Bancomat a Sarnano,
operativo il nuovo sportello:
«A breve una cassa continua automatica»

LA BANCA è intervenuta dopo le lamentele per code e disagi. Il responsabile della direzione territoriale di Macerata Ovest Paolo Galli: «Abbiamo ascoltato i suggerimenti della nostra clientela»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

bancomat-sarnano

Le file dei giorni scorsi al bancomat di Sarnano

 

paologalli

Paolo Galli

E’ operativo da lunedì il nuovo bancomat installato nella filiale Ubi Banca di Sarnano. «Prende il posto del vecchio sportello automatico, mandato definitivamente fuori servizio a favore del bancomat di ultimo modello che garantirà un servizio più rapido ed efficiente» fa sapere Ubi Banca che, dopo le lamentele dei clienti costretti a file e disagi per ritirare nella cittadina dell’entroterra aveva assicurato un intervento.
«Abbiamo ascoltato i suggerimenti della nostra clientela, che chiedeva una velocizzazione nell’erogazione del denaro e un miglioramento generale dei servizi forniti dal bancomat, per installare un nuovo sportello automatico» commenta Paolo Galli, responsabile della direzione territoriale Ubi Banca di Macerata Ovest. «A due giorni dall’installazione i nostri clienti sembrano avere apprezzato molto questa novità, i primi commenti sono del tutto positivi. Ubi Banca – commenta Galli – sta compiendo un grande sforzo di ammodernamento tecnologico. A Sarnano, oltre al nuovo bancomat, installeremo a breve una cassa continua automatica all’interno delle filiale, che permetterà ai clienti di effettuare tutte le operazioni di cassa in modo del tutto autonomo, senza attendere la disponibilità dell’operatore di sportello. Il nostro obiettivo è quello di avvicinare sempre più i nostri clienti ai vantaggi offerti dalla tecnologia, attraverso l’uso per esempio dei bancomat evoluti, dell’home banking o degli smartphone per tutte quelle operazioni che in passato si potevano fare solo allo sportello. Sono modalità ancora poco sfruttate dalla clientela più anziana, affezionata al contatto con l’operatore di sportello, ma fare la fila per pagare una bolletta o un F24, così come per ritirare dei contanti o per farsi stampare un estratto conto, come vediamo ancora spesso, è scomodo e anacronistico»

“Bancomat lumaca” di Sarnano, Ubi: «Aggiorneremo il sistema»

 

Sarnano, disagi e file per ritirare: «Bancomat lumaca e una sola filiale»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X