta nei bambini, senza una corretta sperimentazione anteriore… capire come mai nella vaccinata Europa ci sono 400.000 contagiati al giorno e nella non vaccinata Africa 4.000… sapere se è vero che Ennio Doris aveva appena ricevuto la terza dose…
Con il SONNO della Democrazia si iniziano le dittature. Che fanno leva sulle paure della gente, instillate da imbonitori politici. Così avvenne in Germania, dove il Nazismo convinse i tedeschi che era colpa degli Ebrei la situazione di povertà creatasi con la Prima Guerra Mondiale, voluta invece da altri responsabili e successivamente dalla irresponsabilità dei Francesi.
Arriveremo anche qui con i non vaccinati costretti a mettersi il segno distintivo tipo la “stella di David” degli ebrei tedeschi? Già abbiamo la stragrande maggioranza degli organi di informazione che seguono le informazioni di un Governo autoritario non eletto dai cittadini; informazione che non permette un confronto tra le parti scientifiche contrapposte.
Leggo il giubilo delle “teste all’ammasso” (come le definivano reciprocamente Comunisti e Democristiani), che sempre sono esistite per la politica: gioire oggi per il “green pass” contro i non vaccinati, mentre la scienza ci dice che i VACCINATI sono a loro volta portatori di virus.
La TERZA DOSE funzionerà solo per 2 mesi e mezzo. Poi ci sarà una quarta, poi una quinta, fino a farvi pisciare “i vaccini introdotti”, come quando prendi in eccedenza la vitamina C e i complessi B.
I bugiardi del governo Draghi saranno anche pronti a dimostrare con il numeri che il “green pass” ha fatto miracoli. Ma ormai in molti non crediamo più né al Governo, né al Parlamento, né alla Politica, né alla medicina.
La LEGA DI SALVINI, che ha TRADITO le regole della democrazia, pagherà a caro prezzo il tradimento, pur di stare col sedere nel governo con motivazioni speciose, che hanno gettato di più la “Democrazia in sonno”.
Il tempo ci darà ragione…
Intanto scopriamo che pure i medici di base sono dei burocrati che seguono le direttive di un ministero della Sanità che va dietro agli interessi di Big Pharma e agli ordini del Nuovo Ordine Mondiale.
I medici di base, dopo i primi sintomi del Covid, altro non sanno fare che darti la TACHIPIRINA e la “VIGILE ATTESA”. Questi burocrati sanitari non si informano su altre terapie di pronto intervento, già sperimentate in Italia da medici e da ospedali delle ASL. E dopo la “vigile attesa” in cui il paziente si è aggravato, lo spediscono all’ospedale.
Però, la gente che ha fatto i vaccini ha comincito ad avere a volte dei problemi psicofisici che prima non aveva… E parla, parla, PARLA IN GIRO… Questa mattina una donna mi ha detto che la nipote di 27 anni, calabrese, madre di un bambino, alla seconda vaccinazione ha avuto immediatamente un blocco alla respirazione, perdendo conoscenza. I medici e gli infermieri non sapevano che fare. Per fortuna era di passaggio un anestesista, che è intervenuto…
Bill Gates, Gorbatchev, Jacques Attali, Robert McNamara, David Rockefeller (defunto), Henry Kissinger ed altri sostengono che la popolazione mondiale è eccessiva e dovrebbe essere ridotta drasticamente in tempi brevi. Alcuni di costoro parlano dei vaccini. Magari hanno ragione loro: siamo in troppi su questo pianeta. Le guerricciole servono a poco. Quelle Atomiche fanno tanti danni. Quindi…
Bill Gates dichiara: “Siamo quasi a 9 miliardi. Se riusciamo a fare davvero un buon lavoro con i nuovi vaccini, l’assistenza sanitaria ed i servizi per la salute della riproduzione riusciremo a RIDURRE IL NUMERO DI UN 10-15 PER CENTO”…
Vaccinati, adesso fatevi un buon “green pass” alla faccia nostra.
Intanto, Pavoni, se le fabbrichette ce le installiamo nelle cellule non c’è pericolo che ce le porti via la delocalizzazione produttiva.
Il vaccino è l’unica arma per non ammalarsi…
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/repubblica-ceca-presidente-milos-zeman-ricoverato-covid-3a2a1828-3bcb-4999-89c4-dfdd3821140b.html
Sig. Rapanelli, grazie per lo sforzo di riassumere quasi tutte le idiozie farneticanti con cui sostenete le vostre assurde posizioni. Resta il fatto evidente che la popolazione italiana non si fa spaventare dal vostro terrorismo mediatico e continua a seguire le indicazioni della Scienza. Se avessi avuto la considerazione che ha lei della nostra classe medica, io sarei già morto due volte. E invece grazie ai sanitari che mi hanno CURATO, oggi sono qui a raccontarlo, e a ribadire che è giusto VACCINARSI!!!!
”Siamo tutti fatti di debolezze e di errori; perdoniamoci reciprocamente le nostre sciocchezze: è la prima legge di natura.” diceva una specie di antireumatico…
C’è chi confonde il Friuli con la Puglia…
https://video.corriere.it/cronaca/papa-francesco-gaffe-fedeli-pugliesi-la-puglia-po-pericolosa-no/2e4fc2fe-4e34-11ec-aa55-94e0c30ae027
C’è chi crede che Doshi, Malone, Gao Fu, Yeadon, Henrion-Caude, Sucharit Bhakdi, Zalenko, Bellavite, Frajese, Garavelli, Bolgan etc. non rappresentino la Scienza ma Burioni sì.
Chissà, forse tra una decina di anni, avremo salvato le casse dell’INPS, e le pensioni per i giovani. Vuoi vedere che è stato tutto architettato per questo ? Intanto, avanti con la quarta dose per Dragonball. Jesus, pensaci tuuu !!
Non mi stancherò di ripetere che, se la necessità di ripetere le dosi, dipende dal calo periodico degli anticorpi, chi ne ha un abbondanza, perché guarito, non deve assolutamente farsi il vaccino. Se invece insistono, i loro obiettivi sono altri, certo non la salute delle persone.