La Maceratese cala il tris
Nwanze, Eclizietta e Cardinali
stendono la Monturanese

Biancorossi vincono 3-1 l'amichevole. Curiosa sfida tra portieri "over"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Maceratese-Montura-1-300x200

di Andrea Busiello

Altra discreta sgambata per la Maceratese, che ha sconfitto in amichevole all’Helvia Recina per 3-1 la Monturanese. Una sfida vivace, che ha denotato le già buone condizioni di parte del gruppo biancorosso; reti di Nwanze al 4′ del primo tempo ed Eclizietta e Cardinali nella ripresa per la Maceratese mentre il gol dei calzaturieri è stato griffato dal migliore in campo: il coloured Kaffo al 5′ del secondo tempo. Ma la sfida odierna è stata anche l’occasione per vedere all’opera due grandi portieri, che alla fine dei conti possiamo definire anche “nonni” data la carta d’identità: quella di Armellini (Maceratese) dice classe 1970, quella di Grilli (Monturanese) riporta classe 1965.

Veniamo al match. Maceratese priva di Grcic, che viene sostituito da Borgiani; coppia d’attacco Ramadori (deficitaria la sua prova) – Cacciatori. Sulla fascia di centrocampo trova spazio anche Iuvalè. Si parte subito con la Maceratese propositiva, al 2′ assist di Iuvalè per Borgiani che spara alto da dentro l’area. Il vantaggio dei locali arriva al 4′ sugli sviluppi di un corner dove Nwanze stacca più in alto di tutti e realizza il gol dell’1-0; Maceratese pimpante, al 13′ Cacciatori serve Iuvalè e sfera che termina alta. La risposta della Monturanese è tutta nell’innocuo tentativo dal limite di Cuccù al 15′, dove Armellini si oppone senza problemi. Passato il primo quarto d’ora le occasioni non si vedono più ed allora bisogna aspettare il 44′, percussione insidiosa di Ramadori e tentativo alto sopra la traversa. Finisce 1-0 il primo tempo.

Maceratese-Montura-2-300x200

Ad inizio ripresa comincia la girandola delle sostituzioni che porterà in campo tanti giovani nel finale. Al 5′ c’è il pareggio della Monturanese, assist delizioso di Raffaeli e staffilata vincente di Kaffo, atleta apparso di assoluto valore ed indubbiamente il migliore in campo oggi. Subito il pari la Maceratese non si scompone più di tanto e continua a giocare discretamente, al 21′ il nuovo vantaggio dei biancorossi. Belkaid serve Eclizietta che da dentro l’area fredda di giustezza l’estremo calzaturiero per il gol del 2-1. Altre emozioni nel finale, al 33′ Raffaeli manda alto di testa da dentro l’area. Al 35′ gran bella punizione di Borioni con sfera deviata in corner e proprio sul calcio d’angolo seguente, siamo al 36′, imperioso stacco di Cardinali per il gol del 3-1; al 38′ lo stesso Cardinali sciupa mandando a lato la rete del possibile 4-1. Ultima occasione per la Maceratese al 45′ ma Borioni da dentro l’area spara alto.

Maceratese-Montura-3-300x200

il tabellino:

MACERATESE: Armellini, Romagnoli, Borgiani, Trillini, Del Moro, Nwanze, Iuvalè, Russi, Cacciatori, Belkaid, Ramadori. All: Pierantoni.

ENTRATI NELLA RIPRESA: Martinelli, Borioni, Bruno, Serrani, Cardinali, Romanski, Eclizietta, Benfatto.

MONTURANESE: Grilli, Diomedi, Mariani, Ebeye, Di Salvatore, Marcantoni, Kaffo, Simonella, Cuccù, Pacioni, Raffaeli. All: Oddi.

ENTRATI NELLA RIPRESA: De Benedittis, Perticarini, Quatrini, Lattanzi Ri., Lattanzi Da., Cozzi, Di Chiara.

RETI: 4′ Nwanze, nel st: 5′ Kaffo, 21′ Eclizietta, 36′ Cardinali.

Foto di Guido Picchio

Maceratese-Montura-4-300x200

Maceratese-Montura-5-300x200

Maceratese-Montura-6-300x200

Maceratese-Montura-8-300x200

Maceratese-Montura-7-300x200



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X