Halloween, gli eventi in provincia

Gli appuntamenti in provincia per la notte delle streghe di mercoledì 31 ottobre
- caricamento letture

HALLOWEEN-VICOLO-ZARA-7-300x199Halloween, la notte delle streghe ha origini antiche, riti celtici, che seppure importati dagli Stati Uniti hanno molto in comune con simili tradizioni anche locali, il passaggio dalla stagione calda all’inverno viene celebrato con riti evocativi. Oggi sono protagoniste le zucche svuotate a rappresentare gli spiriti. Streghe e  fantasmi come filo conduttore per feste e divertimento in tanti appuntamenti disseminati per il nostro territorio. Quello più famoso in regione è a Corinaldo. Una intera settimana con “La Notte delle Streghe”, stasera martedì 30 un grande show con l’elezione di Miss Strega 2012 e  domani gran finale con eventi che occupano l’intera giornata. Dalle 11 con  la “Mattina di paura, golosa di brividi, dolcetto o scherzetto” al rogo di mezzanotte e a seguire lo spettacolo piromusicale. In provincia Mogliano si candida a capoluogo della “paura” (leggi l’articolo). Tunnel dell’orrore, cimiteri, vampiri, racconti e cinema horror, fanno parte del percorso esclusivo allestito in centro storico dalle ore 21 del 31 ottobre. Una serata che promette sorprese di ogni genere adatte a tutti, dai bambini agli adulti. Ai più piccoli, infatti, è rivolto un programma di intrattenimento a partire dalle 18. Da ricordare la partecipazione della “Compagnia dei Folli”. 

halloween-2-300x221A Macerata nell’ambito del progetto Funny Museum: divertiamoci in famiglia, l’Istituzione Macerata Musei ha organizzato un appuntamento dedicato ai bambini. Alle 15.30 a Palazzo Buonaccorsi è in programma  La Carrozza stregata e il Cocchiere Fantasma,  una visita guidata al Museo della Carrozza animata in collaborazione con il Teatro dei Picari. A seguire si svolgerà un laboratorio a tema per i bambini e al termine “dolcetto o scherzetto” e merenda. Il costo di partecipazione è di 6 euro.  Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri: 0733/256361 – 0733/271709. Ancora a Macerata al “Cortile” il concerto dei Acousticlash, un tributo ai The Clash. Al pub Altrimenti ci arrabbiamo c’è la cena con delitto, poi si balla  al pub Le 4Porte e alla discoteca Tartaruga. A Corridonia seconda edizione dell’Halloween Horror Night al pub Virgo. Oltre 40 figuranti, scene terrificanti, truccatori, cavalli che accompagnano le persone fino all’ingresso. Al Bar Dadazen di Camerino aperitivo con gadgets ai «più cattivi». Dopo cena si balla in maschera alla discoteca Much More di Matelica, previsti premi al travestimento più sexy e al gruppo più numeroso. La discoteca Mirage di Passo San Ginesio regala bevute gratis a chi si maschera. Titolo eloquente, Nessun dorma, per la festa organizzata dallo staff Inventori di divertimento alle Terme di Santa Lucia a Tolentino. Una notte magica tra artisti di strada, giocolieri, mangiafuoco e danzatrici. Previsti vari servizi navetta.

halloween2-300x225A Civitanova il Magga punta sul live del gruppo Billy Balla Reggae. Si balla anche alla discoteca  Gatto Blu. A Porto Potenza il Kaia ospita il pianista Matteo Pennesi e le band Design e The vega brothers. L’Extra di Recanati invita a indossare abiti paurosi, ingresso libero al Baxster di Potenza Picena dove si ballerà sulle note dei brani del passato e dei più amati cartoni animati. A Porto Recanati la discoteca Green Leaves lancia la seconda edizione del «School of blood», la festa in collaborazione con gli istituti scolastici. Infine sul lungomare Scarfiotti ci sono le streghette sexy al Bahari Cafè.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =