I GRILLINI – Da sinistra: Pier Paolo Pucci, Stefano Mei, Pierpaolo Iacopini e Mirella Emiliozzi del M5s
di Laura Boccanera
“Un atteggiamento provocatoriamente voluto e finalizzato ad un’azione di mobbing e di stalking”. Queste parole fotografano gli esponenti del Movimento 5 stelle di Civitanova, almeno secondo quanto scritto dal segretario comunale Piergiuseppe Mariotti nel riscontro ad un’interrogazione presentata dal Movimento.
Grillini come stalker dunque: a loro carico, secondo il segretario, l’abnorme quantità di interrogazioni presentate al protocollo (abbondantemente sopra la soglia della centinaia in un anno) e che, per Mariotti, ingesserebbe l’attività amministrativa facendo perdere tempo e risorse. “Ma quale stalking – commentano i grillini – è nostro preciso dovere richiedere atti, non abbiamo mica mai telefonato o fermato il segretario lungo il corridoio, si procede per richieste scritte. E’ incommentabile il comportamento di questa giunta e del segretario”.
La risposta di Mariotti è in merito ad un’interrogazione presentata dal M5s il 21 ottobre nella quale si chiedeva di sapere per quale motivo due dipendenti della Gas Marca avessero avuto un avanzamento di carriera. “Non abbiamo avuto risposta e abbiamo proceduto con una diffida nei confronti del sindaco, del dirigente e del segretario”. Da qui la risposta di Mariotti che sottolinea come sia fuori luogo la diffida nei suoi confronti dal momento che “il sottoscritto non può essere destinatario delle interrogazioni e tanto meno di attività ispettive di natura politica dei consiglieri – e continua – avendo constatato io più volte questo comportamento irrituale e constatando il completo disinteresse del consigliere (Pucci ndr) alle segnalazioni ricevute, mi coglie il dubbio che tale atteggiamento sia provocatoriamente voluto e finalizzato ad un’azione di mobbing e stalking che provvederò a segnalate alle competenti autorità giudiziarie”.
Ma nell’occhio dei grillini c’è anche il sindaco che risponde ad una diffida del 15 novembre sempre a firma del consigliere stellato Pucci: Corvatta in merito alle opere di urbanizzazione secondaria della lottizzazione Iper scrive che “l’Ente e i suoi amministratori e funzionari non possono operare sotto la continua minaccia della denuncia penale poichè non giova nè alla serenità nè alle decisioni da porre in campo – si legge nella missiva firmata dal primo cittadino – pertanto la invito (riferendosi a Pucci ndr) a interrompere questo suo atteggiamento minatorio e ad accomodarsi ad un più confacente ruolo di controllo e di consiglio che l’elettorato le ha affidato”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Evidentemente di stronzate da chiarire e da far sapere alla gente ce ne sono tante.
avete fatto bene
E’ dura essere abituati a “lavorare” senza controllo e non poterlo più fare…
IN CAMPAGNA ELETTORALE PARLAVATE DI TRASPARENZA, ATTIVITA’ PARTECIPATA.
SE LE COSE CHE VENGONO FATTE SONO LIMPIDE NON SI DEVE AVER PAURA A METTERE A DISPOSIZIONE LA DOCUMENTAZIONE E NON RICHIEDE NEANCHE TROPPO TEMPO
CHI LA FA SOTTO LA NEVE POI SI SCOPRE
sono abituati male….andateveneeeeeeeeeeeee ..largo al nuovo!!!
Siamo alla frutta.I controlli degli eletti nelle istituzioni sono sacri.Gli eletti sono il rapporto democratico con le istituzioni.Accusare il M5S di stalking è accusare i civitanovesi che li hanno votati.
Il segretario Mariotti non ricorda quando la giunta voleva ingessare lui?
Il compito di controllo da parte di chi sta alll’opposizione è l’essenza della democrazia. Questo comporta dei doveri e delle responsabilità da parte di chi governa, ma richiede anche serietà da parte di chi ha l’onere di controllare. un conto è chiedere chiarimenti sulle cose serie, mentre inondare gli uffici per qualunque scemenza non è fare opposizione, ma solo ostruzionismo, tipo chiedere l’accesso agli atti per sapere se in comune sono mai arrivate lamentele riguardanti una carrozzeria (non è una battuta, l’hanno fatto sul serio). metteteci pure che Civitanova è l’unico comune con un regolamento che dà solo 3 giorni per rispondere, un assurdo che non c’è da nessun’altra parte
Accusare il M5S di stalking è come perché controlla è una accusa ridicola per non dire peggio.
l’operato del movimento civitanovese potrebbe essere più costruttivo, a mio avviso, cercano sempre la prima pagina.!!
ma guarda un pò lavorare stanca, bella scoperta! si vede che pensavano di utilizzare il vecchio metodo: vi elargisco qualche poltrona ed un paio di incarichi nelle partecipate e state buoni!
Per Santini e Rossi ; innanzi tutto non è assolutamente vero che il M5S civitanovese abbia mai presentato una mozione per futili motivi o perche una autocarrozzeria facesse troppo rumore quindi di cosa parla ! poi noi non siamo costruttivi ? parli con l’attuale maggioranza che respinge sempre le nostre proposte senza neanche prenderle in visione !
@ Riccardo Santini
Il sig.Santini cerca di giustificare l’ingiustificabile. Partiamo dalle piccole cose. Le persone debbono sapere che a volte ci sono accadimenti misteriosi. C’è stata ad esempio la prenotazione per una giornata intera da parte di una associazione privata di una struttura pubblica messa in programma nero su bianco senza che al protocollo risultasse la domanda. Quindi? Come ha fatto quello che prenotava a prenotare……forse passando a voce da qualche amico………..a segnalazione del sottoscritto si è scoperto che la prenotazione era disdetta……..peccato che al protocollo non ci fossero nè domanda nè disdetta……
Ma queste sono le piccole cose. In realtà gli accessi agli atti che disturbano il sig. Santini ed i suoi amichetti sono quelli per i quali si scoprono le seguenti cose: – un totale di 50,4 milioni di polizze fideiussorie fasulle presentate in comune; – il parcheggio di fronte all’IPER, cioè un’intera Piazza che deve essere comunale e che il comune dopo 10 anni ancora non ha preso in carico rischiando la prescrizione, cioè di perderla; – 600.000,00 euro di finanziamento per il forovoltaioco andati persi; – un appalto dove uno che stà in una commissione giudicante, è poi anche incaricato dalla ditta che ha vinto l’appalto….. e molte altre cose…….robba grossa insomma…….altro che la richiesta da lui citata…..
Siccome a queste scoperte seguono regolarmente a secondo del caso o esposti o denunce a procura, corte dei conti, prefetto ecccc………….. a loro non sta bene…………
E’ bene che la gente sappia che questi signori approveranno il Bilancio Preventivo 2013 il 28 novembre 2013………..avete capito bene…….a fine anno, e questo serve a spendere e spandere senza far sapere nulla alle opposizioni, perchè se tu mi dici cosa vuoi fare già a febbraio io posso iniziare a lavorare…….invece no te lo dicono a novembre……..quando rimane da spendere solo il mese di dicembre……………
Oltre al ritardo sul bilancio c’è la questione che per le commissioni passa poco-nulla. Esempio: Futura Festival e Rive non sono passate in commissione. Il Cavalcavia è passato in commissione circa un mese fa dopo che per sapere qualcosa eravamo stati costretti a fare 3 accessi agli atti una richiesta di assemblea pubblica ed una interrogazione……cioè 5 protocolli.
Conclusione: senza previsione di bilancio e senza commissioni è chiaro che per lavorare siamo costretti a fare accessi agli atti.
Ma la loro preoccupazione rimangono gli esposti e le denunce…………
E’ inoltre curioso vedere che quando gli interessi sono altri e tanti……..sembra che gli accesso agli atti dei “grillini” non rallentino la macchina comunale. Per stipulare la nuova convenzione che va a sanare le inadempienze della Civita Park( la società che ha portato le polizze false in comune e che è in ritardo di un anno e mezzo sulla consegna della fiera) ed i leasing di Banca Marche…………che si fa? idea………. Palas……..ed ecco che miracolosamente da metà luglio a fine settembre, cioè in poco più di due mesi (con Agosto e le ferie inclusi) si riesce a mettere d’accordo: Comune, Civita Park, una società di leasing di Banca Marche e Lube ed a presentare un progetto definitivo di un Palas……………..visto? quando serve gli accessi agli atti dei grillini non rallentano niente………..
I grillini dovrebbero essere più costruttivi: interrogare la maggioranza sulle questioni dell’orgasmo femminile, un argomento che qualifica la politica di Sinistra. E se volete avere risposte ponderose, rivolgetevi al consigliere regionale di Rifondazione Comunista.
Piergiuseppe Mariotti è uno di quelli che vogliono vendere i beni comunali senza far sapere nulla a nessuno. Dopo si lamenta se qualcuno gli chiede le giuste spiegazioni! Il centro sinistra pensa di fare di tutto e di più senza il consenso di nessuno. Basta che stia bene a loro, poi lecito o non lecito quello non importa.
L’ACCESSO AGLI ATTI (IL CONTROLLO DELLA MINORANZA) E’ UN ATTO POLITICO. MARIOTTI E’ IL SINDACO, E’ ASSESSORE, E’ STATO ELETTO AL CONSIGLIO? POLITICAMENTE CHI RAPPRESENTA?
E’ UN DIPENDENTE O LIBERO PROFESSIONISTA (DEL SINDACO) PAGATO CON I NOSTRI SOLDI
ahahahah oddio, questi non sono abituati a lavorare così tanto, poveretti, quanta pena mi fanno!
@Iacopini
La ringrazio per aver impiegato tanto tempo a rispondermi con un noiosissimo minestrone in cui è saltato di palo in frasca parlando di tutto e del suo contrario, non meritavo tanta attenzione. mi è capitato di leggere almeno una ventina di commenti da parte sua sugli argomenti più disparati e finisce sempre per parlare delle fidejussioni della Civita Park (peraltro mi pare sia stato ampiamente detto che sarà firmata una nuova convenzione con contestuale presentazione di nuove fidejussioni, quindi…). temo sia un’ossessione, dovrebbe farsi curare. non so a chi si rivolga quando parla di “miei amichetti” dato che neanche mi conosce, deve essere una libera licenza di offendere da parte di chi si sente depositario della purezza e verità assoluta in un mondo di delinquenti, complimenti per l’arroganza. ho solo fatto un commento perchè qualche giorno fa un mio conoscente che lavora in comune mi raccontava del diluvio di interrogazioni e richieste d’accesso agli atti da parte del m5s. tra la tanta “robba grossa” di cui parla lei mi diceva del caso, diventato una barzelletta, di un’interessantissima richiesta di atti sulle lamentele arrivate in comune nei confronti di una carrozzeria. una questione, com’è ovvio, di importanza dirimente per la città. quindi, con buona pace del signor Mei, quella richiesta è vera. comunque, dato che siete gli sbandieratori della trasparenza, pubblicate tutte le cose che protocollate in comune, così chiunque si può render conto se vi occupate di cose serie o fate solo perdere del tempo
C’è solo da apprezzare un’opposizione che non sta a scaldare le sedie e cerca veramente di essere tale, esercitando in maniera seria il controllo sull’operato della maggioranza.
@ Riccardo Santini.
La sua risposta è tipica di chi non ha nulla da dire.
1) Riprendiamo dalla ossessione. La Civita Park. Questa ditta ha fatto questo: 16,8 milioni di polizze false presentate per 3 volte, perizia sottostimata con danno di 900.000,00 euro per le casse comunali, mancata consegna della Fiera a maggio 2012…………. e secondo lei verranno presentate nuove fideiussioni…… quando? i danni fatti, le mancate consegne? quelle chi le paga. Forse lei non ha capito che senza polizze valide dal 1/1/2013 il cantiere è illegale…………..ma questo non le importa……per lei il problema il nostro accesso alla carrozzeria…….bravo!
2) vediamo il minestrone dei probelmi di cui io parlo………..
a) lottizzazioni varie una ad esempio la Sabatucci dove con deroga della provincia si entra col cemento in un 6% di affaccio collinare protetto………
b) deroghe alle distanze al PPAR (piano paesaggistico ambientale regionale), poi quando piove succedono le disgrazie…………vedi Olbia questi giorni……. ma anche tutti gli altri casi, Genova, Veneto ed anche Marche……dopo si piange…….
c) inquinamento da Tricloretano e Percloroetilene su 23 Km quadrati di falda idrica sotto i nostri piedi …….dove oltre a non fare nulla …… si transa con chi ha inquinato………
d) lavori pubblici di nuova costruizione edificati negli ultimi 10 anni (palestra, scuola) in cui piove…………
e) allacci e sversamenti nella rete idrica di acque nere e bianche ….. sia irregolari che fatti male…….poi la città si allaga………
f) un Cavalcavia che si vuole edificare che plana in zona esondabile…….spendendo 40 milioni di euro ….di fondi pubblici ai quali il comune di Civitanova partecipa con un conferimento di 6-8 milioni di euro sotto forma di terre espopripriate date alla Quadrilatero…..
g) pianificazione errata della città………….zona Ceccotti che si vuole edificare, compromettendo parcheggi, verde pubblico, eventuale ampliamento stazione, creazione di un terminal bus o metro di superfice in adiacenza alla stazione……..
h) poi ……gli episodi sopra …. mancato introito di 600.000,00 per il fotovoltaico, mancata presa in carico di una intera Piazza/Parcheggio con rischio prescrizione, bando di gara sulla piscina con incarico irregolare……..e potri continuare………ancora ed ancora……
se per lei questo è minestrone………buon appetito…..!
@ Riccardo Santini & “il conoscente”
Lei scrive:” ho solo fatto un commento perchè qualche giorno fa un mio conoscente che lavora in comune mi raccontava del diluvio di interrogazioni e richieste d’accesso agli atti da parte del m5s. tra la tanta “robba grossa” di cui parla lei mi diceva del caso, diventato una barzelletta, di un’interessantissima richiesta di atti sulle lamentele arrivate in comune nei confronti di una carrozzeria.”
SULLA PRIVACY:L’acceso agli atti sulla carrozzeria c’è ed il sig. Mei non ne era a conoscenza, seguendo solo parzialmente tematiche ambientali. Le pratiche che riguardano privati anche internamente sono seguite all’inizio solo da chi se ne occupa. Questo per evitare falsi allarmi ed evitare che si discuta e si facciano ipotesi indebite su privati riguardo ad attività, opere ecc. che poi magari si rivelano più che lecite. Una pratica garantista della privacy dei privati che evidentemente ne lei ne il suo conoscente conoscete bene. Infatti il suo conoscente dall’interno del Comune divulga notizie relative a protocolli in itinere di privati cittadini ad altri privati cittadini(cioè lei), e lei addirittura spiattella il tutto su Cronache Maceratesi, che al momento in cui scrivo ha totalizzato già 2879 letture. Complimenti……tutte le carrozzerie di Civitanova Marche saranno contente……!!!
SULLA PROPRIA CASA:Su tale accesso non c’è nulla di strano, era una semplice verifica. Comunque visto che per lei ed il suo “conoscente” attività industriali collocate vicino a civili abitazioni non sono un problema, a priori e senza verifiche, vorrà dire che le prossime attività rumorose o ambientalmente impattanti potranno essere tranquillamente autorizzate in adiacenza a casa sua e del suo “conoscente”…………
Si chiama FARE OPPOSIZIONE non si chiama stalking questo…
Fa piacere leggere che c’è una opposizione che fa il suo lavoro, che poi tutto sia opinabile ci sta ma un fatto è certo niente è più come prima il consociativismo è finito le varie bande affaristiche debbono sapere che c’è chi controlla e di conseguenza si debbono dare una regolata, già questo per me è un successo enorme sono venti anni che non accadeva più e vi sembra poco!!! per chi è dall’altra parte attenzione siate più oculati e se vi riesce più onesti alle prossime elezioni potreste non esserci!!!
Cari grillini, oltre a non far nulla di veramente costruttivo siete specializzati ad abbindolare le folle a giudicare i commenti qui sopra……e questo secondo me si chiama populismo cari miei…..come populista e’ il vostro santone che vorrebbeil 51% per fare i suoi comodi…..
smettetela con gli esposti e presentate denunce, se avete le prove
Il Segretario Mariotti è la stessa persona che dopo le reprimende di parte della maggioranza affermava sulla stampa che si stava guardando in giro evidentemente per lasciare Civitanova Marche o no.?
Povero cocco questo segretario comunale, un altro che è perseguitato.
E’ commovente vedere che qualcuno ancora usa il termine populismo.
Neanche al governo lo usano più.
Di solito quella parola la si affibbia a chi dice cose che non ci fa comodo vengano dette.
Molti accessi agli atti, e molta scena muta in consiglio comunale. un accesso agli atti per sapere se il Comune sapeva se una carrozzeria faceva rumore, ora sembra che nessuno sa chi ha fatto questo accesso agli atti, e siccome la notizia trapelata che una carrozzeria e non la tale carrozzeria fa rumore, sta succedendo in città che viene messa alla gogna una categoria, e si sta sputtanando tutti i carrozzieri facendoli passare per persone non rispettose dell’ambiente.
Ha fatto bene il Sindaco o Mariotti a dire e scrivere quelle cose? Non lo so, ma so solo che dà loro non abbiamo mai sentito nulla di propositivo……
@ Cittadino Annoiato:
1) se una categoria come dice lei è sputtanata lo dica al Sig. Santini ed al suo conoscente……è il sig. Santini che ha pubblicato al notizia……….
2)”molta scena muta in consiglio comunale”? …….è falso e ci sono i video.
3) Nessuna proposta? E’ falso anche questo: mozione orti urbani, Mozione trasferimento università nei locali di Civitanova Alta, Mozione per adibire la zona Ceccotti ad apliamento stazione, parcheggio, terminal autobus, proposta per portare Ciacci (ez responsabile a Capannori) al Cosmari, mozione per dirottare il 20% degli investimenti al centro storico di Civitanova Alta, mozione per il taglio degli stipendi dei dirigenti……… e molte altre……..tutte registrate regolarmente al protocollo e documentabili……. Nell’ultimo o penultimo Consiglio c’è addirittura una dichiarazione del consigliere di maggioranza Gismondi che si lamenta di un uso eccessivo delle mozioni da parte nostra……..
Ma perchè scrivete sempre falsità?
Stalking (IPA: [‘stɔːkɪŋ]) è un termine inglese qui inteso per indicare una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un’altra persona, perseguitandola e generandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità[1]. Questo tipo di condotta è penalmente rilevante in molti ordinamenti; in quello italiano la fattispecie è rubricata come atti persecutori (articolo 612-bis del Codice penale), riprendendo una delle diverse locuzioni con le quali è tradotto il termine stalking. Il fenomeno è anche chiamato sindrome del molestatore assillante. Non sembra che l’impiegato in questione sia così afflitto( Lasciamo questo termine a chi veramente viene perseguitato per ragioni “altre”!) di certo era poco abituato a lavorare sul serio. Centrano poco le questioni di appartenenza politica; Il M5S fa semplicemente quello che dice si chiama operare con coerenza senza restare a scaldare le sedie! BRAVI
Caro alco quella parola che come dici tu si affibbia a qualcuno che dice cose che non fa comodo vengano dette, invece io le affibbio a due pregiudicati che in Italia si permettono ancora di fare politica (Berlusca & Grillo x chi nn avesse capito) che con i loro discorsi “populisti” tentano di distogliere le masse dai loro problemi personali…..
@ Gengis Khan
Mi permetta delle precisazioni.
1) Berlusconi, vuole distruggere la magistratura e si professa innocente di fronte anche all’evidenza della colpevolezza. Grillo ha fatto un regolamento che lo autoesclude dalla politica. Nel M5S i pregiudicati non possono ricoprire cariche, infatti Grillo non ne ricopre alcuna.
2) I reati di Berlusconi sono premeditati ed intenzionali. Quello di Grillo è un incidente stradale colposo cioè involontario.
3) Berlusconi ha pieni poteri sul suo partito. Grillo no, le stesse espulsioni dei parlamentari sono state votate on line, come del resto tutto il programma. Attualmente le proposte di legge vengono discusse on line da tutti gli iscritti. Ci arrivano le mail ed ognuno da il suo contributo.
4) le città si muovono in piena indipendenza. A Civitanova è venuto solo una volta…… e mai avuta una intromissione. Oggi stesso vedevo sul tg, che mentre a Genova Grillo parlava di trasporti pubblici totalmente pubblici, a Parma Piazzarotti proponeva di privatizzare una quota della municipalizzata dei trasporti. Come vede quindi Grillo non da dictat imperativi, al contrario di quello che si vuole far credere. Per lo meno sino ad ora. Questa è la mia esperienza…..
Secondo me l’accostamento non è ragionevole.
Saluti
“Beppe Grillo ha ucciso la mia famiglia, e si rifiuta di incontrarmi”
„”Beppe Grillo ha ucciso la mia famiglia, e si rifiuta di incontrarmi“
Potrebbe interessarti:http://www.today.it/rassegna/beppe-grillo-ucciso-famiglia.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930 “colposo cioe’ involontario” si, ma commesso con mooolta leggerezza su una strada militare (quindi vietata) x provare il suo fuori strada………e come mai non ha voluto piu’ sentir parlare della ragazza rimasta orfana? ……e noi dovremmo essere catechizzatii da questi personaggi ?????…ma mi faccia il piacere…
@Gengis Khan continui pure tranquillamente a votare e difendere la classe politica rappresentata questa sera a Report, contento lei …….
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/18/kazakistan-prodi-riceve-stipendio-milionario-dal-dittatore-nazarbayev/659339/
http://www.liberoquotidiano.it/gallery/1281204/Napolitano–Prodi–Violante–Bonino—tutti-a–casa–di-Nazarbayev—il-Kazakistan-piace-a-tutti—.html
http://italia.panorama.it/Tangenti-rosse-i-panni-sporchi-del-Pd
Praticamente tutte testate non schierate….Lei Bottiglieri invece chi vota o difende ? Contento lei…..
Praticamente tutte testate non schierate…. Lei Bottiglieri invece chi vota o difende ? Contento lei…..
Credo che questa dichiarazione di Mariotti lo esponga a conseguenze penali e lavorative, visto che un pubblico dipendente non può esimersi dal portare avanti il proprio lavoro.
Porti la faccenda in tribunale, o ce la portino i grillini che, benché non godano delle mie simpatie:
– per il fideismo che li contraddistingue;
– per idee che non condivido (e che chiunque abbia studiato Educazione Civica non dovrebbe condividere);
– per essere un movimento farlocco, emanazione dei banchieri esattamente come tutti gli altri (e la mancanza di proposte sulla sovranità monetaria e la proprietà popolare della moneta lo testimonia) e creato per raccogliere ed instradare il disagio di molti versi temi secondari;
– e, a livello locale, per aver continuato nel fare opposizione solo in Consiglio Comunale e non in strada;
qualche informazione l’hanno fatta uscire…