La Sambenedettese non c’è più. La triste notizia per i tifosi rossoblù arriva dall’Alta Corte di Giustizia Sportiva che ha respinto il ricorso della società contro la Figc contro la delibera del Consiglio Federale per via della quale la società rossoblu non era stata ammessa al campionato di Seconda Divisione 2013-2014. Di conseguenza la famiglia Milone esce di scena (“Noi vogliamo la Samb solo in Lega Pro”) e la vicenda Samb torna nelle mani di Pignotti e Bartolomei. Il futuro dei rossoblù dovrebbe essere in Promozione o Prima categoria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Derbies in vista a p.to d’Ascoli, Acquaviva, Centoprandone e Cupra: forse una bella fusione col Grotta potrebbe facilitare…. la dura risalita! Oppure si ptrebbe profilare una stagione in appoggio fisso al Polisportivo de Citano’…….
Ci sono tanti aspetti in questa vicenda che non mi appaiono del tutto chiari. In ogni caso ha ragione la Tardella: occorre fare qualcosa per impedire il ripetersi di campionati falsati come quello della stagione scorsa. Tutti sono buoni, Spadoni compreso, a costruire squadroni in questa categoria: i cartellini sono di proprietà dei giocatori e, per acquistarli, non si sborsa un euro limitandosi a garantire loro il cosiddetto “rimborso spese”. Poi, come ha fatto la Samb, già dal mese di ottobre si smettono di pagare gli stipendi, si promettono mari e monti ai giocatori stessi, si continua a non pagarli, si vincono i campionati e, due mesi dopo, ovviamente, non ci sono i soldi necessari per iscriversi al campionato professionistico. Il problema andrebbe risolto a monte, con maggiore chiarezza, attuando il meccanismo della fidejussione che dovrebbe essere tale da garantire il pagamento degli stipendi ai giocatori fin dall’inizio del campionato. Altrimenti non ti iscrivi neppure e lasci giocare quelle società che hanno la possibilità di farlo e che, con serietà, rispettano sempre gli impegni presi. Sia chiaro, è sempre un dispiacere quando una squadra marchigiana finisce nei guai ma, in questo caso, forse c’era bisogno di una vera lezione che stemperi l’insopportabile boria di certe società e di certe piazze.
x um.ch.
Ci vorrebbe molto più rispetto x una città che vive di calcio come SBT!!
L’ennesima umiliazione subita dalla tifoseria, non la meriterebbe nessuna piazza…a maggior ragione nn la merita chi segue con lo stesso entusiasmo, dopo quasi 25 anni di sole delusioni, la propria beneamata…come pochi altri in italia!
Ma queste sensazioni di Amore smisurato e di profondo Dolore, tu nn puoi sicuramente almeno Percepirle…..
Vicino alla CNMC…Citanò & Samba forever united!
caro pesciaro io non esulto mai dei falliemnti altrui, sono una tragedia sportiva tremenda. Ho solo stappato tanto champagne per il tontolino, ma questa è una bella storia che sta bene ai supponenti che sputa per aria.
piuttosto concorderai con me che io mi sono dovuto subire la festa dei pesciari all’HR quando hanno immeritatamente vinto: primo con un’espulsione insesistente generosamente concessa al 10°, secondo grazie ad una squadra di carta.
ora perchè io devo subire una sconfitta da chi non ha rispettato le regole???? tra l’altro privando le marche di un posto tra i professionisti.
è brai tutti cuscì!
Potrei anche essere d’accordo con te, caro pistacoppo. Però sei andato fuori tema…..
Cosa c’entra la città di Sbt con la scellerata gestione del club da parte della società??? Cosa c’entra un arbitraggio probabilmente a voi sfavorevole, lo scorso anno in casa con la Samb (a proposito ero a Sbt al ritorno e quello di arbitraggio magari è stato più di parte. Tanto x rimanere obiettivi)????
Nn è forse la tifoseria rossoblu la prima vittima di tutto ciò????
I fallimenti sn duri da digerire…e quando si accaniscono così frequentemente rischiano di mettere in ginocchio anche la piazza più passionale delle Marche (e nn solo!).
Ce lo sogniamo noi (intendo sia Citanò che Mc), realtà troppo spesso freddine ed occasionali, un attaccamento al calcio come lo si vive a Sbt!!!
Non credo tu possa essere in disaccordo con me……….
Caro Fede Rossoblu,
hai ragioni da vendere quando scrivi che la tifoseria di SBT è la prima vittima di ciò che è avvenuto.
Tuttavia è meglio che ti informi (non dai tuoi amici civitanovesi) quando parli di occasionalità riferendoti alla Maceratese. Discorso lungo, lunghissimo ma semplicemente assurdo se definisci i tifosi biancorossi come “occasionali”. Basta con questa storia, davvero basta. E’ una caxxata pazzesca che fa imbestialire tutti. Soprattuto dopo quello che abbiamo vissuto a Macerata. Il rispetto c’è solo se è reciproco. In bocca al lupo.
Non è giusto per i tifosi, per i giocatori e soprattutto per aver falsato il campionato, la recanatese per esempio e’ retrocessa perdendo contro la samb, vi sembra giusto?
X Al. Sa.
Io sono civitanovese, credo di averlo fatto capire nel mio precedente commento……
Vabbè se Macerata nn ha un pubblico occasionale, convinto tu…..
X Yu. Pa.
Vaneggi…..
apposto un pesciaro che parla di occasionalità! semplicemente ridicolo detto da gente che non supera le 200 anime in casa da 10 anni… gente che non ha fatto mai più di 2000 settatori in casa nelle partite di cartello!
è vero loro non è occasionali è …. assiduamente pochini sempre
Evidentemente hai difficoltà a leggere….
Molto strano x essere tu della città Universitaria, della Cultura, degli Studi, dell’Arte e chi più ne ha più ne metta…..
Mah
A fede rossoblu guarda che se solo fossi un po’ sincero devi ammettere che se falliva l’Ascoli soprattutto ma anche la Rata si sarebbe scatenata la festa lungo la riviera picena. Fallire e’ triste per tutti. La mia era una battuta. Noi ci siamo gia’ passati diverze volte. Ma pure voi mi sembra che per risalire dalla Promozione c’avete impiegato un decennio…e cm noi nonostante tutte le mazzate da Perugia fine sani ’70 in poi dovremmo lasciar perdere. Ma evidentemente