Arcobaleno e bosco urbano:
è la maxi rotatoria Goldenplast

CIVITANOVA - E' stata inaugurata oggi. Colorata e d'impatto sorge su mille metri quadrati all'ingresso dell'A14. L'imprenditore Germano Ercoli: «Una cosa del genere non si trova in Italia, è un rombo e su ogni lato campeggia il nome dell'azienda, in 4 lingue»
- caricamento letture

inaugurazione-rotatoria-goldenplast-germano-ercoli-via-einaudi-civitanova-FDM-4-650x398

di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)

Un rombo di 16 metri di diametro e al centro esplode un bosco urbano con 35 arbusti di viburno lucido. E’ questa la nuova immagine di Goldenplast che dà il benvenuto e l’arrivederci a chi arriva e a chi parte da Civitanova. L’imprenditore civitanovese Germano Ercoli ha inaugurato oggi pomeriggio la monumentale rotatoria di fronte all’ingresso dell’A14, la più grande della città. Mille metri quadrati di installazione che rappresentano la vivacità e l’innovazione dell’azienda potentina. inaugurazione-rotatoria-goldenplast-germano-ercoli-via-einaudi-civitanova-FDM-5-325x217«L’idea mi era venuta qualche tempo fa – ha detto Ercoli – un anno fa questa rotatoria è stata allargata per lo svincolo e ingresso al parco commerciale e allora mi sono fatto avanti per proporre questa opera. Una cosa del genere non si trova in Italia, è un rombo e su ogni lato campeggia la scritta Goldenplast, in 4 lingue, italiano, inglese, tedesco, russo, i nostri mercati internazionali. Abbiamo utilizzato sassi bianchi di Carrara e marmo travertino bianco della cava San Pietro dell’amico Umberto Antonelli». Visibili già da via Einaudi, da lontano, i colori di un variopinto arcobaleno che ricordano la gamma cromatica dei granuli usati da Goldenplast. Si va dal rosso, al blu, al verde. «Ci siamo ispirati ad elementi giocosi, divertenti, dal Lego agli M&m’s, passando per il logo di Google» ha aggiunto l’architetto Marcello Santini che ha realizzato il bozzetto concordando con le prime idee e spunti offerti da Germano Ercoli stesso. «Speriamo sia un’opera di impatto, che rappresenti anche la modernità e la vivacità di Civitanova per turismo e business» ha concluso l’imprenditore. Al taglio del nastro, avvenuto proprio al centro della rotatoria, presenti autorità e amici imprenditori: c’erano il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica e l’assessore al turismo Maika Gabellieri, per il comune di Potenza Picena il consigliere comunale Mara Barbaresi. E poi gli amici imprenditori, Umberto Antonelli, Silvano Ascani, Giovanni Faggiolati. A realizzare la rotatoria Fabio Moreni di Betonpose, l’allestimento del verde invece è stato curato da Renato Pellegrini di Pellegrini giardini.

inaugurazione-rotatoria-goldenplast-germano-ercoli-via-einaudi-civitanova-FDM-3-650x433

inaugurazione-rotatoria-goldenplast-germano-ercoli-via-einaudi-civitanova-FDM-9-650x415

inaugurazione-rotatoria-goldenplast-germano-ercoli-via-einaudi-civitanova-FDM-6-650x433

inaugurazione-rotatoria-goldenplast-germano-ercoli-via-einaudi-civitanova-FDM-11-650x434

inaugurazione-rotatoria-goldenplast-germano-ercoli-via-einaudi-civitanova-FDM-7-650x433

inaugurazione-rotatoria-goldenplast-germano-ercoli-via-einaudi-civitanova-FDM-10-650x433

inaugurazione-rotatoria-goldenplast-germano-ercoli-via-einaudi-civitanova-FDM-2-650x433

inaugurazione-rotatoria-goldenplast-germano-ercoli-via-einaudi-civitanova-FDM-8-650x433

inaugurazione-rotatoria-goldenplast-germano-ercoli-via-einaudi-civitanova-FDM-1-650x433



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X