Test in laboratorio
Nel Maceratese sono 11 i casi in più di Coronavirus rispetto a ieri, per un totale di 128. E’ quanto emerge dal consueto bollettino delle 12 del Gores. Si mantiene dunque il calo della curva dei contagi rispetto all’aumento di 23 fatto registrare tra domenica e lunedì. In tutta la regione i contagiati sono saliti a 1.371 (contro i 1.242 di ieri) su un totale di 3.560 tamponi effettuati. Nello specifico: 812 contagiati nel Pesarese, 356 nell’Anconetano, 128 nel Maceratese appunto, 36 nel Fermano (nessun nuovo contagio rispetto a ieri) e 23 nell’Ascolano. Per la prima volta cala il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva: ieri erano 110, oggi sono 109 su 708 persone ricoverate in tutte le Marche. Aumentano invece le persone in isolamento domiciliare a livello regionale, ma non nella nostra provincia, dove invece diminuiscono. Ieri erano 3.716 in tutte le Marche, oggi 3.862. Di queste 1621 sono nel Pesarese, 924 nell’Anconetano, 566 nel Maceratese (in calo rispetto a ieri quando erano 594) tra cui 47 sanitari (ieri erano 54), 452 nel Fermano e 299 nell’Ascolano. Resta invariato invece, rispetto all’ultimo aggiornamento di ieri il numero di morti: 69.
Leggi qui il bollettino integrale del Gores
Sono 8 giorni che aspetto il tampone, ho avuto contatti con un paziente infetto ho febbre e tosse, ma col cavolo che son venuti. La mia dottoressa li sollecita tutti i giorni. Il fatto è che se non sei grave (e spero di non diventarlo) o non sei un calciatore qua il tampone non te lo fanno, funziona solo se chiami il 118. E io come faccio a sapere se sono contagiosa o meno? Per quanto tempo devo star chiusa dopo che è sparita la febbre? A questo dovrebbe servire sapere se uno è positivo o meno.
Silvia Moreschini capisco il tuo disappunto ed il tuo stato d'animo, ma se hai sintomi, dovresti stare isolata almeno fino a quando (e ti auguro presto), questi sintomi non se ne vanno. Comunque è strano che non ti facciano il tampone.
Silvia Moreschini ma dove abiti?!?io se ero in te e stavo male da 8 giorni da quand è che mi ero recato al PS se nessuno mi seguiva per bene....forse sbaglio ma vedendo come procede il virus meglio "fare gli ignoranti" che essere ignorati...
Luca Bongarzoni complimenti lei ha capito tutto.
Stiamo a casa! C'è da tenere duro per finire prima possibile questo calvario
io vivo a pesaro i tamponi non li fanno se non si ha febbre e tosse se si ha un po' di tosse e non si ha la febbre nessun tampone il medico ti dice stai a casa...
Alessandra Fanti se come dicono questo virus c'era anche prima... sai quanto positivi sono sfuggiti? A migliaia...! Già il periodo di cambio stagione qualche malanno lo riserva di per sé... più il virus... eccoci qua che se girava pure prima i positivi sono sfuggiti x forza di cose!
Lory Lampo secondo me maggior parte l ha avuto dicembre gennaio e dura un mese purtroppo ,solo che non lo sapevamo e forse e meglio almeno non siamo andati nel panico
Irida Bataj tutto può essere
Irida Bataj allora perché non c'era emergenza di terapia intensiva?
Ricordiamoci che la casa di riposo di cingoli purtroppo fa la differenza
Bisogna vedere se stanno ancora facendo lo stesso numero di tamponi. Mi risulta altro.....
basta leggere l'articolo...
Roberta Spernanzoni il 13/3 i tamponi fatti erano 312, di cui positivi 169. Oggi, cioè ieri, i tamponi fatti erano 312, cioè lo stesso numero, con 127 positivi, quindi oggettivamente di meno. Se poi, come dice qualcuno, i tamponi vengono fatti solo ai moribondi, cosa a cui non credo, il dato è a maggior ragione significativo. Non credi?
Un po’ di speranza ☺️☺️
Ma se nn vengono fatti tamponi a persone con sintomi chiarissimi.....ovvio che il numero cala ...
Ma dai chi ci crede che e a pesaro sono passati da 200 casi al giorno a 20 neanche. o i dati sono falsati o semplicemente hanno rinunciato a fare tamponi salvo ai moribondi.
Gabriele SonodiAncona la seconda
veramente sono aumentati i tamponi fatti e i contagi in calo
Gabriele SonodiAncona le province di Pesaro era zona rossa da prima del resto delle Marche. È normale che la sua curva sia più precoce rispetto a quella dei centro-meridionali.
Dai che arriva il caldo che spazza via tutto il virus.. coraggio.. crediamoci
Fabio Petrini contaci, l'illusione non costa nulla d'altronde!
Andrea Sba Baldoni coraggio coraggio siamo positivi
Il signore ci aiuti
Forza
ogni tanto una bella notizia non fa male ...
Certo che non vi sta bene mai niente eh!? Se si fa allarmismo no.... se calano non é vero! Io capisco che stare a casa è snervante visto che ci sto anche io, però che si debba x forza sempre e cmq fare polemica... dateve una regolata! E prima troppi tamponi e adesso troppo pochi... ! Che ansia...
Lory Lampo hai ragione certa gente non deve usare la mascherina sopra la museruola così stanno zitti Vogliono solo notizie brutte per raccontarsi quando vengono a fare la spesa Che gente non ha parole
Se stiamo male dobbiamo stare in quarantena e basta! Nella maggior parte dei casi il problema passa da solo basta non uscire per non contagiare altri. Il tampone lo fanno solo se diventa grave. Poi lasciate perdere i giocatori magari loro se lo fanno a pagamento in America costa 3000 dollari pensate che qui costi molto meno?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati