di Filippo Ciccarelli
Nel calcio va così: bastano un paio di partite storte, e subito s’innesca una spirale di dubbi e incertezze che finiscono per investire inevitabilmente quello che manda in campo la squadra, l’allenatore. Per quanto riguarda la Maceratese, mister Di Fabio era uscito indenne dal mese dicembrino che aveva visto i suoi ragazzi perdere la prima posizione. La sconfitta col Corridonia, inattesa e clamorosa, ha scosso l’ambiente biancorosso ed alimentato alcune voci che vorrebbero Guido Di Fabio in bilico. Ci pensa Claudio Cicchi, direttore sportivo della Maceratese, a spazzare via ogni ipotesi in tal senso: “da qualche tempo sento voci strane sul fatto che il nostro allenatore sarebbe in discussione, e la cosa è assolutamente falsa”.
Quindi Di Fabio non rischia la panchina?
“No, lui ha tutta la nostra fiducia. Anzi, le dirò che, casomai, manderemo via qualche giocatore se non verrà riscattata la prestazione incolore offerta contro il Corridonia”.
Una partita che la Maceratese ha giocato male…
“Malissimo. Non ci nascondiamo, quella è una partita che abbiamo perso noi, non siamo stati in grado di ribaltare il risultato pur avendo giocato per un tempo con l’uomo in più. Questa è una settimana in cui siamo rimasti molto amareggiati spero in una grandissima prova di orgoglio a Grottammare”.
Che partita sarà quella del Pirani?
“Per loro quella in cui cercano un decisivo salto di qualità, per noi dovrà essere assolutamente quella del riscatto dopo l’umiliazione di domenica scorsa”.
Per la stagione il discorso è ancora aperto?
“Assolutamente sì. Siamo convinti che niente è perduto, noi ci crediamo ancora e continueremo a crederci”.
In attesa del match di domenica, che comincerà alle 14.30 e sarà trasmesso in diretta streaming su Cm grazie alla collaborazione con Radio Studio 7, arriva qualche buona notizia dall’infermeria biancorossa: Benfatto, Eclizietta e Giandomenico sono recuperati e pronti per scendere in campo. Rimane qualche dubbio, invece, sulle condizioni di Davide Biancucci e su quelle di Mario Orta, che si è recentemente operato al naso dopo un colpo subito proprio nel match contro il Corridonia. Lo studio Caradel comunica, inoltre, che Piergallini ed Arcolai sono indisponibili, e non potranno essere della partita, così come Cristian Cacciatore, espulso per doppia ammonizione contro il Corridonia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi rivolgo a chi scrive l’articolo: ma come si fa a pensare a DI FABIO in discussione!!!! Casomai bisogna mandare a casa gente come Giandomenico, Rosi ecc… e prendere qualche giovane più motivato.
FORZA MISTER E FORZA MARIELLA SIAMO TUTTI CON VOI
Non andiamo a pescare i giocatori sempre fuori. Anche nella nostra Provincia ci sono persone serie e motivate. Esempio: Francesco Fede che ha sempre segnato molto (già 14 gol quest’anno). FORZA RATA!
il fatto stesso che Cicchi dica cosi’, il messaggio è: Se la Maceratese perde a Grottammare Di Fabio é esonerato!
Scommettiamo……
….ma solo giocatori ASCOLANI E TERAMANI il direttore sportivo Cicchi sa trovare?
Sampino trovava solo giocatori SICILIANI o CAMPANI.
Ci sarà un direttore sportivo che fa gli interessi della squadra che gli mette a disposizione soldi e soprattutto lo paga!
anche secondo me se perdiamo domenica il mister e qualche giocatore se ne vanno,pero’ mettere il nome di sampino vicino a quello di cicchi è di una cattiveria assurda,con sampino si retrocede perennemente con cicchi in un solo anno si veleggia tra il 1 e il 3 posto credo che di differenza ce ne sta no?per quanto riguarda i giocatori ascolani forse non vi ricordate che l’ultimo campionato vinto dalla maceratese fu grazie ad una societaascolana e con giocatori ascolani e eteramani quindi ben vengano