Il post del vicesindaco Andrea Primucci
«La colpa non è vostra, è delle vostri madri p…. che vi hanno messo al mondo». Bufera a Pollenza per un post del vicesindaco Andrea Primucci, che si sfoga su Facebook dopo quanto successo stanotte. Verso la mezzanotte una bomba carta è stata fatta esplodere davanti al municipio, danneggiando le finestre del palazzo comunale.
Una delle finestre in frantumi del Municipio
Secondo il sindaco Mauro Romoli, che ha cercato anche di sdrammatizzare, non si sarebbe trattato di un gesto dimostrativo. Ma il suo vice, al contrario, non ci è andato tanto per il sottile. «La natura non è stata benevola con voi – si è sfogato su Facebook – vi ha dato un cervello grande come l’atomo di una nocciolina. I primi soldi che il Comune di Pollenza spenderà nel 2021 saranno per riparare agli effetti del vostro eroico gesto. Potevano essere utilizzati per sistemare un parco o una strada, li useremo per sistemare le finestre del palazzo comunale, pazienza. Ma la colpa non è vostra, è delle vostri madri p…. che vi hanno messo al mondo». Parole che hanno subito scatenato la reazione della Lega. «Con un post su Facebook – attacca Emanuele Lombi, responsabile della Lega a Pollenza – il vicesindaco di Pollenza Andrea Primucci fa più danni al Comune della bomba carta che ha danneggiato nella notte di Capodanno il palazzo. Quella ha mandato in frantumi i vetri, lui ogni rispetto del ruolo istituzionale che ricopre postando un’invettiva degna di un ultrà. Nel tentativo di stigmatizzare il gesto usa termini e toni che travalicano l’inciviltà. Non c’è circostanza, per quanto esecrabile, che giustifichi l’adozione del turpiloquio da parte di un rappresentante della massima istituzione cittadina. La seconda autorità cittadina reagisce in modo inadeguato per giustificare la mancanza di telecamere nella piazza. Pollenza è tra le pochissime città d’Italia a non essere ancora dotata di videosorveglianza in piazza ed ora non si trovano i responsabili di un danno di migliaia di euro che pagheranno i cittadini – spiega Lombi – La Lega sostiene da sempre l’uso della videosorveglianza come strumento di prevenzione e supporto all’attività delle Forze dell’Ordine ed i fatti le danno ragione anche stavolta».
Petardi davanti al municipio: in frantumi tutti i vetri delle finestre «Sembrava il terremoto»
Che classe
La mezzadria che non passa mai di moda...
La Lega è meglio che tace non ha mai avuto rispetto per le istituzioni!
E quindi la gente si scandalizza per una parola oramai abusata ...... e non per quello che è successo ? Complimenti !!!! Il comune dovrà usare i soldi dei cittadini per sistemare le vetrate storiche del comune .......
Ha ragione, a prescindere dal colore politico che nemmeno voglio sapere. Per quanto mi riguarda, è stato Sicuramente più educato lui dei bimbiminkia che hanno fatto i danni con la bomba carta! Basta ad essere politicamente corretti, perché ad essere fi Altro...
Un'affermazione un po' colorita ma assolutamente aderente alla realtà.
Mi sembra siano state danneggiate anche delle auto!!! Sicuramente si scoprirà il colpevole
Speravo che quelle parole fossero uscite dalla bocca di un leghista, invece.........Comunque le madri non centrano niente anzi bisognerebbe ringraziarle sempre per tutto. Sicuramente il fatto sarà stato fatto da maschi o addirittura da padri.
Non capisco cosa ci sia da ridere , va cacciato subito, se non fossero tutti come lui.............pagliacci.
Genio 'sto vicesindaco. Saranno tutti orfani di padri, i cretini della bomba carta?
...magari le madri porette non sapevano fossero diventati idioti come invece si sono dimostrati..... Comunque tutta la vita col sindaco....quando ce vo ce vo....
Allora decidetevi. Quando a dire cosa pensa e uno di destra è un cafone ed un fascista. Quando lo fa uno di sinistra è un puro che dice quello che pensa, quindi da rispettare. Boh fate pace col cervello.
Concordo con lui !che poi é meglio un insulto di cuore che un falso perbenismo
Un botto di libera vendita al pubblico non può rompere i vetri.
Allora nn c'e stanno più i petardi di una volta..
Stefano Romagnoli la bomba carta solitamente si fa
Aveva iniziato bene...poi s è sm..alla fine
Conosco le mamme.... e anche i miei amici
Grande Sindaco, uno di noi
Ma perché la colpa è sempre e solo delle madri? Chiedo per un amico
Ha vinto lui
Ha studiato a Oxford??
E comunque ha ragione!
Bravo
Ha pensato ad alta voce...
Dalla bocca dei leghisti escono parole peggiori e non per un momento di rabbia.
La mezzadria che non passa mai di moda....
Poesia
Coi soldi di un vetro ci si poteva sistemare un parco...
Telecamere ovunque e in piazza no?. Haihaihai
N'1
Numero uno
Delicatissimo
Ah ma non è Lercio
Questo è il vero "buonismo". La gente lancia bombe carta e non si può manco insultarli.
Un leghista che parla di ruolo istituzionale?
Politica politica e politica secondo me i social hanno rovinato molti cervelli. Chi ha l'età per farlo tornasse indietro perché queste cose sono sempre successe e non erano i ragazzini. Adesso si dà sempre la colpa alla politica. Pensate a qualcosa Altro...
Commento sessista. Duri a morire i pregiudizi!!!
Poteva risparmiarsi quelle parole,basta solo sapere chi è stato e fargli pagare di brutto la cosa anche con denunce,poi perché permettere di vendere i botti?chi controlla?
L'atomo di una nocciolina?
Posso capire la rabbia dell'accadutto. Se ricopri un ruolo istituzionale non ti puoi permettere di fare certe affermazioni.
No, ha detto una stupidaggine, lega o non lega questo signore deve chiedere scusa e andarsene
Quanno ce vo' ce vo' !
Quando si ricopre un ruolo istituzionale è la penna che deve parlare......
Premetto che nn sono di Pollenza e nn so di che colore è l'Amministrazione Comunale... ma una persona che ricopre un ruolo istituzionale non può fare certe dichiarazioni.. e basta... può essere di destra, centro o sinistra.. di cosa stiamo parlando?... Mi aspetterei invece che il Sindaco prenda le distanze dal suo Vice e lo faccia dimettere.. uno così nn può amministrare la.. "cosa pubblica"...
Questo significa che nessuno più teme la giustizia. E la politica.
Quando si guarda il dito e non la luna...
Come cittadina è come madre al di fuori del gesto che non si può accettare chiedo al Sindaco che questo vice sindaco venga rimosso da incarico
La politica e la sua classe è morta da tempo......dimissioni subito!!!!! I ragazzi ai servizi sociali finché non ripagano il danno causato.....(sempre se si tratta di danno causato da una bravata). Un vicesindaco ha il DOVERE di esprimersi in maniera opportuna. Rappresenta le istituzioni.
Viviani Alessandro finalmente un vicesindaco coraggioso
Michele Spina un rappresentante politico non deve utilizzare un linguaggio simile. Non si tratta del colore politico.... Parliamo di rappresentanza, rispetto nei cittadini, rispetto per le donne e tanto altro. Scusa questo è il mio pensiero e rispetto il tuo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ha detto la verità fuori dai denti. Bravo.
Non so neppure a quale Partito appartenga il Vicensindaco ma approvo e ratifico integralmente cio’ che e’ il pensiero di tutti. Mi meraviglia , piuttosto , che proprio un rappresentante della Lega ” censuri ” le espressioni ritenendole inappropriate….dov’era quando il Vicesindaco di Civitanova dava della ” tr… ” o della ” cul… inchiavabile ” , ad esponenti istituzionali di caratura europea ? Si taccia. Fa miglior figura.
Dire figlio/i di puu… e frase comune, molto usata,
che sicuramente a poco a che fare con la moralità effettiva della signora insultata. Dare della puttana così apertamente come fa questo individuo è altra cosa. Dal momento che siamo tutti figli di qualcuno, sarebbe opportuno per evitare figuracce di non insultare chi non c’entra e considerare che poi una breve indagine su chiunque si può ritorcersi contro e scoprire di aver la mamma puttana, mentre magari chi ha piazzato la bomba può essere figlio della signora più onesta che ci sia. Tenetela a freno la lingua su certi argomenti per evitare di essere prima cornuti e poi anche duramente mazziati.
Condivido quello che ha scritto…. anche perchè poteva ferire o uccidere qualcuno. Sono persone immature e senza valori
Bravissimo Vice Sindaco. .onore a lei …e disonore ai Benpensanti che si scandalizzano per una parolina…magari tutti i giorni poi le dicono ben più grandi!!!..piuttosto che stigmatizzare chi ha fatto dei danni incivili..vergognosi
Volgarità gratuita senza attinenza con la realtà. Il parlare di ‘genitori distratti’ sarebbe potuto andare bene, invece.
Mah!
però la moralità di certe mamme ed il ” genio” di certi individui spesso coincidono..fidatevi..