di Andrea Busiello
Tre punti di penalizzazione in classifica da scontare nel campionato attuale. E’ questo il verdetto del Tribunale Federale Nazionale per la Maceratese per il ritardo nei pagamenti Inps, Irpef ed Iva relativi alla scorsa stagione e l’iscrizione al campionato in corso avvenuta in ritardo. In mattinata è stato emanato il comunicato ufficiale da parte della Figc dove si legge che l’ex presidente Maria Francesca Tardella e l’ex membro del cda Roberto Fioretti vengono inibiti per otto mesi. Sono stati invece prosciolti dagli addebiti contestati gli altri membri del vecchio cda biancorosso: Marco Nacciarriti, Roberta Tognetti e Fabrizio Giustozzi. Con ogni probabilità la società biancorossa farà appello per cercare di ridurre i punti di penalizzazione. I biancorossi, al momento, passano da 14 a 11 punti in classifica e tornano in piena zona play out. Sabato lo scontro diretto per la salvezza alle 18,30 all’Helvia Recina contro il fanalino di coda Forlì. Un inizio tribolato per il nuovo presidente Filippo Spalletta, da martedì al timone della società (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una volta tanto giustizia è fatta ….
Se al posto di maceratese ci fossimo chiamati pisa i punti di penalizzazione sarebbero stati 0.
Chi sbaglia paga, peccato non chiamarsi Pisa o on essere una squadra toscana!! Ritardi l’iscrizione e ti becchi tre punti, presenti fidejussioni taroccate non succede niente.
Bella la giustizia.
Non fa nulla ci salveremo sul campo a dispetto di tutti!!!!!
Si fa sempre più dura..speriamo nel ricorso.
gaudenzi mi auguro che il suo fosse un commento ironico…..giustizia non ha mai albergato e mai alberghera’ nei palazzi del potere della federazione…il caso Pisa,il grande Torino,,Farsopoli e l’inter…e potremmo continuare…bisognerebbe dare a questi signori un bel daspo….
no scusi Gaudenzi non avevo capito che lei e’ un meschino esemplare di ultras fanese che spera di salvarsi solo con le disgrazie altrui dato che con le vostre forse difficilmente ci potreste riuscire….peraltro siete saliti da ripescati…accattoni….
Caro ceresani precisando che siamo stati riammessi e non ripescati vorrei dirti che x meriti sportivi saremo dovuti salire già due anni fa senza quella truffa d campionato vinto a suon d aiuti e favori ,aggiungo che noi nn saremo.fenomeni ma la vostra è sicuramente la squadra di gran.lunga la squadra più scarsa vista fin ora concludendo ricordo le tre vittorie vostre venute dopo rigore scandaloso all’ultimo secondo a Gubbio autogol da mai dire gol finendo con.la gara d bassano con due gol annullati ai veneti oltre tt il resto … fai meno il leone da tastiera e passa oltre
Ingiustizia è fatta!!!
Maceratese punita con 3 punti di penalizzazione per un cavillo burocratico – contabile sull’interpretazione di una voce di bilancio (investimenti su impianti sportivi di proprietà del Comune) che ha alzato il parametro patrimoniale, appianato dalla Presidente Tardella con il versamento di ben 245.000 Euro sul c/c della Società. Ciò ha causato di conseguenza un ritardo nel versamento dei contributi ecc. – Addirittura sembra che siano le stesse norme federali a prevedere che tali investimenti non debbano essere iscritti in bilancio.
Quindi non è stato commesso alcun atto illecito come quello commesso dal Pisa (presentazione di fidejussione falsa configurabile come truffa) a cui è stata comminata solo una multa la cui entità (se non erro 50.000 euro) la dice lunga sulla gravità del fatto. Ciò ha permesso a tale Società di proseguire nei play-off raggiungendo la promozione in serie B. D’altra parte la giustizia sportiva (addirittura persecutoria nei confronti della Maceratese in questa occasione) è lo specchio della giustizia ordinaria del paese, oramai allo sfascio.
Non resta che augurarsi che gli Avvocati riescano almeno a ridurre i punti sottratti con tale provvedimento antisportivo e che la squadra reagisca sul campo come ha fatto nelle ultime partite.
Sempre forza Rata.
@Gaudenzi
Utilizzando un eufemismo..sei un deficiente.
@Gaudenzi
Ripescati o no non avete vinto nessun campionato per meritare la Lega Pro.
Allora secondo lei i gol in fuorigioco di un metro sono da annullare? Il gol di Palmieri a Reggio regolarissimo invece va annullato!! Il rigore di Gubbio era netto. Si guardi tutti questi episodi e si renderà conto di aver scritto un mare di corbellerie.
Non avete neppure pagato la tassa per l’ammissione
Noi saremo scarsi ma voi siete abusivi e accattoni. Vi aspettiamo a Macerata per ammirare quanto siete forti.
Con la penalizzazione anche gli eterni secondi del Fano alzano la voce arrivando a contestare il campionato vinto dalla Maceratese in serie D (senza subire sconfitte) e vaneggiando di aiuti e favori. Ah, ah, ah, ah, ah, ah!!
Per quanto riguarda l’attuale campionato non c’è solo il rigore di Gubbio (dubbio) ma anche la rete regolare annullata alla Rata a Reggio Emilia ed il fuorigioco non fischiato al Feralpi Salò sul primo goal, senza contare altri episodi sfavorevoli alla Maceratese mentre si dà il caso che i goals annullati al Bassano erano in fuorigioco.
Tifoso fanese sii più obbiettivo e preoccupati della tua squadra che evidentemente ha i suoi problemi.
Ah non ve se pò di gniè. E che va muccicato?
Gaudenzi…ah ah ah…un leone lo sono davvero dato che sotto militare…cosa forse a te sconosciuta…facevo parte della compagnia Leoni…e ti assicuro che non lo sono solo da tastiera caro il mio pischello del mar…pero’ la cosa che stupisce e’ che a quanto pare la salsedine fa’ brutti scherzi e non solo alle carrozzerie delle auto ma anche ai neuroni delle persone dato che :
A) gente che non ha titolo in quanto tifosi di squadre avversarie si impiccia di cosa altrui
B) sono tutti pescia’…
C) vedono ovviamente le cose a modo loro e se lo chiedete probabilmente vi diranno che Dio e’ morto di freddo..
D)visto le condizioni miserrime in cui versano le loro compagini sfogano le loro frustrazioni contro la Rata…
E) varie ed eventuali….