Enrico Maria Scattolini
di Enrico Maria Scattolini
IL SOGNO DEI PLAY OFF si è ulteriormente allontanato per la Maceratese (-).
NONOSTANTE IL GOL VINCENTE di Perri, realizzato in extremis con la Jesina.
CHE HA SOLO CAPITALIZZATO (+) il dovuto alla Rata contro i ragazzi di Simone Sfrappini (+).
CINQUE ERANO i punti di ritardo dei biancorossi dall’appendice del campionato prima del derby e tanti sono rimasti alla sua conclusione (-).
CON L’…AGGRAVANTE che restano solo due incontri alla conclusione della stagione.
DI FATTO AZZERATE le possibilità di recupero (-).
MA QUESTA ERA STORIA BEN NOTA, prim’ancora dell’inizio della partita.
GIOCATA DISCRETAMENTE DALLA MACERATESE NEL PRIMO TEMPO: con abbondanza di occasioni, due miracolosi salvataggi sulla linea bianca di Giovannini, ottimi interventi del giovane portiere Pistola (+) .
BATTUTO DALL’EX PERRI un attimo prima del triplice fischio di chiusura; sugli sviluppi di un corner conseguenza di un’altra sua ottima parata che sembrava destinata ad inchiodare definitivamente il risultato sul pareggio.
CONSIDERATO QUINDI PLEONASTICO IL RESIDUO DEL TORNEO (domenica prossima sul “neutro” di Offagna contro l’Osimana, e poi chiusura interna con il Monturano), il club biancorosso dovrebbe preoccuparsi fin da subito di programmare il futuro (+).
CHE SARA’ DIFFICILE PIU’ DEL SOLITO per le difficoltà che la ristrutturazione dell’Helvia Recina inevitabilmente proporrà, nonostante l’assicurazione del presidente Crocioni che i disagi saranno ridotti al minimo (+).
“HELVIA RECINA-PINO BRIZI” sin da questo giovedì: giusto riconoscimento al migliore giocatore del football biancorosso (+++).
A CUI HA DATO MOLTISSIMO (+++): come calciatore ed allenatore; e come notorietà, quale capitano di lungo corso della Fiorentina.
UN PRESTIGIO per la nostra città (+).
UN ESEMPIO per la splendida Curva Just (+++).
ANCORA UNA VOLTA imponente la sua presenza allo stadio con la Jesina.
PUR SE SOTTOLINEATA dallo striscione “Non meritate tutto questo”.
POLEMICO MA APPROPRIATO, dal momento che la tifoseria i suoi playoff li ha conquistati per passione, fantasia e continuo sostegno ai biancorossi.
A DIFFERENZA DELLA SQUADRA che invece, ancora una volta, ha fallito l’obiettivo (-).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati