di Alessandra Pierini
«Il mio conto è congelato, non sono riuscito a fare la spesa, né il rifornimento di gasolio». E’ la segnalazione di un residente a Macerata, correntista Bper della filiale di Sforzacosta, che preferisce non rendere note le sue generalità. La migrazione, iniziata il 22 febbraio, da Ubi a Bper, gli ha creato grossi problemi. «All’improvviso mi sono ritrovato senza un euro per sbrigare le normali incombenze e non posso neanche prelevare al bancomat esterno della filiale. Sono andato alla mia filiale e avevo 15 persone davanti tra l’altro con rischio assembramento. Ho quindi provato a contattare la filiale ma i numeri sono staccati e il numero verde è intasato».
Qualche difficoltà anche per i dipendenti statali che il 27 si sono ritrovati senza stipendio. A rendere più complicate le operazioni anche il fatto che nel week end gli uffici non sono stati operativi ma già ieri il problema era rientrato.
Bper fa sapere che le operazioni stanno andando avanti a pieno ritmo. Migrate il 70% delle utenze con l’impiego di più di mille migratori. Un intervento, per dimensioni sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo più unica che rara. A complicare la situazione la pandemia e il lavoro da remoto. L’istituto fa inoltre sapere che l’impegno profuso è massimo e che le criticità saranno sistemate nel minor tempo possibile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Le insegne però le hanno cambiate subito.
Non credo nemmeno sia l’unico.
Ad occhio credo che vogliono controllare le nostre vite facendoci dipendere in tutto e per tutto dalla banca che visto l’andazzo ne rimarrà solo una (come hilander).
sbagliato, sono istituti al servizio dei cittadini da cui questi ultimi però dipendono, sempllice no?
Fate come me, cambiate bancaa. Tra un po’, ricambieranno proprietà, e si ricomincia da capo. Non mi sembra un dramma, non era neanche affatto conveniente come istituto, a mio parere !!
Gentilissimi sia in sede che al telefono. Mi riferisco alla filiale Don Bosco.
Passeremo a Bper con orgoglio.
Stavamo bene anche con Ubi.
Senza cena è un bene perchè siamo un pò tutti in sovrappeso, quanto al gasolio consiglierei una stufetta.