Apre il “300 Monkeys”,
regno della musica silenziosa

Il fenomeno della Silent Disco arriva in Italia, a Torre del Parco tra Camerino e Castelraimondo
- caricamento letture

 

300 monkeysOrmai se ne parla da un po’: è il famoso fenomeno Silent Disco che finalmente arriva anche in Italia e precisamente a Torre del Parco, tra Castelraimondo e Camerino. Sabato 24 novembre si apriranno le porte del 300 Monkeys, il primo Silent Disco Club d’Italia. Ai piedi delle caratteristiche vette dei Monti Sibillini, l’interno di un magnifico fortilizio del ‘300, completamente ristrutturato dall’imprenditore Marco Lembo che è anche l’ideatore del progetto, sarà il regno della musica silenziosa. Già sperimentata con successo da oltre dieci anni nel Nord Europa, la musica in cuffia permette a ognuno di scegliere la sua hit preferita, sintonizzandosi su diversi canali musicali, grazie alla presenza di due o più Djs internazionali, proposti dal circuito silentdisco.com, che cambieranno ogni settimana e si daranno battaglia a suon di note.
La cuffia, esattamente come la radio, dà l’opportunità di decidere cosa, quando e dove, infatti le headphones si possono utilizzare anche all’esterno nel raggio di 200m, nel meraviglioso giardino antistante, che permetterà l’estate di ospitare grandi eventi live.
311359_306126966158630_493650280_n   Le serate inizieranno alle 20con una musica lounge che farà da sottofondo al Dinner Buffet e dalle 23il ritmo sale, ma il volume resta contenuto per consentire a tutti di poter comunicare e socializzare. Quando è il momento di scatenarsi, tutti in pista e il volume urla in cuffia. Ma il 300 Monkeys è molto di più: il giovedì sarà universitario; il venerdì, a chiudere il dinner buffet e ad anticipare la Silent Disco, saranno live band di fama internazionale proposte dall’agenzia di booking e management di artisti nel campo musicale Live Music Band, con base a Londra; il sabato è ssshhhooout e la domenica… sorprese in arrivo!
Dopo il successo del silent flash mob di sabato scorso a Civitanova Marche, la curiosità cresce e i tanti e nuovi fans che stanno invadendo la pagina facebook del 300 Monkeys ne sono la prova: messaggi, I Like e domande dimostrano l’interesse per questo nuovo fenomeno che non è più solo sociale, ma anche culturale e strutturale. Comuni, locali e organizzatori di eventi vedono in questo concept esportabilissimo la svolta verso il divertimento più sano, senza chiasso e con tanto humour. Forever young, provate!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =