Controlli a piazza Cavour in una foto d’archivio
Mascherine obbligatorie anche all’aperto: firmata l’ordinanza dal sindaco di Ancona Valeria Mancinelli. Le restrizioni partiranno dall’8 dicembre e saranno valide fino al 9 gennaio.
Ecco i luoghi, a rischio assembramenti, dove la mascherina è obbligatoria: viale della Vittoria durante lo svolgimento dei mercati ambulanti, piazza Cavour, piazza Roma, piazza d’Armi durante il mercato, corso Mazzini durante il mercato, corso Garibaldi e relative traverso verso corso Mazzini e corso Stamira. In questi luoghi l’obbligo vale dalle 9 alle 21. In piazza del Papa dalle 17 all’una di notte.
Sono esenti dall’obbligo i bambini di età inferiori ai 6 anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con il dispositivo di protezione, i cittadini che stanno svolgendo attività fisica. Chi non porterà la mascherina, andrà incontro a multe che vanno dai 400 ai mille euro. L’ordinanza è stata firmata oggi, ma annunciata sul finire della scorsa settimana. «Dove si crea il pericolo assembramenti, l’obbligo giuridico della mascherina c’è già. Utilizziamo anche il buon senso» aveva detto in un video social il primo cittadino.
«Curva pandemica in crescita, se necessario valuteremo obbligo mascherine all’aperto»
Ma si, un passo avanti e tre indietro...ma un giorno pagheranno per tutto..
Un anno di vaccini, terza dose, e invece di andare avanti...torniamo indietro! Ma niente niente viene qualche dubbio???
Poi tutti a ballare ammassati appassionatamente
Dopo chi controlla?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tra poco tocchera’ anche alla citta’ di Macerata l’ordinanza di mettere le mascherine anche all’aperto, sono quasi 2 anni che la porto ( la mascherina) all’aperto xche’ e’ una protezione contro questo virus, la maggior parte delle persone ancora non l’ha mette e sta’ rischiando moltissimo.
Carissimo Cristante Cristiano, non e’ vero che la pagheranno tutto, lo fanno x il nostro bene se no ritorneremo al lockdown dove eravamo stati l’anno scorso, penso che sia uno dei no-vax e in questo modo stai criticando tutti, x favore stai zitto a criticare gli altri.
Certamente, con tutti questi vaccinati che trasmettono il Covid, ormai altro non possono che fare mettere le mascherine anche all’aperto. Quindi il Covid viene trasprtato dal vento e ci frega tutti. Non dicevano che occorreva stare a un metro e mezzo con la mascherina per evitare di contagiarci sputandoci in faccia? Vatti a fidare del Partito Demente e della Lega, ormai asservita a Draghi.
Mai più lockdown, si saprà pur trovare un altro nome, un “pausa di riflessione tra dosi” o un “intervallo per aggiornamento vaccini” andrebbero anche bene, ovviamente vanno tradotti in inglese.