Tenta un furto in ospedale,
in manette Niki Piersanti

MACERATA - Il 32enne è stato sorpreso la scorsa notte mentre girava per il nosocomio con un piede di porco in mano. Una guardia giurata lo ha notato e ha chiamato la polizia

- caricamento letture
Niki Piersanti

Niki Piersanti

 

di Gianluca Ginella

Gira per l’ospedale con un piede di porco, una guardia giurata lo nota, lo segue, e allerta la polizia: è finita con l’arresto del 32enne Niki Piersanti. Il giovane aveva cercato di scassinare un distributore automatico di alimenti e bevande. La polizia gli contesta anche un furto analogo, avvenuto il 25 ottobre a Villa Cola.

Da qualche tempo all’ospedale di Macerata erano stati segnalati furti ai distributori. Così l’attenzione delle guardie giurate della Vigile picena, in servizio al nosocomio, era diventata altissima per capire chi fosse l’autore. Le guardie avevano così notato Niki Piersanti, già arrestato in passato per furti ai distributori automatici, aggirarsi per l’ospedale, in certe occasioni dormirci, e in più occasioni lo avevano fatto allontanare. Il 32enne comunque ha continuato a tornare e le guardie giurate hanno iniziato a tenerlo d’occhio e a seguirne in movimenti. Ieri sera, intorno alle 21, Piersanti è stato notato girare per l’ospedale con un piede di porco e una guardia giurata lo ha seguito e ha chiamato il 113. Piersanti è stato notato mentre cercava di scassinare un distributore. Sul posto è intervenuta una volante della polizia. Gli agenti hanno ispezionato il nosocomio dove Piersanti nel frattempo si è mosso in diversi reparti per cercare di nascondersi. I poliziotti sono riusciti a trovarlo e il giovane è stato portato in questura e in seguito arrestato. Oltre al piede di porco il 32enne aveva con sé anche due cacciaviti. In precedenza gli uomini delle volanti, dirette dal commissario capo Sandro Tommasi, grazie a diversi testimoni hanno contestato un furto, che risale al 25 ottobre, a Villa Cola, sede distaccata dell’università di Macerata. In quel caso, nonostante la polizia fosse arrivata in pochi minuti, Piersanti era riuscito ad allontanarsi. Per quell’episodio è stato denunciato.

(Servizio aggiornato alle 14,38)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X