Abm da favola, hurrà al fotofinish
in gara 2 di finale: ora il match point

BASKET - La truppa maceratese vince di un punto a Porto Recanati
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Abm-Mc

Una vittoria al fotofinish che vale oro colato, quella conquistata giovedì dall’Associazione Basket Maceratese (nella foto) che ha espugnato, 84 a 83 il risultato finale, il parquet dell’Adriatica Porto Recanati, portandosi sul due a zero nella serie della finale play off con il primo match point domenica prossima alle 18 al PalaVirtus. Una gara che ha visto l’Ottica Pietroni giocare un ottimo primo tempo in cui una buona difesa, un gioco fluido e scelte al tiro azzeccate hanno consentito ai biancorossi di guadagnare un margine di sicurezza che ha sfiorato i venti punti. Dopo il riposo però la situazione è cambiata con l’Abm che ha accusato da parte sua il consueto calo fisiologico a livello di concentrazione, dovuto forse anche all’ampio margine di vantaggio, e con i padroni di casa che al contrario sono entrati sul parquet molto determinati e precisi in attacco, riuscendo così a riaprire la gara. Nel corso dell’ultimo quarto l’andamento ha visto gli adriatici spingere ancora sino a portarsi in vantaggio, massimo sette lunghezze, ma nel finale, il colpo di coda di una squadra sempre ricca di carattere che nella difficoltà ha trovato la forza di serrare le fila e di lottare pallone su pallone, li ha visti portarsi a casa una vittoria che risulta essere pesantissima. Per la squadra dell’ottimo capitan Domesi, protagonista indiscusso di quest’ ultimo match, l’appuntamento è con gara tre a Macerata, domenica 30 maggio alle ore 18. In caso di vittoria il sogno promozione in C dilettanti diventerebbe realtà, con grande orgoglio del cuore cestistico della città che da tempo attende di superare questo traguardo.

PORTO RECANATI: Mosca 16, Camilletti 2, Attili ne, Scaradozzi 5,Gonnelli ne, Manoni 18, Giampieri 13, Ciccarelli 3, Ottavianoni 20, Astuti 6.

ABM: Domesi 20, Peretti 6, Torregiani 10, Pairone 18, Cardinali 0, Mancinelli 5,Pedrotti 11, Mancini F. ne, Kasperskyy ne, Bartoli 14.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X