Fonte dei dati: elaborazioni del dott. Paolo Spada della pagina Facebook di Pillole di Ottimismo. In azzurro i non vaccinati
di Claudio Maria Maffei*
I dati della pandemia non vanno bene in Italia come nelle Marche, dove la Provincia di Ascoli Piceno sta scalando la classifica delle Province più colpite. Ieri era al quattordicesimo posto con oltre 200 nuovi casi alla settimana ogni 100.000 abitanti.
Claudio Maria Maffei
Su questi dati una grossa influenza la giocano le persone che non si vaccinano come si vede dall’azzurro di quel grafico. Corrisponde ai non vaccinati nelle Marche (dato aggiornato a due giorni fa): il 10% dei sessantenni (da 60 a 69), il 14% dei cinquantenni, il 19% di trentenni e quarantenni, il 14% dei ventenni (bravi questi ventenni, meglio dei fratelli e dei cugini più grandi di età). Equivalgono a circa 150.000 adulti tra i 20 e i 69 anni. Forse è bene ricordare che un quarto circa dei ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia ha tra 40 e 59 anni. Sempre grazie agli operatori e ai dirigenti che ci consentono di vaccinarci. Non sempre quando e dove vogliamo, ma questo non è certo colpa loro. Grazie e grazie ancora.
*Medico e dirigente sanitario in pensione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un ringraziamento riverente e commosso a questa operatrice…
https://dailytelegraph.co.nz/covid-19/crisis-in-slovenia-whistleblower-nurse-says-politicians-receive-saline-instead-of-mrna-jab/
Caro dottore in pensione.. Le ricordo che il vaccino è facoltativo!!
Grazie dei for, m’han fatto male eppure li ho graditi.
Il Sig. Pavoni cerca di propinarci l’ennesima fake di sapore complottistico. Ora secondo voi il Daily Telegraph, nella sua edizione di Aukland in Nuova Zelanda, si mette a rilanciare una megabufala presumibilmente avvenuta in Slovenia?? Una fonte attendibile ??Falso come le banconote del Monopoly. Pensate di propinare il peggiore fango prelevato dai più puzzolenti letamai del Web, ma ” il popolo “, quello vero, non vi crede e sta affollando i centri vaccinali.
Peraltro la notizia di cui sopra è stata già oggetto di classificazione quale mega fake news. Rassegnatevi e andate a vaccinarvi, per il vostro e per l’altrui interesse.
https://www.butac.it/la-caposala-di-lubiana-e-i-flaconi/
https://www.bufale.net/scandalo-in-slovenia-con-placebo-ai-politici-al-posto-del-vaccino-zero-fonti-da-lubiana/
Non si dà la colpa a loro (agli operatori e ai dirigenti) se non sempre ci possiamo vaccinare quando e dove vogliamo ma si vorrà vedere qualora putacaso qualcuno arda dal desiderio d’una dose quando si trova magari bloccato dalla neve nell’Alto Maceratese se saranno pronte ad intervenire quelle motoslitte vaccinali modello Balto e Overloock Hotel di cui si parlò già quest’estate.
Dottore, si goda la pensione e stia tranquillo.
Sig. Giorgi, la sua preoccupazione le fa veramente onore. Spero che questo cruccio non le tolga il sonno.
Francesconi, sono un vaccinato pentito, pure mi commuove questo suo mobilitarsi a raccogliere prove contro un intervento evidentemente ironico e di un’ironia debilitata dal vaccino…
avrei un altro lavoretto per lei… mi imbufalisca pure questo… https://www.youtube.com/watch?v=-N9EDHMtkUg
Il vaccino sara’ pure facoltativo ma se non lo fai a lavoro non ci vai poi uno non puoi sempre fare i tamponi (costano).