La capolista Maceratese non ne vuole sapere di perdere punti per strada. I biancorossi tornano da Termoli con un roboante 4 a 1 ottenuto al termine di un match che era iniziato male. Infatti al 5′ era la formazione giallorossa di casa a passare in vantaggio con Ragatzu ma la rabbiosa reazione della squadra allenata da mister Magi ha fatto si che dal 6′ al 19′ i biancorossi realizzassero in fila tre reti: D’Antoni, Villanova e Kouko. Da qui in poi cala il sipario sul match, controllato agevolmente da Marini e compagni. A una manciata di minuti dalla fine ecco la quarta rete ad opera del neo entrato Tortelli a mettere la definitiva parola fine al confronto. Un successo che permette ai biancorossi di rimanere saldamente in vetta con sei punti di vantaggio sul Fano secondo (vittorioso 1 a 0 sulla Samb) e staccare nettamente i rivali della Civitanovese, sconfitti in casa 2 a 1 dal Chieti, a -11.
LA CRONACA – I primi 20′ di partita sono tambureggianti con quattro reti. Al 5′ è il Termoli a passare in vantaggio con Ragatzu, abile a gonfiare la rete di petto su traversone dalla sinistra. La reazione della Maceratese è rabbiosa. Al 6′ pareggio immediato di D’Antoni: scattato sul filo del fuorigioco l’attaccante biancorosso freddava l’estremo ospite e ristabiliva la parità. La formazione di Magi spinge sul’acceleratore e all’8 si porta in vantaggio con Villanova, abile a realizzare dal limite dell’area. Il terzo gol della Maceratese arriva al 19′: assist di uno scatenato Villanova per Kouko che di testa non si fa pregare due volte e realizza la terza rete dei biancorossi. Fino alla fine della prima frazione la squadra allenata da Magi tira un pò i remi in barca aspettando l’avversario nella propria metà campo. Nessun pericolo. Si va al riposo sul 3 a 1 in favore dei biancorossi. Nella ripresa oltre alle sei sostituzioni non succede praticamente nulla fino al 44′ quando il neo entrato Tortelli mette a segno il pallone del definitivo 4 a 1 in favore della Maceratese. La capolista non si ferma, la Lega Pro è sempre meno lontana.
il tabellino:
TERMOLI: Marconato, Scalbi, Russi, Romano (78′ Felici), Falco, Fusco, Santoro, Camporeale (65′ Vita), Ragatzu, Dimatera, Vitale (55′ Cremona). All: Casu.
MACERATESE: Saitta, Cordova, D’Alessio, Croce, Petti, Marini, De Grazia (85′ Tortelli), Romano, D’Antoni (76′ Bartolini), Villanova (56′ Perfetti), Kouko. All: Magi.
ARBITRO: Agrò di Terni.
RETI: 5′ Ragatzu, 6′ D’Antoni, 8′ Villanova, 19′ Kouko, 89′ Tortelli.
NOTE: Spettatori 400 circa (100 da Macerata). Ammonito Romano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
gengin skan….mettece na pezza!!!!
NON C’E’ TRIPPA PER GATTI !!!! COME GODO!!! FORZA RATA………………………
La Civintanovese non doveva raggiungere la Maceratese?!
ERA STATO PROFETIZZATO IL SORPASSO 15 GIORNI FA……………………………..
Aspetto con ansia il commento del Sig Biondi. Chissà cosa ci racconterà questa volta.
Il carro armato maceratese? giocava anche la candidata sindaco?
Ci racconterà che hanno la panchina lunga e uno al Viareggio e noi no..
News,Biondi, Caporaletti,Silenziscane,sono stati visti varcare la soglia del convento di clausura!ah ah ah ah ah Sempre più RIDICOLI
……grandissima Tardella, non dimenticatevi che in molti a Dicembre avrebbero voluto la punta il centrocampista, ecc ecc.
….allora svelo un dato clamoroso, in precampionato la Maceratese vinse 2 a 1 contro la Torres e pareggio’ 1 a 1 con l’Ascoli nel secondo tempo quando impiego’ la formazione titolare, due squadre di serie C……..
Qualche ” tecnico ” in tribuna sosteneva che la Maceratese avrebbe potuto fare un campionato di centro classifica in serie C , con questa formazione, forse esagerava, ma è sicuramente in grado di asfaltarle tutte in questo girone !
La Dottoressa ha le famose palle….e non si fa’ tirare per il bavero da nessuno !
E non dimentichiamoci che il miglior rinforzo e’ stato Spadoni, uno che di calcio forse vede anche oltre quello che ad oggi abbiamo visto !
Chi ha orecchie intenda !
Forza rata !
Avanti così fino alla fine!!!!!! Grandi ragazzi!!!!!!
Ps visto il tempaccio l’unica salvezza pe li pesciari e’ l’inondazione…… Tanto fanno acqua da tutte le parti…..
Forza adriatico riportali da dove sono venuti….. Riportali in Albania!!!!!!!!
Perché sono in moderazione? Cm me lo spieghi grazie
A Civitanova anziché il Borghetti oggi vendevano il Malox
…AVANTI COSI’ !! TIRIAMO DRITTI COME UN TRENO E SBRIGHIAMOCI A LEVARCI DALLE P…E DA QUESTA CATEGORIA E RIPRENDIAMOCI CIO’ CHE CI ASPETTA!!!
FORZA RATA
Ma quanta passione nei suoi commenti sig. “Corrado Aurelio” (?)… quanta passione!
Sig Cortellucci invece dal suo si capiscono molte cose.A buon intenditor……
…..si io ho molta passione sia per la Maceratese, che per la Tardella !
…rientrato ora da Termoli, volevo ringraziare tutti quelli che hanno inventato ogni tipo di scusa pur di non venire oggi a Matelica, bastava dire la verità, poi volevo ringraziare lei, visto che da qui alla fine pagheremo 12 € praticamente in ogni trasferta (si proprio tutta testa!!!!!) con punte di 15€ a Matelica e poi senza sarcasmo vorrei ringraziare Maurizio Gagliardini per aver costruito questa squadra invincibile oggi più che mai abbiamo dimostato che questa squadra con questa categoria non c’entra davvero niente! AVANTI RATA!!!
A Orfeo negro ! Meglio invece chi occupa un posto di vicesindaco e si occupa a vanvera di calcio ????
Cortellucci : è finito il tempo !!!
E la pecora cammina, ora calma e determinazione.
È tutto in mano nostra, siamo tre spanne sopra le altre se siamo concentrati; bella prova con due giocatori esordienti dall’inizio.
X indiscreto: no e’ meglio quello che si presenta insieme al carro armato con la sciarpa biancorossa!
Orfeo l’invidia e’ una brutta bestia !!!! Sempre bene curarsi da questo brutto vizio, scrivi male di tutti !!!! Illuminaci con le tue grandi intuizioni , calcistiche ma anche politiche !!! Pendiamo dalle tue labbra ……..
Fino a qualche settimana fa temevo, più di tutti, la Civitanovese. Bellissima squadra, indubbiamente. Ma a livello societario, oramai è assodato, in preda a dei delinquenti. Condivido le parole di Verdolini quando parla di “supremo rispetto” nei confronti della città e della tifoseria da parte di un gruppo di banditi che sta prendendo per il culo tutto l’ambiente. Ricordo ai miei compaesani che la stessa situazione l’abbiamo vissuta anche noi non molto tempo fa. Poi, anche e soprattutto grazie a Mariella, siamo passati dalla promozione (sfiorata solo grazie alla Vis Pesaro…ricordate la gara contro il Real Metauro?) al primo posto della serie D e ad un passo dalla Lega Pro. Io vorrei che la Civitanovese divenisse lo zimbello della categoria per demeriti calcistici, non societari. Quindi non posso far altro che solidarizzare con i miei nemici pesciaroli CONTRO OGNI BANDITO che prende per il culo una passione perché, alla fine, chi ci rimette è solo chi nutre questa passione. In una parola: il tifoso. Detto questo, pongo una domanda che ci riguarda direttamente: chi ha avuto ragione in ogni decisione presa? Alla luce di tutto ciò che è successo in questo quinquennio, chi ha costruito questa meravigliosa creatura? Certo… il grandissimo Beppe Magi, l’umile ma fondamentale Gagliardini che non ha sbagliato una mossa, tutto lo staff, dal DG a chi fa le pulizie negli spogliatoi e lava le magliette. Io credo che Mariella non abbia sbagliato una sola mossa, un solo passaggio. Ce lo dicono da Citanò e ancora c’è qualcuno che a Macerata non riesce ad ammetterlo. La prima persona da ringraziare è lei, siamo sinceri! Saluti dal capoluogo e dalla capolista!
AAAA cercasi Biondi, Caporaletti Gengis Khan disperatamente per opinioni e consigli…
forza rata,che quessi pe risparmia a mecomonaco glie fa fa tutto,allenatore,presidente,assistente sociale.fra poco anche la riserva.So sorpasso!!!!!!!!!!!!
Sono stato contento che ha segnato Villanova, calciatore che si muove molto bene in campo, questo vuol dire che in caso di assenze in attacco, possiamo confidare in un giovane ed intraprendente calciatore.
Questa sera Rai 3 chi l’ha visto, se qualcuno rintraccia Biondi,Caporaletti,Silenziscane,telefoni al numero verde della Rai – 11 -11-11-11 oppure contattare il dg Bresciani, in alternativa il ds Muscariello!!!
Che devo illuminarti indiscreto? se non sei cecato avrai visto uno pseudo avvocato alla presentazione della sua candidata con la sciarpa della maceratese. Se non e’ sciacallaggio questo? che ti devo spiegare? se hai bisogno di spiegazioni su questo e’ inutile anche tutto il resto!
ma chi te la compra sa società,comunque se te la compra o no, muscariello deve gli a casa.Mecomonaco è l’unico che se sarva e lo volete manna a casa.Prima paghete lo conto.
AAAA cercasi Biondi.
“Indiscreto Maceratese” (?)… tempo al tempo…
Abbi fede!
http://www.reteabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/07/20130713-170603.jpg
Dopo ste batoste che abbiamo preso, speriamo di andare a vincere a San benedetto del tronto con la Samb, così ci mettiamo in corsa magari per il 5 posto che vale i play off.
ormai per la testa della classifica non c’è trippa per gatti.
In settimana faccio una preghiera di intercessione
si padre,mettetevi in corsa così magari ce la fate ad agganciare la zona salvezza,amen.AAAA cercasi Biondi.
ma quale zona salvezza, figlioulo, dopo che ho saputo del sequestro del l’incasso, poco ci manca che mi tocca celebrare il funerale, scerzi a parte è successo anche a Macerata ma prima che arrivasse la super Tardella, non ti ricordi? comunque come diceva il mio concittadino Nisio “lo giocattolo se rotto” e questa volta se patitucci non paga i calciatori non so come vada a finire. loro si impegnano tutti i pomeriggi e alcuni hanno pure famiglia e in ogni modo vanno ricompensati. mi dissocio con i nostri tifosi che hanno tirato fuori uno striscione con scritto ” E meglio un presidente con li buffi che una con li baffi. perché li baffi si rade o se fa la ceretta, li buffi se non li onori rimane con li interessi.
comunque a citano abbiamo la nostra eccellenza: lo pesce fresco e appena pescato che è più pregiato della carne perché è allevato.
parole sante Don Pino Pellegrino.