La Croce gialla al porto di Ancona
Arrivato al porto di Ancona a bordo di un traghetto dall’Albania, è risultato positivo al Covid così come gli altri componenti della famiglia che erano con lui.
L’intervento del 118 si è reso necessario ieri mattina inviando sul posto un’ambulanza della Croce Gialla e l’automedica di Ancona Soccorso poiché l’uomo, un 35enne macedone, aveva iniziato ad accusare difficoltà respiratorie. Giunti sul posto i mezzi di soccorso, il 35enne (che non è vaccinato) è stato trattato sul luogo è trasportato all’ospedale regionale di Torrette. Dopo una notte in osservazione, questa mattina è stato necessario il ricovero nella Clinica di Rianimazione. I familiari dell’uomo (moglie e almeno un figlio) sono stati trasferiti in un Covid Hotel. Immediatamente, sotto il coordinamento dell’Ufficio di Sanità Marittima, si sono attivati i protocolli per rintracciare altri eventuali passeggeri che possano essere venuti in contatto con la famiglia macedone e per igienizzare il traghetto, già tornato operativo. Chi parte dall’Albania e arriva in Italia deve mostrare un tampone molecolare o antigenico negativo fatto nelle 72 ore precedenti all’imbarco ed è obbligatorio l’isolamento fiduciario della durata di 5 giorni con ulteriore tampone al termine dell’isolamento. L’isolamento di cinque giorni, non è valido per i viaggiatori che si fermano in Italia per meno di 120 ore. E’ necessario, inoltre, compilare il Passenger Locator Form: si tratta di un documento che serve alle autorità sanitarie per raccogliere informazioni sui viaggiatori per rendere più facile il tracciamento dei contatti.
Ragazzi siamo tutti cittadini del mondo.. Basta puntare il dito!!! Speriamo che guariscano presto e che finisca questa brutta situazione
Angela Galizia cara nessuno dice il contrario ma la salute è prioritaria . Dovevano essere controllati allimbarco. NESSUNO HA DETTO CHE NON DEVONO ESSERE CURATI .
Angela Galizia Credo sia legittimo chiedersi come mai questo signore abbia potuto prendere un traghetto e attraversare due frontiere (tra UE e un paese non UE) senza alcun controllo, neanche un tampone rapido che ne potesse accertare una positività prima dell'imbarco in Albania. In un momento in cui in Italia si richiede un lascispassare sanitario persino per andare al bar. Sono errori come questo che alimenta la diffusione del virus in tutto il mondo. E non è un caso isolato. Ricordo il signore che, non adeguamente controllato né a Manaus e né a Malpensa, fece sbarcare in Italia la variante brasiliana nel gennaio 2021, per non parlare della facilità con cui la variante indiana... pardon... "delta" arrivò in Europa direttamente dalle rive del Gange, coi pellegrini... e ricordo che è questa variante che ha riacceso la virulenza della pandemia nonostante i vaccini. Capisco la mentalità mondialista di "essere cittadini del mondo" ma ricordo che non in tutto il mondo esistono gli stessi standard sanitari e quindi forse qualche controllo in più ai gate aeroportuali o all'imbarco su navi e traghetti in questo periodo andrebbe fatto...
Vincenzo Rossi magari ha il green pass e quindi il tampone nn serve! Loro dicono questo che con il green pass andiamo dove vogliamo siamo liberi!!!
Ma i controlli prima dell' imbarco dove sono ? Se non avesse accusato nessun malore sarebbe stato libero lui è la sua famiglia di girare tranquillamente senza problemi ? Comunque speriamo che tutti guariscano, l'importante ora è questo.
Leonardo Cardelli "Se non avesse accusato nessun malore sarebbe stato libero lui è la sua famiglia di girare tranquillamente senza problemi?" Ecco perché mascherina e distanziamento non sono il male...Per tutelarsi dagli altri che sono infetti e non lo sanno, per tutelare gli altri se si è infetti e ancora non lo si sa!
Ma i controlli nn ci sono? Nn capisco come hanno fatto a salire sul traghetto senza un tampone oppure il green pass boh
Patrizia Principi forse il green pass dal punto di partenza non è richiesto. Ma credevo che almeno un tampone per prendere un mezzo di trasporto in qualsiasi parte del mondo venga richiesto.. Ma a quanto pare no!
Natascia Cazzato infatti lo credevo pure io
Patrizia Principi oppure aveva il green pass ma non sapeva di essere positivo.. Perché con il green pass se sei vaccinato non devi fare il tampone! (Idiozia) ma ok.. Questi i risultati.
Natascia Cazzato può darsi
Occorre inserire controlli non solo sanitari in qualsiasi ex frontiera
Controlli all'imbarco!!!!!
Ma solo a me e mia moglie hanno chiesto il greenpass in Italia e in Polonia allarrivo?
I CONTROLLI PRIMA DI SALIRE DELL'IMBARCAZIONE DOVE SONO ?FORTUNA CHE IL MALORE E ARRIVATO PRIMA ALTRIMENTI ERANO TUTTI IN GIRO ECCO PERCHÉ IL COVID NON FINISCE MAI
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
# Cazzano e Crocetti. Il green pass lo ottieni se hai fatto le dosi di vaccino. Se avete letto non era vaccinato. Oppure se avesse fatto tampone molecolare nelle 48 ore precedenti. Quindi i vostri dubbi sono fuori luogo. Anzi questo caso dimostra ancora di più la sua necessità per ridurre i contagi.