Il capogruppo dem Narciso Ricotta
«Questo modo di nascondere le cose e di comunicarle in modo parziale è frutto della scarsa trasparenza dell’attuale Amministrazione: all’assessore consiglio di praticare la verità perché le bugie hanno le gambe corte». Così il capogruppo dem Narciso Ricotta, che mette nel mirino la vicesindaca Francesca D’Alessandro per l’assemblea organizzata agli Orti comunali a Fontezucca. «A seguito di una mia interrogazione in Consiglio comunale con la quale chiedevo se rispondeva a verità che l’Amministrazione comunale aveva installato negli orti comunali, destinati agli anziani, una botte per irrigazione da cui era uscita acqua per innaffiare gli ortaggi che emanava un odore nauseabondo, faceva schiuma e conteneva granelli di una sostanza di colore nero – spiega Ricotta – la vicesindaca rispondeva che erano tutte falsità; allora io la invitavo ad una assemblea pubblica agli orti comunali con gli anziani per verificare, invece, la veridicità di quanto riportato nell’interrogazione. La D’Alessandro, furbescamente, ha organizzato un’assemblea con gli anziani agli orti – che si è tenuta venerdì scorso – senza invitare i consiglieri, e senza la presenza della stampa locale. Ieri è uscito un comunicato dell’Amministrazione dove, a seguito dell’Assemblea, si ribadisce che non era successo niente ed era tutto a posto omettendo di riferire che in quella stessa assemblea diversi anziani sono intervenuti per manifestare, invece, la loro preoccupazione per quanto era accaduto e cioè proprio quello che avevo riferito nell’interrogazione. D’altronde – chiosa Ricotta – se non fosse successo nulla di anomalo perché l’erogazione dell’acqua dalla botte è stata bloccata, perché la botte è stata successivamente oggetto di disinfestazione e perché non è stata ancora rimessa in funzione?».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Carissimo Ricotta, ancora insulti la vice-sindaco? Ancora non hai capito che avete avuto la deblace sconfitta all’elezioni amministrative xche’ vi rode dentro di voi, lasciatela lavorare in pace.
Sig.Ricotta sta dicendo inesattezze perche’ di rifiuti tossici inquinanti ne ha parlato solo lei senza avere dati certi o riscontri ed e’ questa la falsita’ a cui si riferisce la vicesindaco , s’informi bene dai suoi referenti altrimenti continuera’con le sconfitte,poi la stampa locale ha pubblicato l’articolo quindi era presente immagino, la campagna elettorale e’ finita e lei ha perso e non sono stati gli attuali governanti ma i cittadini che ora gioiscono sempre piu per la scelta fatta,cambi strategia forse e’ meglio.
Invece di ribadire sempre che il PD ha perso le elezioni..non sarebbe più giusto che qualcuno rispondesse a tutti quei perchè ????
Sig.Claudio Brunetti le risposte come assicurato dalla vice sindaco sono in comune e basterebbe fare un accesso agli atti, che per un capogruppo politico dovrebbe essere semplice ,ma se risultasse veritiera la tesi dell’amministrazione allora sarebbe l’ennesima debacle, quindi si preferisce fare articoloni solo per screditare e fomentare dubbi.
Non v’è alcun dubbio che si sta raschiando, politicamente parlando, il fondo del barile!
Sig. Riccardo Cavalieri… diciamo allora che leggendo l articolo quei perchè hanno incuriosito anche me… per essere anche io rassicurato che L opposizione …si insomma quella che ha perso le elezioni–ha chiesto dei chiarimenti inutili –debbo andare in comune e richiedere anche io l’accesso agli atti oppure magari mi rassicura lei che quei perchè rientrano nella normale logica strumentale… di cui tutte le opposizioni di solito si cibano.. ???