Seconda multa per l’artigiano di Caldarola, multato sabato dai carabinieri perché era andato al lavoro nonostante dovesse stare in quarantena a casa (leggi l’articolo). Il giorno precedente a quanto rilevato dai militari, venerdì scorso, anche gli agenti della polizia locale che presidiano il distretto Caldarola-Belforte-Bolognola hanno verificato la sua assenza dall’abitazione in cui sarebbe dovuto restare, visto che all’interno c’è un suo familiare positivo al Covid. Di questa seconda multa il Comune ha dato notizia oggi. Gli agenti che operano nel territorio, sei in tutto, coordinati dall’ispettore capo Andrea Cardinali, si occupano di verificare l’esistenza o meno di esigenze e necessità delle persone positive al Covid o in quarantena per il contatto diretto con un positivo, ma anche di assicurare un’adeguata assistenza ai cittadini che sono costretti a casa. Così, venerdì pomeriggio, sono andati alla casa dell’artigiano e verificato che l’uomo, sulla cinquantina, non era all’interno dell’abitazione. In meno di due giorni, visto che la sanzione elevata dai carabinieri è stata rilevata sabato mattina, l’artigiano si è quindi visto notificare due multe da 400 euro per mancata osservazione delle restrizioni del caso.
Ha fatto i suoi conti , si vede che gli conviene di piu' lavorare e sottrarre la multa dai guadagni piuttosto che rovinarsi a casa. Certo se aveva stipendio assicurato e malattia pagata non si muoveva sicuro
Solidarietà agli artigiani
Mi chiedo a chi potesse nuocere se era da solo in laboratorio. Ci vogliono distruggere
Quindi se ha fatto casa/lavoro nel suo laboratorio in piena solitudine...mi dite a chi può infettare? a qualche picciò?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mmmhhh, le pagherà ?? O bisognerà attivare l’agente esattorialee ?? Prevedo nubi fosche per gli esattori. Attenzione alle bombole gas accantonate dentro le casee eh eh eh.
Le forze dell’ordine si sono dimostrate nemiche del popolo. Il contrario di ciò che dovrebbero essere e che erano sempre state finora. Strana rivoluzione. Un golpe?