La pista ciclabile chiusa
In arrivo nuovi divieti e controlli in vista delle festività pasquali. Il sindaco Fabrizio Ciarapica adotta la linea dura sugli assembramenti ed emette due nuove ordinanze, misure che scatteranno da domani 3 aprile al 6 aprile, giorni in cui si prevede un maggior afflusso di persone negli spazi pubblici. La decisione è stata presa a seguito di una serie di incontri pubblici con Prefettura, Questura e conferenza dei sindaci di Area vasta.
Fabrizio Ciarapica, sindaco di Civitanova
«Alla luce dell’alto numero di contagi che si registra ancora nella nostra regione – spiega Ciarapica – abbiamo dovuto prendere alcune decisioni nell’ottica di salvaguardare la salute di tutti. Pertanto, da domani, venerdì 2 a martedì 6 aprile, ho disposto la chiusura della pista ciclabile del Castellaro. Fino a nuove disposizioni, il mercato di sabato 3 aprile in piazza Gramsci sarà solo per generi alimentari (come già avveniva, ndr) e ci sarà il presidio della polizia locale e della protezione civile ai varchi per contingentare gli ingressi. Con l’ausilio della fonica, ribadiremo ai cittadini l’importanza di restare a casa e ad uscire solo per le motivazioni consentite per motivi di lavoro, di necessità e di salute». Nel corso delle giornate di Pasqua e Pasquetta sarà intensificato il servizio di controllo della polizia locale e delle forze dell’ordine con dispiegamento di pattuglie auto per le vie, di pattuglie bici per il lungomare e con agenti a bordo del quad in servizio sulle spiagge. «Facciamo sempre affidamento al senso civico, responsabile e collaborativo dei cittadini per rispettare i divieti ed evitare gli assembramenti – conclude il primo cittadino – ma con amarezza poi costatiamo che queste raccomandazioni non sono sufficienti. Il desiderio di uscire con l’arrivo della bella stagione e delle vacanze pasquali non deve compromettere la campagna vaccinale in corso, serve un ulteriore sacrificio e tutti insieme dobbiamo dare l’esempio».
Chiudemo la pista no gli aeroporti.
Uno ride per non piangere specialmente dopo aver sentito dire che si so sbagliato con i numeri di ieri !!
Mha!
Ma qualcosa di utile in 5 anni di mandato riuscirà mai a farla?
La pista non arriva all'estero .
Tutti a messaaaaa li è consentito..... l'italia al contrario come sempre
Chiudiamo le spiagge e apriamo gli aeroporti!
Barbara Piercamillo infatti...partiti tutti ...
Edi Mariani ma no!!! Mica tanti! Finora solo a Bergamo 35mila passeggeri
Avete ragione il problema sono le piste ciclabili e le spiagge.......però adesso riapriamo le scuole! Li si che si respira aria sana .
Moreno Benigni bravo
E gli elicotteri no???
Vogliamo fare un bel gesto tutti i commercianti e artigiani? Spegnere le luci delle proprie attività,dalle 20 alle 5 ,per protesta .così vediamo la città che muore come noi
Solo qua chiudiamo i luoghi aperti
Dai che è solo un pesce dAprile
Io esco con il cane e vado dove vuole lui
Ecco, bravo. Visto che la chiudi, approfitta per fare lavori perché dire che fa schifo è un complimento. Eppoi volevo farti notare che i numeri di ieri sono sbagliati. Ciarapica mi stai dando una certezza, saprò chi non votare come sindaco alle prossime elezioni.
Era ora
Tanto piove
Tanto andranno tutti alle Maldive
Perché non chiamate anche lA-Team per controllare
Fino a qualche settimana fa....si è fatto il mercato di Sabato.... perché era all'aperto , e non c'era pericolo. Ora chiudete gli spazi all'aperto , dove si può respirare un po' d'aria pulita. Per me siete un branco di incapaci , sarebbe meglio ....che vi dimettete ...per evitare altri danni....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
chiedo x un amico…
se si va a fare una passeggiata al mare da soli a giusta distanza, quale sarebbe il problema? quad, vigili, polizia…. per controllare cosa?
nel mio palazzo tre personaggi poco raccomandabili in affitto, vanno e vengono tutto il giorno e della notte, ricevono chi vogliono, anche in un periodo in cui avevano avuto un infetto a casa…maaaah
non ho visto, e non vedo un cane che li controlla malgrado continue segnalazioni… quindi? spiegatemi che non ho capito..
Lui sa quel che fa, l’ha sempre saputo. Fra un anno circa, anche i civitanovesi sapranno quello che fare. Già lo immagino, mentre romanticamente, nella infuocata luce del suo tramonto, color rosso sangue ( quello di Italia Viva dove il vezzo al tradimento anche lì è di casa, lo farà sentire perfettamente a suo agio e che poi come formazione politica oltre ad essere quella che più gli si confà è l’ultima rimasta) si avvierà verso Porto Dubai dove qualcuno gli avrà offerto un futuro meno prospero ma più dignitoso come scaricatore. E nel cielo comparirà la frase: ” E di lui non si sentì più parlare”. Di certo qualcuno lo ricorderà come l’uomo dai tre piedi per via delle scarpe che cambiava come cambiava partito e poi, diciamocelo, tra noi si può dire e senza farci sentire da nessuno, anche piuttosto facilone e credulone. Buona Pasqua, almeno quanto quella del Nazareno.
Si parla di dispiegamento di pattuglie auto e pattuglie bici: ma quante saranno mai le auto e le bici?