Ussita, domenica di festa:
il bar Due Monti compie un anno

- caricamento letture

bar-ussita-1-650x488

 

Sono venuti anche da Roma, Marzabotto, Ferrara per il primo compleanno del bar Due monti di Ussita. Un anniversario che i titolari Bruno Falconetti ed Eugenia Bianchi hanno voluto festeggiare insieme a chi, negli ultimi dodici mesi, ha sostenuto l’attività che si è spostata dopo il sisma nell’area commerciale provvisoria di piazza dei Cavallari. Tanti hanno anche comprato nell’ultimo anno una maglietta che in zona è ormai un must. Tessuto nero e scritta verde (“Il monte Bove chiama e io devo andare”) è il motto che nel cuore del parco dei Sibillini riassume la tenacia della popolazione che non ha voluto abbandonare il paese terremotato ai piedi della vetta rocciosa. Il pranzo oggi ha raccolto nei tavolini all’aperto, complice una calda giornata di fine settembre, oltre 150 persone.

bar-ussita-5-325x244Alla fine del pranzo, preparato e servito da Francesca Sbriccoli, Sabatino Riccioni e Santa Nori, non è mancata la torta. Un monte Bove di ricotta, Varnelli e cioccolato con i biscotti fatti apposta per l’evento dal bar Sibilla (che ha riaperto pochi giorni fa a Visso). Ad accompagnare la giornata un gruppo folkloristico riunito per l’occasione che ha cantato stornelli agli avventori.

(Fe. Nar.)

bar-ussita-2-650x488

bar-ussita-4-650x488

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X