Piazza della Libertà
Considerato il perdurare dell’attuale stato di emergenza epidemiologica determinato dal Covid, il comune di Macerata ha prorogato i provvedimenti relativi alla ztl in centro storico fino al 31 dicembre. «In piazza della Libertà rimarranno gli stalli di sosta (ventuno) regolamentati a disco orario per un massimo di 60 minuti (il disco orario sarà valido dalle 7,30 alle 23) in modo da favorire la rotazione del parcheggio – si legge nella nota -. Accesso di via Don Minzoni: il lunedì, il martedì, il giovedì, il venerdì, il sabato, la domenica e i festivi apertura con orario 6 – 24 e quindi ztl attiva dalla mezzanotte alle 6; il mercoledì apertura con orario 15 – 24 e quindi ztl attiva dalla mezzanotte alle 15; temporanea disattivazione del controllo elettronico del varco d’uscita dalla ztl posto in via XX settembre e del varco d’uscita dell’Apu di corso Matteotti – conclude il comunicato -. Accesso di via Mozzi: il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì (feriali) e nei giorni festivi apertura con orario 10 – 14 e 18 – 22 e quindi ztl attiva dalla mezzanotte alle 10 e dalle 14 alle 18 e dalle 22 alle 24; il mercoledì apertura con orario 18 – 22 e quindi ztl attiva dalla mezzanotte alle 18 e dalle 22 alle 24; il sabato e nei giorni festivi apertura con orario 10 – 14 e quindi ztl attiva dalla mezzanotte alle 10 e dalle 14 alle 24».
per movimentare il centro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Visto il perdurare della pandemia epidemiologica prolungata la Ztl fino al 31 Dicembre? Quindi stiamo parlando di un rimedio curativo al Covid? Su indicazione di Montagnier?
Vorrei segnalare che sul cartello presente all’accesso di Via Mozzi non sono indicati gli orari di apertura della ZTL nei giorni festivi. Ovviamente se a qualcuno dovesse arrivare la multa per transito non autorizzato nei giorni festivi faccia ricorso, come immagino dovrò fare io visto che non ero a conoscenza dell’orario.