Oppone resistenza alla polizia nel momento in cui lo stanno identificando, denunciato un nigeriano di 23 anni. È successo ieri pomeriggio quando gli agenti della volante della questura di Macerata, diretti dal commissario capo Gabriele Di Giuseppe, hanno fermato un nigeriano per un controllo. Il giovane una volta in questura ha fatto una forte resistenza nel momento in cui doveva essere fotosegnalato. Il 23enne è stato denunciato e in seguito l’ufficio immigrazione ha proceduto all’espulsione. Medesimo provvedimento anche per altri due nigeriani e per un pakistano. Il primo nigeriano si era visto dichiarare inammissibile la richiesta di asilo politico, mentre il connazionale e il pakistano erano clandestini in Italia. Sempre nel corso dei servizi disposti dal questore Antonio Pignataro, questa mattina invece, nel corso di servizi contro il fenomeno delle molestie davanti ai supermercati di Macerata la polizia ha fatto una retata: una decina di stranieri extra Ue sono stati portati in questura. La maggior parte dei fermati, di nazionalità nigeriana, è stata accompagnata all’Ufficio immigrazione per dare il via all’iter per l’espulsione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma i molestatori che si vedono in piazza della Liberta’ ci sono ancora.
Era ora! Ma la colpa non sono i nigeriani, la colpa è di coloro i quali DONANO a questi signori sfruttati nel racket dell’elemosina. E’ come dire: perchè ci sono le prostitute? La risposta è semplice oltre al racket v’è richiesta!
Per essere chiari: i soldi dati davanti al supermercato vengono riversati nelle tasche del “protettore”. Non pensate che li intascano i diretti interessati. Ognuno di loro hanno la zona di competenza, guai se qualcuno si azzarda a mettersi al loro posto. Coloro che lo fanno vengono minacciati ed allontanati.
Di colpo la polizia e’ diventata razzista o controllare gente di dubbia provenienza e’ semplicemente normale?
Io l’ho sempre pensato che basta il volere politico per smuovere le acque e se anche la legislazione non sempre ha leggi adatte,il modo di arginare tutta sta gente che sta in giro x vivere di espedienti e disturbare le persone, si trova,e meno male
Ok è stato contestato loro l’allontanamento dall’Italia ma se ne andranno??? Gli organi competenti si assicureranno che abbiano preso l’aereo o scapperanno da qualcbe altra parte e non partiranno mai??
Il continente africano nel 1950 aveva 220 milioni di abitanti Oggi 1miliardo e 250 milioni nel 2050 avranno 2,8 miliardi di abitanti…La vedo nera.
Per Luzi. Forse saranno 2,8 miliardi in assenza di interventi correttivi (educazione demografica, uso dei contraccettivi, etc.). In questo caso potrebbero essere molti di meno.
“L’Ufficio Immigrazione ne ha disposto l’allontanamento”…da dove? Forse da Macerata per portarlo a Sforzacosta?
Buona parte della responsabilità è di chi crede di fare del bene dando loro dei soldi.
ma il cattolicesimo non mi pare che approvi il contraccettivo o sbaglio ?