Scontro in Giunta anche via social:
Iommi bacchetta Marchiori
sull’area archeologica

MACERATA - L'assessore ha citato "Helvia Recina", invece che "Ricina" e il collega lo ha ripreso: «Finché la chiami così non hai diritto di parola sul tema. E non voglio entrare sulle cose scritte nella relazione dei nostri costosi consulenti anconetani». Un altro caso a distanza di poche ore dalla seduta di Consiglio comunale che pure aveva visto acque mosse tra i banchi della maggioranza

- caricamento letture
andrea-marchiori-post-fb

Il post di Andrea Marchiori

commento-iommi-su-posto-marchiori

Il commento di Silvano Iommi

di Luca Patrassi

Iommi-Marchiori, la lite continua anche con colpi pesanti. Mentre è in corso la battaglia sotterranea legata ad alcuni arrivi all’Ufficio tecnico e al depotenziamento di alcune figure apicali, l’assessore all’Urbanistica Silvano Iommi lancia un siluro virtuale al collega assessore Andrea Marchiori (che ha la delega ai Lavori pubblici) sul fronte dei piani social per Villa Potenza e dintorni (centro fiere compreso). Botti, forse meglio botte, di fine anno. Con la maggioranza a guida Parcaroli, non sembra esserci spazio di manovra per la minoranza. Nel senso che il centrodestra vuol giocare in tutti i ruoli, di governo ed anche di opposizione. Ieri sera in Consiglio comunale è risultato difficile perfino trovare un accordo interno per rinviare la seduta del Consiglio, oltre trenta minuti di discussione a tratti cervellotica. Non c’era un rappresentante dell’amministrazione per rispondere a un documento del dem Perticarari, non c’era il sindaco, era uscito per impegni anche l’assessore Sacchi, mancava l’assessore Iommi. Tra i banchi della maggioranza erano entrambi vuoti i banchi di Forza Italia, influenza si è detto. Nulla di politico hanno tenuto a sottolineare diversi esponenti della maggioranza che era e resta in fibrillazione con la consigliera civica della lista Parcaroli che ha perfino votato contro il bilancio.

Marchiori_Consiglio-Comunale_FF-12-325x217

L’assessore Andrea Marchiori

Ma a tenere banco, nel corso della serata di ieri, è stato il post dell’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Marchiori che dava conto dell’iniziativa per Villa Potenza. «Nella splendida cornice delll’area archeologica Helvia Recina – scrive l’amministratore comunale – abbiamo presentato gli interventi programmati per il bando regionale Iti2, cinque milioni di euro per valorizzare i siti strategici della vallata del Potenza con una visione d’insieme».

Iommi_Consiglio-comunale-FF-10-650x434

L’assessore Silvano Iommi

La pagina social è quella dell’assessore, ma ciò non toglie che si possa cadere vittime del “fuoco amico” e pochi minuti dopo la pubblicazione del post arriva, imprevisto e un po’ velenoso, il commento di un collega di Marchiori, l’assessore all’Urbanistica Silvano Iommi: «Finché la chiami Recina invece di Ricina non hai diritto di parola sul tema. Non voglio poi entrare sulle cose scritte nella relazione dei nostri costosi consulenti anconetani».

Insomma, botti di fine anno nel solco di uno show che è oramai risalente negli anni: tra Marchiori e Iommi lo scontro è a tutto campo e vede al centro anche le questioni legate all’Ufficio tecnico. L’assessore Marchiori non ha risposto, o almeno non lo ha fatto pubblicamente, al commento (poi scomparso dalla pagina Facebook) del suo collega Iommi.

Cinque milioni per la “Social valley”, «rilancio di Villa Potenza»

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X