Francesco Acquaroli
«Tamponi ai vaccinati? Sono favorevole in alcune occasioni. Credo che sia prudente in questo momento accertarsi che non ci sia la presenza di una possibile concausa che scateni focolai poi incontrollabili». Lo ha detto il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli a margine della seduta odierna del Consiglio regionale, rispondendo alle domande dei giornalisti sull’ipotesi di introdurre, a livello nazionale, i tamponi anche per i vaccinati, per consentire la partecipazione ad eventi e l’ingresso in discoteche e locali affollati. Ipotesi che è sul tavolo nazionale della cabina di regia Stato-Regioni convocata domani dal premier Mario Draghi.
Il governatore ha spiegato che «il tampone, se fatto con intelligenza, e se è un tampone con un grado di affidabilità elevato, può essere una risposta importante, soprattutto dove ci sono tanti assembramenti e il rischio che non si utilizzi la mascherina è elevato. Credo – prosegue – che possa essere uno strumento, in questa fase così tanto particolare, che possa ridurre il rischio di creare focolai».
Fare il vaccino non vi rende indistruttibili è. Forse la cosa non è ancora chiara. Anche voi vaccinati potete essere contagiati e contagiare. Un tamponato ha la certezza di essere negativo.. voi che magari vi siete vaccinati a maggio?! Avete la certezza di essere sempre negativi? Non capisco cosa ci sia di difficile da capire. Vaccino o no.. per la sicurezza degl altri ve fate anche il tampone fine. Non frega niente a nessuno se avete la 3, 4, 2827 dose. Siete comunque contagiabili. Grazie arrivederci e cià. Ps.. nn attaccate con eh ma noi vaccinati se ce lo prendiamo lo prendiamo in forma più lieve .. perchè qui si parla di green pass fine. Nn de altro. Cià
VISTO CHE ANCHE GLI OSPEDALI NON SONO SICURI XRCHE ANCHE I VACCINATI INFETTANO E POSSONO ESSERE INFETTATI TUTTI GLI OPERATORI SANITARI IN SALUTE SOSPESI DOVREBBERO RIENTRARE CON TAMPONI SOLO COSÌ C È SICUREZZA
Mariolina Scarpecci in ospedale li fanno continuamente i tamponi!!!
Stefano Massei io parlo x il personale nn vaccinato ...e che è stato sospeso perché faceva tamponi
Mariolina Scarpecci Lo dico da mesiiiiiiii e mesiiiiiiiiiiii. La gente mi prendeva per pazzo!!!!! Hai visto la sentenza del Tar di Bologna oggi??? Hanno deciso di riammetterli perché possono trasmettere in egual manieraaaaaaa. Capisci quello che hanno combinato questi politici e sedicenti scienziatiiii. Scusa ma sono veramente indignato
Eugenio Mirate FRA POCO LA VERITÀ TRIONFERÀ GIUSTIZIA
Mariolina Scarpecci Hanno fatto stare gente sana a casaaaaaaaa. Mentre i malati chiedevano presenza e personaleeeeeee.
Mariolina Scarpecci Gli ospedali sono sicuri.. a renderli meno sicuri sono tutti coloro che entrano senza mascherina, o la tengono sotto al mento come paraspifferi, o non si igenizzano le mani, o non si misurano la febbre nonostante la predisposizione di temroscanner. Ecco cosa rende gli ospedali un po' meno sicuri. La gente!!! E te lo dice uno che dentro l'ospedale ci lavora 8 ore al giorno....
Dovrebbero essere gratuiti a questo punto, perché se dopo 3 dosi di vaccinazione mi devo pure pagare il tampone, non esiste più la libertà che ci era stata promessa, con la vaccinazione.
Irene Gianfelici la libertà promessa? Ma quando? Ma dove?
Mariella Censi, da tutte le forze di maggioranza quando hanno imposto il geen pass, la scorsa estate.
Siamo arrivati che se ti vaccini oppure no siamo trattati ugualmente Cambiano le regole in continuo il green pass valido 1 anno no 9 mesi no perche' non facciamo 6 mesi oppure 5 mesi questo è il nostro governo come dobbiamo definirli?
Serenella Gasparroni, pinocchioni dobbiamo definirli, ma se tutti dobbiamo fare i tamponi, che li rendano gratuiti.
Sono d accordo i vaccinati vanno in giro anche positivi sono loro che aumentano i contagi
Enrica Aliberti Roberto Mazzuferi no i contagi aumentano soprattutto per chi non lo ha non diciamo castronerie per favore
Elena Castagnani castronerie? I non vaccinati, che oramai sono una minoranza risibile, non possono accedere a qualsiasi luogo di aggregazione che sia palestra,ristorante,stadio,teatro,discoteca ecc...e negli unici luoghi ad ingresso libero come supermercati e negozi devono indossare dispositivi di protezione...a cio' si somma che per lavorare, quando non obbligati per legge, devono fare almeno 3 tamponi settimanali. Ebbene, sarebbe non dico da faziosi bensì da perfetti idioti continuare a sostenere che l'impennata dei contagi non dipenda esclusivamente o quantomeno in maniera preponderante dalle persone vaccinate che fanno il c***o che vogliono (giustamente). Ancora una volta le panzanate di Draghi, il quale affermava che il pass desse garanzia di trovarsi con persone non contagiose, vengono smentite non solo dall'ovvietà ma dai suoi stessi provvedimenti.
Marco Pierantoni io sono vaccinata ma non faccio il c***o che mi pare. Lavoro in un ufficio pubblico, utilizzo la mascherina, igienizzo le superfici e rispetto tutte le norme
Elena Castagnani il c***o che gli pare è appunto virgolettato nel senso che può condurre una vita pseudo normale. Le discoteche ed i locali sono gremiti dal venerdì alla domenica di giovani senza alcuna protezione, tutti vaccinati ovviamente . Il non vaccinato può praticamente solo fare la spesa con la maschera e lavorare solo se si tampona puoi arrivare da sola a comprendere perché non hanno alcuna responsabilità nell'aumento dei contagi o comunque limitatissima.
Enrica Aliberti Roberto Mazzuferi se sono i vaccinati a essere contagiati e contagiare, figuriamoci i non vaccinati...
Lucia Finoia ma i vaccini a cosa servono scusa...mi fate capire una volta per tutte
Enrica Aliberti Roberto Mazzuferi 1) A limitare (purtroppo non ad impedire) la possibilità di contagio (in sostanza hai un'ottima probabilità di non contrarre la malattia) 2) Hai la sfiga di essere nella piccola percentuale dei vaccinati che, entrati in contatto col virus, si ammalano? Hai comunque ottine probabilità di prendere la malattia in modo lieve e non rischi né ospedalizzazioni né terapia intensiva. 3) Si ha la sfiga di finire in terapia intensiva nonostante il vaccino?... Beh probabilmente senza vaccino si sarebbero tirate le cuoia. Il vaccino riduce e argina i contagi? Sì, visto che li diminuisce... e facendo diminuire i contagi offre al virus meno chance di replicarsi e di mutare (i virus mutano replicandosi, sono i batteri a reagire allo "stress ambientale"... ecco perché gli antibiotici non vanno presi a cacchio, ma questa è un'altra storia). 4) Senza i vaccini avremmo le terapie intensive stracolme e, oltre a non esserci posto per chi ha altre malattie, i medici si troverebbero costretti a decidere a chi dare la precedenza. 5) I vaccinati che contraggono il vurus, in linea di massima, hanno una carica virale minore e quindi sono anche meno contagiosi.
Io poi non capisco una cosa, visto che è una grande contraddizione logica di molti no vax. Se non ci si vuole vaccinare e non si vogliono restrizioni perché tanto non servono, perché il covid non è pericoloso... perché poi si è convinti che i vaccinati siano contagiosi e pericolosi? E per quale arcano motivo il vaccinato dovrebbe essere più "pericoloso" in termini di contagio di un non vaccinato?
Mi raccomando.. Decidete il 23 per i tamponi del 24 e del 25! Così per tamponare tutti si fa la notte della Vigilia in Farmacia.. Ma vi rendete conto di cosa significa per un Farmacista dipendente?
Anna Girotti siamo in pandemia e per fare un tampone in vista di partecipare ad un evento affollato si deve aspettare che qualcuno renda il tampone obbligatorio? Farlo spontaneamente prima e dopo l'evento, forse, sarebbe la cosa più sensata.
Lucia Finoia sarebbe stato sensato, organizzare screening gratuiti alla popolazione, vaccinata o meno, a cavallo delle feste. Sulla Sanità si investe poco e si delega la spesa e l'onere al privato. Il commento che fa Lei è giusto ma fuori tema.
Anna Girotti gli screening gratuiti hanno un costo per le casse dello Stato. Un tampone ogni 48 ore per tutti gli italiani? Davvero li reputa fattibile?
Lucia Finoia Ho chiaramente scritto "a cavallo delle feste" Il 23 ed il 30. OBBLIGATORIO PER TUTTI. Su accesso volontario, è stato fatto l'anno SCORSO .. È fattibile.
Lucia Finoia sono fiduciosa nei vaccini ma occorre investire anche in altro. Lo screening di massa e il potenziamento della ricezione ospedaliera sono indispensabili
Anna Girotti anche a farli solo nel periodo festivo avrebbero un bel costo. Gratis non significa che non vengono pagati, significa che vengono pagati con le tasse. Visto che in Italia gli evasori fiscali sono tanti, il prezzo dei tamponi per tutti ricadrebbero sui " pover fessi che le tasse le pagano". Considerato che molti di coloro che sono no vax e contrari al green pass hanno paura che il green pass sia legato alle tasse, mi scusi se mi viene il dubbio che tra essi ci siano evasori fiscali.
Anna Girotti ah beh, sul potenziamento degli ospedali, sul potenziamento dei trasporti pubblici e sulla riduzione del numero degli alunni per classe con me sfonda una porta aperta. Io sono stata e sono ancora una di quelle che si oppone alla chiusura dei piccoli ospedali e alla realizzazione dell'Ospedale Unico.
Era ora.... Anzi troppo tardi... I tamponi li devono fare tutti.
Paola Dichiara anche i vaccini
Quando si dirà favorevole ai vaccini?
Mariella Censi Aspetta il benestare di Giorgia.
Non ci capisco più niente ho fatto tre vaccini adesso anche i tamponi?
Alessandro Ciccardini il vaccino si fa x proteggere se stessi (non x andare al bar, cinema, altro), i tamponi per controllo visto che molti vaccinati girano indisturbati con febbre e raffreddori e positivi... Tanto hanno il GP!
Simona Salvucci Infatti il problema è questo. Io sono vaccinata ma faccio comunque tamponi per proteggermi e per proteggere gli altri e uso comunque sempre la mascherina all'aperto
Martina Bravi responsabile
Martina Bravi e allora che ti sei vaccinata a fare?
Nazzareno Albanesi mi sono vaccinata perché ho fatto le chemio, le radio e il mio sistema immunitario è stato provato. Ho fatto il vaccino perché la mia ematologa mi ha detto di farlo per proteggermi. Ho fatto il vaccino non per andare al cinema o mangiare fuori, ma solo per tutelarmi per me la mia famiglia. Quando ho febbre tosse faccio subito il tampone in modo da sapere se sia Covid e influenza. In caso di Covid chiamo subito il mio medico di base e la mia ematologa ma spero caldamente che non succederà. Ecco perché mi sono vaccinata
Scusi ma il super green pass non creava luoghi sicuri?
Cioè, quale sarebbe questa concausa? Non può sbilanciarsi una buona volta?
Ammazza che belle parole Presidente. Ma che vordi!! Niente e Tutto .( come sempre) !!
Controllate il green pass con i documenti,sono tantissimi che vanno in giro.bare,ristoranti, discoteche ecc,ecc e no hanno manco il tampone fatto e usano il green pass de un'altre persone,fatte un giro per Civitanova e Montecosaro
sicuramente non passerà pensate alle classi in dad
Ma come regione quando prendete iniziativa ? A bene o capito governare senza fare niente a non ci pensavo adesso questa è la politica della dx
Pagati dallo stato direi
Il problema è che anche i tamponi a volte non sono veritieri...
OTTIMO
Tutti i vaccinati che volevano solo il molecolare per il green pass, ora faranno l'inaffidabile rapido o saranno coerenti?
Ce sete misso un anno a capillo
per ritirare l asporto pure serve ???
Prima vaccini obbligatori
Fai fare il vaccino a quelli della tua giunta più che altro
Sinceramente già si fa.
ma non è meglio chiudere le discoteche?
Ma penso proprio di no !
Paghi tu?
E perche ci avete fatto vacciare ci state prendendo in giro mo basta
Ma li paghi tu.
Hahahahh
uno si fa il vaccino per avere maggior copertura anticorpale (il greenpass dovrebbe essere una cobseguenza e non il fine). Se per frequentare determinati luoghi affollati oltre al vaccino (che dà buone chance di proteggere se stesso e gli altri) è richiesto un tampone (per avere la quadi certezza che entri in un luogo affollato senza essere portatore inconsapevole del virus) benvenga! Vaccino e tampone hanno scopi diversi e non si escludono a vicenda. Usarli in combo forse gi dà un'arma più efficace per arginare la diffusione del sarscov2.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma il tampone non era quella pena da infliggere ai non vaccinati?
Ora ho riletto meglio e ho capito: ai vaccinati si fa il tampone intelligente e altamente affidabile, ai non vaccinati quello stupido e farlocco.
Se qualche fenomeno (seppur vaccinato) vuole partecipare ad eventi di massa, oltre al tampone (sacrosanto) ci metterei anche un TAC obbligatoria al cervello (naturalmente a pagamento..)
Sì, la fase è “così tanto particolare” che ci si può addirittura aspettare di riuscire a scoprire l’acqua calda.
Il prossimo evento di massa potrebbe essere l’andare a farsi il tampone in massa per poi poter partecipare agli eventi di massa.
A parte le cavolate inutili che scrivo per il puro gusto di far diventare i miei commenti grigi come la materia da cui scaturiscono, ho sentito le ultime cose serie che ha detto Draghi quando è apparso ieri agli ambasciatori, e devo ammettere che sulle difficoltà del momento ha ragione lui come sempre, perché mica si poteva prevedere che il virus variasse, e soprattutto mica si poteva prevedere che anche quest’anno rivenisse l’inverno, dato che nel Comitato Tecnico Scientifico non c’è neanche uno straccio d’astronomo.
Draghi è il Salvatore, Giorgi, non è il Profeta, il Profeta è Bassetti…
https://twitter.com/i/status/1473370165760905224
Vecchiaccio mio, ci sono nomi che io non oso né pronunciare né scrivere.
https://youtu.be/8kRMhv6jmO0
“Un stravasu de sangue su la lengua, cuscì non zoppichi”, una volta avrebbero detto. Adesso per fortuna non si dice più.
Solo tre e con parecchie decine di milioni di polli già spennati a disposizione è davvero uno spreco.
“Pozzi sputà’ li pezzi de li purmò” mi sarebbe sembrato più adatto.
Pensare che per millenni siamo stati contadini e per millenni ci siamo aiutati l’un l’altro a mietere e a portare il grano sulle aie… adesso ci mandiamo nel risaputo pertugio per una proteina virale di cui la maggior parte di noi ignora tutto o più di tutto…
Sempre tutti capponi di Renzo o di Mario siamo.
Li pagheranno anche i vaccinati ? Così, presi per il culo 2 volte, oltre al danno, anche la beffa !!
Francesco Acquaroli ha ragione. Ormai i SI-VAX sono diventati una pericolo pubblico superiore ai NO-CAVIE. I SI-VAX furono ingannati dai medici e dagli scienziati “di regime”, presenti storicamente in tutti i regimi fascisti, nazisti, bolescevichi e maoisti, con il miraggio prospettato che il cosiddetto “vaccino” in esperiemto, oggi ribattezzato “farmaco”, li avrebbe resi immuni dall’attacco del Covid, mandandoli su di tono, fino ad un odio verso in non vaccinati… Oggi, col fatto che sono diventati essi stessi “untori”, si ritrovano col sedere per terra.
Per i SI-VAX è quindi uno smacco psicologico.
Chi è stato cacciato – sanitari ed educatori scolastici – dal posto di lavoro dovrebbe allora denunciare alla Magistratura chi si è permesso a sospenderli dal lavoro…
Se io fossi stato un medico non vaccinato cacciato dal responsabile dell’ordine dei medici, lo avrei già denunciato con le motivazioni del caso.
Idem per i presidi e direttori didattici che hanno sospeso i professori e i maestri non vaccianti, in contrasto con la Carta Costituzionale che difende la dignità e la libera scelta dell’individuo.
Tutti i colpiti dall’ingiustizia “iconosclastica” dei lacchè della dittatura strisciente in atto dovrebbe reagire nella maniera che è già iniziata e che continuerà. Ne tengano conto la Lega e FGratelli d’Italia, in procinto di cominciare a perdere elettori, poichè si stanno formando nuovi movimenti politici di base.
Adesso dico a CM un avviso, perchè ne tenga conto.
Ci dicono che i non vaccinati siano 6 milioni. Ad essi aggiungiamo i milioni di coloro che si sono vaccinati dietro ricatto. Questi sono i più pericolosi… Perchè odiano.
Preghiamo Dio affinchè nessun bambino muoia, o si ammali seriamente a causa dei vaccini. Perchè, se la vendetta non può arrivare in “alto”, questa potrebbe sfogarsi in “basso” su tutti coloro che hanno spinto a fare vaccinare i bambini.
Ed ora i tamponi li pagheranno anche i vaccinati ? Così, presi per il culo 2 volte !!
Bellissimi questi commenti! Per favore, continuate così perchè, nell’osservare la natura umana (si fa per dire) non mi divertivo tanto da anni!!!
Gentile Gentili, spero solo, nel regalarle tanto svago, di non distrarla troppo da qualche sua occupazione importante per la società umana.
Perciò appunto ogni uomo serio si guarda bene dallo scrivere di cose serie per non esporle all’incomprensione dei gipeti…
E’ successa una cosa incredibile… il presidente dell’OMS si è alleato con Rapanelli… ”alcuni paesi stanno usando il booster per uccidere i bambini e questo non è giusto”.
https://rwmalonemd.substack.com/p/press-conference-who-chief-dr-tedros?r=ta0o1&utm_campaign=post&utm_medium=web
veramente ha superato Rapanelli… onore all’etiope, standing ovation…
Vedete cosa sta succedendo?
Vi hanno e ci hanno preso per i fondelli fino ad ora, prima dicevano chi si vaccina sarà libero….. Mi viene da ridere per non piangere, mi raccomando fate la terza, la quarta, la quinta e così via, poi aggiungete i tamponi, le mascherine all aperto, al chiuso, a casa e sarete tutti liberi.
Ma la testa la usate per ciacca’ le noci?
Svegliaaaaaaa
Parafrasiamo Gaber: la libertà non è star sopra un albero, come magari un gipeto, la libertà è la vaccinazione.
e il delizioso nonnino Draghi ha trasformato il comandamento ”la Scienza è l D.io tuo” in un più corretto ”le conoscenze del momento sono il D.io tuo”. Poi se il momento è sbagliato, è colpa del momento, mica è colpa sua…
Però ha fatto bene SuperNonno a buttarla sul patetico sottolineando la sua nonnità, con gli italiani funziona sempre e specialmente a Natale.