Si sono chiusi questa mattina, nella Sala dell’Amicizia di Palazzo Sforza, i lavori dell’Ufficio elettorale centrale relativi alle operazioni di convalida degli eletti alle Amministrative. Il presidente Paolo Properzi ha firmato il verbale di proclamazione del sindaco Fabrizio Ciarapica nella mattinata di ieri e oggi si è svolta l’ufficializzazione dei consiglieri comunali. Tra i primi adempimenti che attendono il nuovo sindaco c’è la convocazione del Consiglio comunale, che dovrà avvenire entro 10 giorni dalla convalida, mentre la prima seduta dell’assise si terrà entro i dieci giorni successivi alla convocazione.
Fabrizio Ciarapica, nato il 29 marzo 1974, è sposato con Sandra e padre di Alessio e Anita di 6 e 3 anni. Lavora in un’azienda privata che si occupa di distribuzione. Si è avvicinato da giovanissimo alla politica ed è in consiglio comunale dal 2003. In Giunta con il sindaco Massimo Mobili dal 2007 al 2012 ha svolto il ruolo di assessore con delega ai Servizi sociali ed educativi e dal 2012 al giugno 2017 è stato consigliere di opposizione. Già da questa mattina Ciarapica ha svolto alcune mansioni che rientrano nel suo incarico: ha firmato alcuni documenti e preso parte ad una conferenza stampa. Già ieri nella segreteria del sindaco sono arrivate telefonate di cittadini che chiedevano un incontro col sindaco. Per quanto riguarda i consiglieri questi i nomi dei 24 proclamati eletti: Fausto Troiani (Vince Civitanova) Maika Gabellieri (Vince Civitanova) Alfredo Perugini (Vince Civitanova) Roberta Belletti (Vince Civitanova) Marino (detto Paolo) Mercuri (Noi con Ciarapica) Enrico Giardini (Noi con Ciarapica) Costantino Cavallo (Noi con Ciarapica) Vincenzo Pizzicara (Noi con Ciarapica) Sergio Marzetti (Forza Italia) Ermanno Carassai (Forza Italia) Piero Croia (Forza Italia) Pierpaolo Borroni (Fratelli d’Italia) Francesco Caldaroni (Fratelli d’Italia) Maicol Pezzola (Lega Nord) Flavio Rogani (Obiettivo Civitanova) Tommaso Claudio Corvatta (candidato sindaco non eletto) Giulio Silenzi (Pd) Yuri Rosati (Pd) Mirella Franco (Pd) Marco Poeta (La Nuova Città) Stefano Mei (candidato sindaco non eletto) Stefano Massimiliano Ghio (candidato sindaco non eletto) Claudio Morresi (Insieme per Civitanova) Pier Paolo Rossi (Civitanova cambia).
Ciarapica, vittoria schiacciante: ecco il nuovo Consiglio comunale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Corvatta non è più sindaco. Rimarrà vivo nel nostro ricordo così come non dimenticheremo tutte le cose migliori che diceva di aver fatto e tutte quelle degne cose che prepotentemente gli sono uscite dal gonfio petto come ” essere attaccato mi fortifica e mi induce alla pugna”. E come non ricordarlo, lui che nella sua ultima intervista disse di amare Battisti ( artista ancora dibattuto per, sembra, simpatie di destra ) mentre canta: ” Percezioni, tu chiamale se vuoi percezioni” che rimarrà in cima alla heat per chissà quanto tempo ancora.Eh, sì, Ei fu, dopo il rintocco dell’ultima sezione scrutinata, stette con l’aria sgomenta, orba di tanta speme. No, non se n’è andato, lui rimarrà a noi vicino. Sarà impossibile non sentire la sua presenza ai prossimi consigli comunali dove ha promesso che comunque ci sarà e noi che tememmo che anche nell’etere si dissolvesse,continueremo a vederlo, con la stessa consistenza che di lui apprezzammo e con la sua voce che se pur fievole e querula, ci indicava la via da seguire pregandoci di chiuderci la porta alle spalle. Ora dove si trova, ci benedirà con il suo bel sorriso con cui seguiva le sorti della Lube gioendo e soffrendo per lei e per noi, soprattutto per noi che mai lesinammo una sola parola per ricordargli l’affetto che meritava. Lascia purtroppo orfani il vice Silenzi, Poeta,Rosati, gli assessori tutti, della sedia che con tanto amore hanno tenuto per cinque anni come fosse parte pendula del loro essere. Per quanto mi riguarda, io che ho sempre cercato di farlo conoscere a tutti, senza nascondere mai quanto di buono era in lui spero di avergli fatto perdere almeno un voto e per tanto la mia funzione qui su questa tastiera si può dire conclusa. Ma non temere Corvatta, e chi te se scorda!!!