
Carabinieri e Guardia di Finanza in stazione
Sabati ad alto rischio a Civitanova, carabinieri, polizia, Guardia di finanza (con il cane antidroga) e la polizia locale in campo oggi per garantire la sicurezza in città dopo che, appena sette giorni fa, decine di ragazzini erano attivati dal Fermano dopo essersi dati appuntamento alle 18, sul lungomare nord, per picchiarsi. Un paio di loro in effetti si sono picchiati ma l’immediato intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio.

I controlli in città
Oggi i servizi interforze, diretti dal commissario Riccardo Zenobi, si sono concentrati nelle zone ritenute più a rischio. E proprio alla stazione e al terminal dei bus sono stati controllati molti ragazzi, diversi i minorenni, in arrivo dal Fermano. In stazione sono stati trovati anche dieci grammi di hashish (divisi in dosi) che qualcuno ha gettato a terra probabilmente vedendo le forze dell’ordine.
I controlli sono stati svolti sul lungomare sud, centro e nord di Civitanova (tante le persone che erano in giro questo pomeriggio in città e qualcuno ha approfittato la giornata di sole per passare un po’ di tempo in spiaggia) e nella zona del borgo marinaro.
Sull’episodio della scorsa settimana tra i ragazzini giunti a Civitanova (circa una cinquatina) c’erano tanti minorenni (15-17 anni) e i maggiorenni erano diciottenni. Una decina i ragazzi portati in commissariato (per i minori sono stati convocati i genitori). Oggi le misure per contrastare episodi di microcriminalità sono state innalzate.
(Foto di Federico De Marco)


Appuntamento per picchiarsi sul lungomare, una decina di ragazzini in commissariato
Linvasione dei maranza ogni sabato
Servono controlli ogni fine settimana ......per evitare risse e disordini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questo andava fatto prima molto prima o no?
Bisognerebbe continuare in modo x sempre così avremo la “tolleranza zero” sulle baby-gang.
#CivitaCiaraBronx
Efficienza , professionalità , capillarità : complimenti alle Forze dell’Ordine impegnate in un servizio che risulta normale ed assai gradito alle persone per bene. La stragrande maggioranza. Deterrenza inequivocabile e segno distintivo di uno Stato presente. Complimenti ancora.