Petra Carsetti si reinventa col Galateo
«E’ tempo di riprendere le buone maniere
ma non dite “grazie mille”» (Video)

5 MINUTI CON la giornalista maceratese doc ed esperta di enogastronomia che, dopo il sisma del 2016, ha avuto l'opportunità di dedicarsi a una sua passione. Ne è nato un libro "Galatime", scritto a quattro mani con il marito Carlo Cambi
- caricamento letture
L'intervista a Petra Carsetti

di Alessandra Pierini (video Gabriele Censi)

E’ il sisma del 2016 ad aver permesso a Petra Carsetti, giornalista maceratese doc, esperta di enogastronomia, di dedicarsi al Galateo. Lo ha raccontato durante l’intervista a “5 minuti con”.

petra_carsetti-3-325x183

Petra Carsetti

«Improvvisamente eravamo anche noi inagibili, sia a casa che nella redazione. Mi sono trasferita quindi da mia madre che si è occupata della mia famiglia mentre io ho potuto iscrivermi all’Accademia del Galateo Italiana e poi ai corsi da cerimonialista».
Negli studi di Cronache Maceratesi ha rivelato qualche regola da rispettare e ha spiegato perché il Galateo è così importante: «Ci consente di entrare in empatia con chi abbiamo di fronte». E proprio dalla passione per il Galateo è nato Galatime, un libro sulle buone maniere che uscirà il 1 ottobre ed è stato scritto a quattro mani, con il marito Carlo Cambi, per Maretti Editore.

(Guarda la video intervista)

 

petra_carsetti-2-650x366

Petra Carsetti durante l’intervista a “5 minuti con”

Apparecchia la tavola e vince i mondiali, Petra Carsetti campionessa di Galateo «Le buone maniere aprono tutte le porte»

Niente mail, nè messaggi notturni Vietato replicare challenge e catene Ecco il galateo di Internet



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X