di Alessandra Pierini (video Gabriele Censi)
E’ stata confermata di recente direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Macerata che guiderà per i prossimi tre anni, Rossella Ghezzi, pittrice e graphic design, è arrivata a Macerata nel 2009.
Rossella Ghezzi
«In questi tre anni ho portato una visione inclusiva dell’Accademia per cui tutti, docenti e studenti possano avere un loro spazio. E’ un mondo curioso in cui convergono tante professionalità diverse».
Pur guardando lontano, oltre i confini regionali, l’Accademia si apre sempre di più alla città di Macerata. «Ci proviamo, lo abbiamo fatto con il progetto di illuminazione di piazza della Libertà». E sulla professione di artista, Ghezzi non ha dubbi: «Attualmente un artista deve avere una apertura molto ampia. Essere artisti è una professione che richiede preparazione e scelte. Nelle Marche ci sono opportunità ma vanno anche create con una rete sul territorio e la collaborazione tra enti di diverso livello».
(L’immagine utilizzata per lo sfondo è stata realizzata da Sofia Paci, studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Macerata).
Rossella Ghezzi nello studio di Cronache Maceratesi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati