Sono 474 i nuovi casi di Covid nelle Marche. E’ quanto comunica il servizio Sanità della Regione nel quotidiano bollettino. Nelle ultime ore sono stati testati 6.876 tamponi: 3.950 nel percorso nuove diagnosi e 2.926 nel percorso guariti. L’incidenza dei positivi è al 12%, in aumento il tasso cumulativo di contagi ogni 100mila abitanti, arrivato a 193,48. I nuovi casi sono stati riscontrati: 126 nel Pesarese, 118 nell’Anconetano, 78 nell’Ascolano, 75 nel Maceratese, 56 nel Fermano e 21 da fuori regione. I sintomatici sono 107. Più di un quarto dei contagi (143) è tra under 18, nella tabella in basso tutti i nuovi casi divisi per classi d’età.
Sul fronte ospedaliero resta stabile l’occupazione di terapie intensive da parte dei non vaccinati, al 74%. Quanto ai ricoveri il saldo resta invariato rispetto a ieri: a fronte di tre in più in intensiva, ce ne sono stati tre in meno in semi-intensiva. I pazienti Covid nelle Marche ad oggi sono quindi 126: 29 in intensiva, 29 in semi-intensiva e 69 nei reparti non intensivi. Segnalato infine il decesso di una 84enne di Civitanova e di una 75enne di Ripatransone, entrambe ricoverate nella residenza Valdaso con patologie pregresse.
«Con questo fine settimana e il ponte dell’Immacolata, inizia il periodo delle Festività Natalizie con tantissime manifestazioni che si svolgeranno nella nostra regione – ha scritto il governatore Francesco Acquaroli – Raccomando a tutti la massima attenzione perché il virus continua a girare e nell’ultima settimana con esso abbiamo registrato anche l’impatto nella crescita dei ricoveri dell’area medica. È quindi indispensabile da parte di tutti un atteggiamento responsabile e prudente per cercare di mantenere sotto controllo la curva del contagio e i conseguenti ricoveri ospedalieri. La prossima settimana inizierà una campagna informativa sulla vaccinazione che illustreremo nei prossimi giorni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
COME DICONO A ROMA: ” E NUN CE VONNO STA” (i dati sono dell’Istituto Superiore della Sanità NON di Paragone chiaro!?!) https://www.ilparagone.it/attualita/sempre-piu-contagi-ricoveri-e-decessi-fra-i-vaccinati-il-nuovo-report-iss/?bis&fbclid=IwAR0Txr4_yZfFrmcagusH3_yMST2U0GkYoKR8TS4KfwbJmiOJN2-TB-1y77I
Le percentuali dei malati vaccinati la devi fare sul sul totale dei vaccinati e la percentuale dei malati non vaccinati la devi fare sul totale dei non vaccinati. Prova e vedrai un film molto diverso da quello che vuoi propinarci. Ma è talmente evidente che lo sapete benissimo anche voi. Ci marciate per confondere le carte. “Sulla salute non si può ragionare come al Bar Sport” ( E. Mentana). V A C C I N A T E V I !!!!!!!
https://www.fanpage.it/attualita/dopo-una-settimana-in-terapia-sub-intensiva-covid-leader-no-vax-cambia-idea-vaccinatevi/
Paragone, il costruttore di bufale
https://www.open.online/2021/11/30/video-paragone-vaccini-plutonio-rottura-fiala/
Francesconi se non sei CAPACE di aprire il link dell’ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA? non è colpa tua. Ma di Mentana & C.!!!
Fammi un tutorial, grazie.
È inutile tirare fuori ogni giorno notizie su vaccino sì vaccino no.. Oramai ognuno ha fatto la propria scelta.. Poi solo LUI sa che fine faremo..
Io ho fatto il vaccino. PUNTO. Chi non lo vuole fare sono c.. suoi, ma certamente non accetto minimamente (eufemismo…) i comportamenti dei NO VAX, complottisti, etc. che blaterano continuamente idiozie…
Tu non sei lui, è lui che è te.
Bè certo se la pandemia ha causato un enorme spostamento di ricchezza da greggi sterminate di poveracci verso l’esigua elite finanziaria, è stato solo un caso, un contrattempo, una sfi.ga. D’altra parte la televisione non lo dice, dunque il fatto non sussiste… tutto quello che la propaganda non dice è id.iota e id.iota in modo tale da suscitare allergia, intollerabile sofferenza fisica e anche questo è solo un caso, un contrattempo, una sfi.ga…
Francesconi NON perdo tempo con gli “analfabeti funzionali” https://espresso.repubblica.it/inchieste/2017/03/07/news/analfabeti-funzionali-il-dramma-italiano-chi-sono-e-perche-il-nostro-paese-e-tra-i-peggiori-1.296854/
Non me lo dire Pavoni, io mi causo un prurito intollerabile anche se solo mi sorprendo riflesso in uno specchio, non vaccinandomi spero di diventare presto un vampiro.