Indagine della procura sulla Civita Park, gli amministratori attivano la polizza assicurativa prevista per la tutela legale. Con una delibera la giunta ha deciso di nominare come legali Fabrizio Cesetti e Massimo Ortenzi del foro di Fermo e Giuseppe Micucci del foro di Macerata. Il capo di imputazione per il sindaco e tutta la giunta è di abuso d’ufficio in concorso (leggi l’articolo). Il mese scorso la procura ha notificato agli amministratori la richiesta di proroga delle indagini preliminari di sei mesi e l’informazione di garanzia. La giunta ha provveduto alla denuncia al broker assicurativo, la “Europ Assistance Italia spa” che sosterrà le spese legali.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Perché vengono assoldate schiere di avvocati con i soldi dei civitanovesi quando gli avvisi di garanzia sono personalissimi?
mi sono espresso male. è giusto che i componenti delle giunte passate e attuale investiti dagli avvisi di garanzia possano usufruire delle tutele legali pagate dai contribuenti? o devono invece pagare gli avvocati di tasca propria? no per capire.
Hanno questa polizza pagata dagli amministrati, quindi è giusto che venga usata. Anche se la tranquillità dichiarata dal sindaco era già di per se una dichiarazione di estraneità ai fatti di cui penso nessuno dubiti. Forse è la stessa polizza che viene usata quando qualcuno se scrocia in qualche bucone del ” manto ” stradale, che a volte colmo d’acqua non è facilmente intuibile. Una volta ho assistito ad un volo di 360°, fatto da un ciclista malcapitato in una di queste fessure scatramate. La piroetta si concluse sopra il cofano di un’auto in sosta. Lo sfortunato ciclista riportò lo spappolamento della milza oltre alle normali contusioni generate dal tipo di incidente. Ah per la cronaca, la strada in questione era la nostra statale 16.