E’ nata la scuola di pallavolo Lube

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

E’ nata ufficialmente la Scuola di Pallavolo Lube, un progetto con cui la società biancorossa, che nei mesi scorsi è risultata al secondo posto assoluto nel ranking federale che ha valutato la qualità del lavoro svolto dai settori giovanili di tutte le realtà presenti in Italia, si propone di promuovere nella maniera più idonea e concreta la pratica del volley sull’intero territorio della provincia maceratese, coinvolgendo migliaia di ragazzini e ragazzine che vanno dai 5 ai 14 anni. “Un progetto ambizioso – spiega Giampiero Freddi, istruttore Lube e direttore della Scuola, che nel luglio scorso ha partecipato ad Ancona al primo corso nazionale per direttori di scuole di pallavolo organizzato dalla Fipav – che ha l’obiettivo di rendere ancor più significativo il lavoro svolto in questi anni dalla A. S. Volley Lube e dalle altre società coinvolte con i rispettivi settori giovanili, e nel nostro caso anche nelle scuole elementari di Macerata con il Progetto Scuola, che grazie a questa nuova realtà vedrà notevolmente ampliato il suo bacino d’utenza. Il successo dell’iniziativa, che contestualmente all’attività agonistica porterà anche all’organizzazione congiunta di numerosi eventi collaterali, quali ad esempio corsi e tornei di mini volley, si può già riscontrare dal gran numero delle società che hanno aderito alla Scuola con entusiasmo: con loro collaboreremo quotidianamente a 360 gradi, cercando insieme di programmare, sviluppare e valorizzare al massimo il lavoro, ed il tutto naturalmente a beneficio dei numerosissimi ragazzi coinvolti”.
Una sinergia che comprende già tante società, attive sia nel settore maschile che in quello femminile, ed è decisamente destinata a crescere ulteriormente nei prossimi giorni. Al momento hanno già aderito alla nuova Scuola di Pallavolo Lube la Futura Tolentino, e poi Pallavolo San Severino, Helvia Recina Volley Villa Potenza, G.S. Lube Pallavolo Treia, Pallavolo Montecassiano, Volley Potentino, Appignano Volley, Polisportiva “Montalbano Arena” Macerata, Bachelet Volley Montelupone. A.D. Pallavolo Macerata, Pro. Mo. Volley Montecosaro, Gioca Volley Porto Sant’Elpidio.
A breve sul sito ufficiale della società biancorossa, www.lubevolley.it, sarà attivata un’apposita sezione dedicata alla Scuola di Pallavolo, che nel corso della stagione verrà costantemente aggiornata con tutte le notizie riguardanti le attività svolte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X