Si alza il sipario su Barbara Minghetti
«Da piccola giocavo a fare Shakespeare
Oggi la nostra Aida a km zero» (Video)

MACERATA OPERA FESTIVAL - La direttrice artistica racconta la sua infanzia e l'approccio al teatro, i personaggi che hanno cambiato la sua carriera e la sua visione dello spettacolo. L'appello: «Questa sera mettete qualcosa di dorato»
- caricamento letture
L'intervista a Barbara Minghetti

di Alessandra Pierini (video di Gabriele Censi)

A poche ore dal debutto dell’Aida che definisce a chilometri zero, Barbara Minghetti, direttrice del Macerata Opera Festival, racconta la sua infanzia a suon di teatro: «Eravamo quattro fratelli e mia mamma ci faceva interpretare le opere di Shakespeare. Poi ho fatto Filosofia ma contemporaneamente ho frequentato la civica scuola di teatro Paolo grassi dove mi sono formata». Due gli incontri fondamentali per la sua carriera: «Franco Quadri mi ha insegnato che il teatro è civico, necessita di contenuto e non è solo una bella serata. L’altro è Vick che è venuto a mancare da poco e mi ha trasmesso l’idea che l’opera fa parte della nostra vita».
Le emozioni del debutto e il lavoro fatto in questi 4 anni, sfidando anche la pandemia, raccontato direttamente da Minghetti ai microfoni di Cm Tv. E l’appello: «Mi raccomando, mettete qualcosa di dorato. Che sia un accessorio o un abito ma in questo modo vestiremo tutti il centenario».

BarbaraMinghetti_FF

Barbara Minghetti in visita alla redazione di Cronache Maceratesi

barbara_minghetti-2-650x366

Barbara Minghetti durante l’intervista a Cronache Maceratesi

Messi allo Sferisterio da 29 anni (Video) «Mi piacciono i giocatori bandiera, vorrei esserlo per l’opera a Macerata»

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =