Comune a Roma dall’anticorruzione
per l’inchiesta su Civita Park

CIVITANOVA - Il segretario comunale Piergiuseppe Mariotti ha incontrato a Roma il presidente dell'Anac Raffaele Catone che aveva scritto a Palazzo Sforza dopo una serie di esposti per segnalare le presunte irregolarità in merito alle opere di urbanizzazione primaria e secondaria connesse alla lottizzazione. Corvatta: "Viaggio inutile"

- caricamento letture
Il presidente Anac Raffaele Cantone

Il presidente Anac Raffaele Cantone

Il segretario comunale di Civitanova, Piergiuseppe Mariotti, a Roma per incontrare Raffaele Cantone presidente dell’associazione nazionale anticorruzione. L’Anac nei mesi scorsi aveva scritto al Comune dopo una serie di esposti per segnalare le presunte irregolarità in merito alle opere di urbanizzazione primaria e secondaria connesse alla lottizzazione della Civita Park. Tutti fatti già sul tavolo della procura nell’inchiesta che ha indagato ben tre giunte, da Marinelli ad oggi passando per Mobili, con delibere che vanno dal 2006 fino al 2014. Tutto ruota attorno al fatto che non è stata fatta una gara d’appalto per le opere, ma queste siano state affidate alla Civita Park con cui era in atto la convenzione. Nella lettera che il Comune ha prodotto per le controdeduzioni, il segretario ha replicato punto per punto in maniera anche piuttosto stizzita. Nell’incontro romano di ieri hanno partecipato oltre al segretario Mariotti, anche il dirigente Maurizio Scarpecci e il vicesindaco Giulio Silenzi. Vis a vis sono state approfondite alcune questioni, e, anche se, da quanto si apprende, il confronto è stato serrato, ciascuno è rimasto sulle proprie posizioni. Il segretario è ripartito dal 2006, ripercorrendo tutta la storia della Civita Park e giustificando il perché di alcune scelte amministrative. «L’Anac rimane sulle proprie posizioni senza alcuna permeabilità rispetto le tesi del segretario, un confronto pressocché inutile», le laconiche parole del sindaco Tommaso Corvatta.

(l.b.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X