Covid-Hospital Civitanova:
un selfie di speranza da chi è in trincea

LO SCATTO degli operatori sanitari in prima linea contro il Coronavirus. Sui social: «Noi l'unico aiuto che possiamo darvi e fare sentire la nostra vicinanza. Grazie da tutta Citanò»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

coronavirus-infermieri-medici-civitaanova-e1584440837519-325x238

Il selfie dal Covid Hospital di Civitanova

 

E un’immagine di speranza quella che arriva dal Covid Hospital di Civitanova e che sta facendo il giro dei social. E’ il team dedicato ad occuparsi dei pazienti affetti da Coronavirus che si è scattato un selfie. Una foto che da un lato testimonia l’immane lavoro a cui sono sottoposti e dall’altro infonde fiducia e coraggio. Lo scatto è stata postato sul gruppo “Sei un civitanovese se”. «Questa non è una foto presa da Google – è scritto nel post- questa è la foto di alcuni dei tanti nostri ragazzi dell’ospedale di Civitanova. Dottori, infermieri, oss, tecnici. Tutto il gruppo Sei un civitanovese se è con voi. Noi l’ unico aiuto che possiamo darvi e fare sentire la nostra vicinanza. Siete professionisti ma permetteteci di dirvi di stare attenti. Grazie da tutta Citanò». Intanto ieri all’ospedale sono arrivati i container per il pre triage ed è stato individuato il percorso sporco/pulito. Trovata una soluzione anche per i pazienti dell’ematologia che fino a domenica pomeriggio non erano ancora stati collocati. La soluzione è emersa durante una riunione domenica nel tardo pomeriggio: i 5 pazienti ricoverati nelle camere sterili sono stati trasferiti a Macerata, Ascoli e Pescara. Per gli altri 8 degenti del reparto sono stati trovati posti letto all’ospedale di Macerata. Trasferita nel capoluogo anche l’attività di day hospital per la somministrazione delle chemioterapie.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X